home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiuto, il mio gatto non mi fa dormire !!!!!!! - Discussione n 20037 - PermaLink
   Aiuto, il mio gatto non mi fa dormire !!!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 27
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 14:43   
Quote:

06-03-2008 alle ore 14:26, ramboluna wrote:
xdonatellaganga,
senza offesa, ma parla per te ( ) !!!
Comunque, se lo hai fatto ci sarà stato un motivo più che valido ( al meno che, non eri tu ad avere attacchi di fame durante la notte e il frigo era troppo lontano ).






....cercavo di limitare i danni....e di non dovermi alzare per dare i croccantini.....per questo mi piaceva l'idea della fontanella sul comodino......

non ti sarai mica offesa
io penso davvero di non essere tutta intera....non ho mai messo un limite a nessuno..con il risultato che a volte stramazzo io..... e sinceramente non credo che neanche questo sia giusto... però sono fatta così, ho il cuore tenero....


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 14:57   
come potevo offendermi ( tra di noi matti ci capiamo !!! )
E per quanto riguarda la fontanella : credo, che se fossi sicura di non bagnarmi tutta la metterei si sul comodino - altro che !!!!!
Noi possiamo anche scherzarci su, ma a lungo andare le notti in bianco non ci fanno bene ( e di conseguenza neanche ai nostri amici 4 zampe, che poi sentano che siamo nervosi !!!! )


0 
 Profilo
zannina

Registrato dal: 06-03-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 19:10   
ciao a tutti, ho appena trovato questo forum ed è spettacoalre!!!! anche io ho avuto e a volte ancora ho grossi problemi di sonno, ma siccome lavoro coi bambini piccoli, per me è impossibile non rendermi conto di quante cose abbiano in comune i miei piccoli a lavoro e la mia Lana a casa!
ora però vi dico qello che mi è stato detto dai veterinari e che ho messo in pratica col tempo... e forse una settimana potrebbe bastare! come coi bambini, bisogna fargli capire che siamo noi i padrini, anche se lo sappiamo che nn è proprio così per 24 ore, ma in quelle notturne DEVE essere così!!! e la soluzione è... gnorarli COMPLETAMENTE! io l'ho fatto e alla fine la mia piccola si è arresa... ora però il giorno si fa sentire prima e lei vorrebbe andare in balcone... ma anche lì, l'ha fatto per tre giorni, quando ha visto che non otteneva nulla... ha smesso!
pensate un attimo a voi stesse, e vedrete che ci guadagnerete anche in salute! e loro non si lamenteranno più di tanto...
baciotti e.... fra qualche giorno, se siete forti e soprattutto COERENTI vi darete la buonanotte! davvero, è come coi bambini, pensate a qando fanno i capricci perchè vogliono la merendina mentre voi state preparando la cena, è chiaro che gliela negate, e loro si lamentano e anche tanto, ma se ala fine cedete, il giorno dopo si lamenteranno ancora peggio, perchè hanno imparato che avete un punto di rottura... quel punto non deve assolutamente esistere...
ciaociao


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 20:33   
x zannina : ma chi ti dice, che non ci comportiamo cosi anche con i nostri figli ?
No scherzo ovviamente, però considera, che chi abita in un condominio non può ignorare i rumori per giorni se no i vicini di casa si lamentano!

Per quanto riguarda il mio Rambo devo ammettere, che c'è sempre qualcuno che gli da retta ( io nella speranza, che non sveglia mia figlia ecc. ) Mah proverò - poi ti farò sapere.


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 20:54   
Guarda Zannina...tu hai in parte ragione ma credimi sulla parola...non tutti i gatti si arrendono, io la mia l'ho messa alla prova e mi ha sfiancato ...è capace di andare avanti per ore con un miagolio che la notte cambia di tonalità...hai presente l'esorcista? qualcosa di simile...a volte penso che è posseduta e poi una volta ottenuto quello che vuole..a volte basta una coccola mentre beve e lei poi fa la brava fino alla mattina...poi non fa niente se mi ha rovinato il sonno e poi anch'io abito in una palazzina e se cominciano pure i vicini siamo fritti !!!


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 21:57   
zannina.......se ce la fai con il tuo gatto, organizziamo dei corsi di autoipnosi per i nostri...ops ! volevo dire per noi....

guarda, come dice paoletta, mica tutti sono così.....la mia Simba, per esempio, quando vuole la carne cruda (notte o giorno che sia) miagola in modo straziante che ti tocca le corde del cuore...
la Cippi non ci pensa neanche.......ti butta giù la casa............

Pucci , il mio primo gatto (luna, questo ti manca!) che a 18 anni è ancora vivo e bello arzillo e vive da re con i miei anziani genitori...mi svegliava 5 volte per notte!!!!!!! di giorno lavoravo, quindi non ero in casa, la notte, almeno, dovevo essere tutta per lui!!!!!!!!!!!!
alla fine è andato a vivere con i miei, altrimenti.....
ma se tu haio questo potere sui gatti..ti assumiamo in pianta stabile!!!!




0 
 Profilo
zannina

Registrato dal: 06-03-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 22:18   
io non ho mica poteri psichici, e la mia gatta è una scassapalle allucinante, e vi dico anche che vivo in una palazzina!!! solo che ho sempre avuto l'idea ch è meglio impazzire per poco pensando ai risultati di poi piuttosto che impazzire sempre... quando abbiamo preso lana con noi il mio compagno non voleva che dormisse in camera con noi, io ovviamente, avendo già avuto un gatto gli avevo detto che non sarebbe stato facile, ma abbiamo tentato, e dopo 3 SETTIMANE abbiamo ceduto... ma era una cosa che si poteva fare, nel senso che era risolutivo! poi avremmo dormito. se accontentassi lana tutte le volte che vuole qualunque cosa sarei davvero la sua schiava! e non solo non dormirei io, ma non dormirebbero nemmeno i vicini, perchè come vi svegliate voi per un unico miagolio dal profondo dello stomaco dei vostri gatti, chi vi dice che non si sveglino anche i vicini?
certo, poi loro si riescono magari ad riaddormentare, mentre voi no perchè avete i gatti in casa, ma quando sottoposi il mio problema al mio veterinario, lui mi disse questo: il segreto è non alzarsi mai dal letto! pensate che oggi, al primo miagolio che mi sveglia (cosa che accade di rado) basta che mi rigiri nel letto per chè lei capisca che "ci sono", mi viene vicina, magari io tengo una mano su cui lei si possa strusciare fuori dal letto, ma almeno non mi sveglio del tutto, e mi riaddormento in poco tempo!
lana ha imparato che non mi alzo, che è una battaglia persa! c'è da dire che quando ci sveglia io so perfettamente che cosa vuole! in questo periodo come vi ho detto vuole uscire fuori, e vi dirò che è colpa mia che non ho voglia di abbassare completamente le tapparelle di tutte le finestre (sono pesantissime!!!!) altrimenti probabilmente nemmeno miagolerebbe!!!
tenacia tenacia...


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 22:30   
Quote:

06-03-2008 alle ore 22:18, zannina wrote:
io non ho mica poteri psichici,

tenacia tenacia...




zannina.........continua così, se ce la fai....

io mi dichiaro sconfitta............
non riesco a negare niente ai miei animali, anzi...organizzo tanette negli armadi per farle stare al caldo, creo cucce per la casa per viziare anche il cane...
insomma, io credo che loro facciano così tanto per adattarsi a noi....che io mi sento in dovere (e in piacere oserei dire!) di fare tutto quello che posso per rendere gradevole la loro vita....e le mie bestiole non hanno neanche un giardino!!!

ma hai tutta l amia stima!



0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 23:50   
Guarda, sfido chiunque, e sottolineo chiunque, a rimanere indifferente con un gatto che ti morde a sangue mentre l'altra miagolando a squarciagola procede sistematicamente a buttar giù tutto quello che trova alla sua portata, pile di libri, cellulari, cestino della carta, lampada, e chi più ne ha più ne metta.


0 
 Profilo
horny

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 181
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 00:05   
ribadisco una cosa detta da me in qualche pagina precedente...

sembrano scene da film horror

anzi non c'è da ridere


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi