home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiuto, il mio gatto non mi fa dormire !!!!!!! - Discussione n 20037 - PermaLink
   Aiuto, il mio gatto non mi fa dormire !!!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 27
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 10:20   
Io ho deciso : tutti abitanti maschile della mia casa se ne devono andare ( marito, figlio e gatto ).
L'altra notte avevo dormito malissimo, ieri ho lavorato ( in più sto facendo le pulizie grandi visto che arriva mia suocera ) e allora ieri sera alle 23.00 a NANNA. Il tempo di appoggiare la testa sul cuscino e dormo !!
Al improvviso mi sveglio - sento delle voci - urlo a mio marito " abbassa il volume della TV " poi capisco che invece è lui che discute con mio figlio ( per non dire litigare ) - guardo l'orologio - è mezzanotte !!
Loro abbassano "il volume" e allora Rambo decide, che adesso tocca a lui ! MIAUUUUUUUU Meno male che basta chiamarlo - lui arriva di corsa mi impasta per ben bene, ronfa e si mette a dormire.
Sento ancora rumori dal soggiorno - qualcuno sta scrivendo ( anzi sbattendo ) sulla tastiera ! Guardo il l'orologio - 01.00
Stamattina l'ho detto a mio marito e anche a mio figlio ( Rambo è inutile - non capisce niente a parte la parola PAPPEEEE ).
Se anche stasera fanno cosi - domani mattina preparo le valigie a tutti e due !!!


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 10:28   
invece di far venire la suocera (che ti tocca anche fare le pulizie du pasqua..opsss ma ci siamo ) manda marito e figlio da lei!!!!




0 
 Profilo
Emme

Registrato dal: 11-03-2008
| Messaggi : 724
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 11:40   
Toc, toc ... Posso entrare nel club degli insonni causa gatti matti ???

Questa mattina penso di avere, grazie al mio miciotto rosso, due occhiaie grandi come borse della spesa...

Per farla breve, vi riassumo la mia nottata:
mezzanotte: finalmente le due pesti decidono che è ora di dormire... e si sistemano una sul divano, uno in mezzo alla biancheria pulita che ho appena ritirato e che ho appoggiato sul tavolo per poterla piegare;
ore 4:15 ....il tremendissimo signor gatto rossino decide che è ora di andare a farsi un giro in giardino ed inizia a correre come un pazzo sul nostro letto, secondo una tecnica ben collaudata che consiste nel salire sul mio cuscino, quindi correre lungo la mia schiena e poi buttarsi a terra quando arriva sui miei piedi (e sul pavimento di legno vi giuro che fa un certo rumore); tutto ciò lo ripete per due o tre volte e, se si accorge che cerco di ignorarlo, passa a mio marito, con conseguenti urla belluine nel cuore della notte e possibili risvegli di istinti omicidi nei confronti del mio bel gattone ...Ovviamente, per evitare tutto ciò, mi alzo, cerco di ammansirlo offrendogli le delizie più prelibate che lui disdegna altezzoso, infine, rassegnata, gli apro la porta di casa per farlo uscire in giardino...

ore 4:45: mentre sono già praticamente addormentata, mi pare di udire all'esterno un flebile miagolio (il mio piccolo micio, in seguito ad una gravissima rinotracheite, è quasi senza voce)... Praticamente in trance, mi rialzo e riapro la porta di casa: lui è lì sul pianerottolo, indeciso se rientrare o no... Lo prendo in braccio e lo riporto in casa. Adesso vuole mangiare: quindi procedo a tagliare la sua carne e a rimpinzare il piccolo disgraziato, poi torno a letto e, incredibile!!!, anche lui decide di fare un riposino accoccolandosi in fondo ai miei piedi....

ore 6:00: probabilmente gli uccellini che cinguettano all'esterno devono avergli fatto ricordare che il mattino ha l'oro in bocca... e allora tutti in piedi!!! Per l'ennesima volta mi alzo, gli apro la porta e lo lascio uscire in giardino....

ore 6:30: questa volta ad alzarsi è mio marito, che si prepara per andare al lavoro... e ovviamente, se stavo per riaddormentarmi, adesso sono più che mai sveglia...

ore 7:30: non ci voglio credere: adesso il suono che mi penetra nel cervello è proprio la sveglia sul mio comodino... Uffa, di nuovo in piedi, tutto di corsa e, mentre il mio micio nottambulo ritorna dalla sua passeggiata mattutina e si sistema per una bella ronfata nella sua cuccia, io di devo andare in ufficio... E oggi scade anche l'iva, chissà che conti farò!!!!

E mentre succedeva tutto 'sto caos, la mia bella gattina dormiva placida sul divano, ignorando le pazzie di suo fratello e strizzando gli occhi infastidita solo quando accendevo la luce, come a dire: "ma in questa casa, qualcuno di sano c'è?!?!?"

Cosa mi dite, posso considerarmi parte del club????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Emme il 17-03-2008 11:42 ]


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 11:42   
x sharky
magari, solo che non è possibile : 1) mia suocera viene per un controllo medico 2) mio figlio non si muove senza la ragazza ( e poi lavora sia sabato che martedì ) 3) mio marito ( che dolce ??? ) non mi lascerebbe mai sola ( se non per un emergenza )

0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 12:29   
se tuo figlio è così legato alla sua ragazza...dille che se lo prenda pure!!!!almeno il problema degli schiamazzi notturni è risolto!!!

ma anche se sono mamma da pochi mesi di un maschio, SO che preferiresti lasciare il marito con la suocera che abbandonare il figlio nelle mani di un'ALTRA!!!

sono fiduciosa che appena passa l'ebbrezza da primavera tutti i nostri gatti ritorneranno i soliti di prima!!!
forse ci sveglieranno alle prime luci del sole, ma almeno ci faranno dormire!!!


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 13:30   
EMME
ti do il BENVENUTA. Se hai letto tutto il post, avrai notato che siamo un bel gruppetto ( chi si alza per dar da mangiare, chi per aprire i vari rubinetti per bere, altri per far uscire i gatti , o più semplicemente perché i nostri amici pelosi vogliano compagnia dato hanno già dormito abbastanza !!!
Leggendo il tuo racconto posso affermare, che tu sei nella stessa barca !!

x Sharky: non sono affatto la tipica mammina italiana ( infatti non sono italiana !! ). Io aiuterei mio figlio anche a far le valigie solo che anche la sua ragazza vive ancora a casa ( tutti e due vanno al università ). perciò sono "costretta" a tenermelo ancora per un po !!



0 
 Profilo
zannina

Registrato dal: 06-03-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 18:39   
ciaoooooooooo!!!!
sono tornata, questo fine settimana abbiam ofato un po' di bagordi e parecchio le ore picole, quindi anche Lana era tutta stralunata dai nostri rientri in piena notte, e quando miagolava eravamo talmente stanchi che ignorarla era ovvio... non ci ha dato tante noie, almeno non in ore che per la gente che nn è nottambula sono considerate normali!!! stellina, ieri ha risentito un po' della nostra scarsa presenza nel we ed è stata vicina un bel po' a noi, poi... tutti a nanna, fino alle 3, circa!!! io non capisco: le lascio chiuse le porte coi vetri e aperte quelle di legno, in salone e nello studio, in modo che possa guardare fuori e nn rompre le palle, e lei?? miagola per uscire... MA DALLA PORTA D'INGRESSO!!! poi la chiamo, tramortita e intomorita dalla rabbia dei vicini... lei sale sul mio comodino, ma nn le basta la mano morta fuori dalle coperte in modo che ci si possa strusciare senza spaccare ulteriormente le palle! nooooooooo, dovrebbe fare la fatica di passare dal comodino al letto.... meglio tornare due o tre volte alla porta a miagolare un altro pochino...
alla fine siamo riusciti a dormire un altro pochino... ma che sonno alle 5.50 quando è suonata la sveglia....


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 21:51   
heilà, eccomi, siete ancora sveglie o siete già crollate?
notte scorsa alle 3
già alla sera mi ero addormentata con il braccio penzoloni e la mano nel cestino con sopra la testolina del toby, la camilla sullo stomaco....
alle 3 in punto....meooowww...ho ignorato per un pò, ma poi era troppo, mi sono alzata, ho dato da mangiare alla cami, ho aperto il bagno, ho accompagnato tobia in cassetta (anche questo!), non ha fatto nulla, voleva solo giocare....alle tre di notte
ad un certo punto l'ho anche sgridato....ha fatto spallucce, finchè esausto è tornato nel cestino.....a quel punto non riuscivo più a riprendere sonno, mio marito russava di brutto.....
o mamma, il cromosoma y.....
Ciao EMME, benvenuta nel club

c'è sempre il rimedio dell'alano ma ho paura che poi mi toccherebbe anche portar fuori lui meglio lasciar perdere


0 
 Profilo
Emme

Registrato dal: 11-03-2008
| Messaggi : 724
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 22:41   
Ciao a tutte!!! Grazie del benvenuto (anche se forse avrei fatto a meno di far parte di questo club... )

Adesso il mio tatino sta dormendo placido sul sedile posteriore della mia macchina (si, lo so che è strano, ma lui è fatto così: tutte le sere mi aspetta sul viale di casa: quando arrivo, mentre si apre il portone del garage, sale in macchina e mi accompagna all'interno con tanto di fusa e affettuose testate, poi viene in casa con me e si fa "servire" la cena, quindi, ora che il clima si è fatto più mite, ridiscende in garage e entra in macchina scegliendo il posto che più gli aggrada: sul sedile posteriore gli ho persino messo una copertina di pile perché stia più comodo...)

...Tanto so già che nel cuore della notte deciderà di aver dormito abbastanza e salirà in casa intenzionato a svegliarmi e a farmi partecipe dei suoi arditi programmi... ma ditemi voi come faccio a sgridare questo mio bel tesoro...



0 
 Profilo
horny

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 181
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 23:28   
ma che stupendo rossino!!!!!!
beh io ribadisco il mio appello!!! voglio sapere se esiste qualcuno che la notte dorme tranquillo almeno 6-7 ore di fila


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi