home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  adesso anche la dermatite - Discussione n 47332 - PermaLink
   adesso anche la dermatite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 10:17   
ho portato milo nuovamente dal veterinaio, ma mi ha consigliato di aspettare la prossima settimana quando finirà la cura con il condrostress per fare poi la radiografia in sedazione. Soltanto che nell'ultima settimana si stanno verificando degli episodi strani... Milo continuava a leccarsi l'ano, lo ha fatto per due giorni interi fino a quando non ho notato una macchia rossa e il pelo che era andato via tutto intorno. L'ho portato di corsa dal veterinario, anche perchè ho notato delle crosticine sulla fronte e tutta la pelle in testa screpolata. Il veterinario ha svuotato le ghiandoline che si trovano nel sedere del cane ( non mi ricordo come si chiamano) e mi ha detto che erano state quelle a causare la dermatite.. e mi ha prescritto la gentalyn beta da mettere nella ferita attorno all'ano. Da un paio di giorni il cane ha cominciato anche a tremare nella parte posteriore, e quando abbiaia alza una zampa e cammina tutto storto, come se la cura con il condrostress non facesse alcun effetto... Potrebbe essere qualche malattia? Il veterinario mi continua a dire che si tratta di artrite, ma io sono perplessa.. inoltre non ho nemmeno le radiografie da poter far vedere eventualmente a qualche altro veterinario per un parere in più, perchè le tiene il mio.. Potreste darmi un consiglio su cosa fare? graziee...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 10:20   
si potrebbe esser qualche malattia.
Inzierei a chiedere al vet se non fosse il caso di iniziare una serie di esami del sangue


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 10:23   
ha fatto gli esami del sangue tempo fa.. e abbiamo cercato anche eventuali ricketsie, in quanto il cane durante l'estate è stato infestato dalle zecche,ma il risultato è stato negativo. kmq chiederò di fare esami più approfonditi, perchè non posso vedere milo in questo stato


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 10:36   
il cane risuta apatico,inappetente?
hai notato se è dimagrito?
se beve ed urina di più?


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 10:40   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=46892&forum=5

questo messaggio lo trovi nel link che ho mandato sopra, perchè è un continuo di una situazione di probabile artrite (anche se io ne dubito) che avevo spiegato in un post precedente.
kmq il cane ha perso l'appetito, da un paio di giorni beve pochissimo, non vuole fare i bisogni (o per lo meno fa solo urina,niente feci, perchè appena si siede per farla probabilmente gli pruderà il sedere e si sdraia a terra per leccarlo) non vuole camminare, non gioca.... a parte un'ora al giorno in cui si sente meglio.. e poi ritorna nuovamente nella sua cesta


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 10:47   
immediatamente fagli fare un emocromo...
fai controllare che non sia anemico e piastropenico...
questa situazione non mi piace per niente...
malattie infettive come erlichia e leishmania possono procurare zoppie e perdita di appetito e pelo...
iniziate a verificare se c'è un'infezione in corso..poi andrete a fare controlli accurati sulle varie possibilità...
mica hai controllate se c'è dolorabilità addominale?


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 10:53   
non so se abbia dolori all'addome, ma quando è sdraiato o anche semplicemente seduto trema dal torace in giù, in particolare le zampe posteriori.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 11:02   
ho letto anche l'altro post
credo che tiservi un veterinario veramente bravo
vanno indagati diversi fattori
infezioni
problemi neurologi
problemi articolari
io di più non posso fare...segnalo ai vet del forum questi post..
tu se hai esami già fatti...postali!


0 
 Profilo
chiaroblu

Registrato dal: 31-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 11:08   
grazie, purtroppo non ho esami da postare, perchè tiene tutto il veterinario... sia i risultati degli esami del sangue,sia la prima radiografia... mi ha detto semplicemente che vanno bene, ma non me li ha fatti nemmeno vedere.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 11:11   
fatteli dare...
è tuo diritto avere la cartella clinica del tuo piccolo...
potrà sempre servirti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi