home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiuto, il mio gatto non mi fa dormire !!!!!!! - Discussione n 20037 - PermaLink
   Aiuto, il mio gatto non mi fa dormire !!!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 263 )
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 12:47   
Da un paio di settimane, mi sembra di essere tornata al periodo in cui allattavo i miei figli. Durante la notte il mio gatto Rambo ( 8 anni "maschio" ) si mette a miagolare ( dal più profondo del suo stomaco )
svegliandoci tutti. E sufficiente chiamarlo, fargli 2 carezze e lui si arrotola vicino a me e dorme. Un paio di ore dopo si parte da capo.
Qualcuno mi può spiegare perché lo fa e se ce un qualche rimedio.



0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 14:05   
ciao...dimmi...ma rambo (un nome , un programma eh????) .....è sterilizzato????? o e completo?????


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 14:28   
è sterilizzato !!!
So, che i gatti sono animali notturni, ma lui non si mette a giocare o a mangiare - sembra quasi, che si sente "solo". Luna ( l'altra gatta - 11 anni ) dorme tranquilla nella camera di mia figlia e si alza solo la mattina !!!
Per quanto riguarda il suo nome - sappiate, che non era quello scelto da noi quando lo abbiamo trovato per strada, Dopo un mese abbiamo deciso che RAMBO era molto più appropriato.


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 18:39   
la mia pelosetta faceva cosi' quando miagolavano dei gatti dall'altra parte del cortile,sembrava che si chiamassero oppure per gli uccellini sul balcone lei veniva a chiamarmi e se non sentivo mi prendeva a testate. prova ad alzarti quando miagola e ascolta


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 22:36   
Ma il gatto dove dorme?Ha cambiato luogo di riposo?Dorme insieme all'altro gatto nella camera di tua figlia o da solo?Magari vuole anche lui compagnia durante la notte...sembra una cosa stupida ma i gatti capiscono quando a uno si dà un privilegio (dormire con il padrone per lui è un privilegio) e all'altro no...io vedevo coi miei gatti:quando coccolavo tanto il mio Buba perchè era molto malato Tabby faceva il dispettoso perchè anche lui voleva le coccole come Buba...magari è una stupidaggine quella che ti sto dicendo ma io farei un tentativo per vedere come va...




0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 08:34   
:c
UUFFAA!!!!!!!!!!!
Anche stanotte - stessa storia - alle 2 alle 4.30 e alle 6. Alla fine mi sono alzata, ho dato da mangiare ai miei amici a quattro zampe e mi sono fatto un caffè doppio !!!
Sia chiaro nessun trattamento privilegiato per nessuno dei due. Luna dorme con mia figlia - Rambo dorme con me ( anzi mentre Luna dorme vicino al termosifone, Rambo dorme sul mio letto - per non dire su di me !!! ). perciò non credo che può essere gelosia.
Mio marito si chiede, se il Veterinario abbia fatto bene il suo lavoro ( sterilizzazione ), ma visto che per 7 anni non ci sono stati questi problemi - direi di Si.
Nel caso che qualcuno vuole sapere, se il gatto sta bene - la risposta è SIIIIIIII ( sono Io che non sto bene ).



0 
 Profilo
miciotti

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 813
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 09:05   
Il mio ATOM aveva preso il "vizio" di miagolare come un disperato per avere la pappa al sorgere del sole!
In estate qui il sole sorge alle 4
Una mattina mi sono girato veso di lui, l'ho guardato intensamente dritto negli occhi, mi son messo l'indice davati alla bocca, ho fatto SSSSTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!! e mi sono rimesso sotto il piumone (estivo)...
Da quel momento non ha più detto nulla, la mattina aspetta che io mi alzi, e quando sente la scatoletta del cibo che si apre esce dal letto e viene a mangiare.
..prova, magari funziona anche con Rambo.




0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 09:09   
ok....povero rambo...e tutto strano...micetto....amore piccino....dai...e tu non dormire di notte no???? anzi fai compagnia al micio...e gioca pure con lui...e fatti caffè moooooolto forti...non hai mai sentito o letto delle leggi del gatto?????
Adesso seriamente non so come aiutarti, magari prova a chiedere al tuo veterinario se gli puoi dare "fiori di bach", forse, questo vi può aiutare a dormire.
Bacioni a te e al micetto.


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 09:22   
Per miciotti : SSSSSSTTTTTTTTTT è un rumore che Rambo conosce più che bene - solo che fa finta di non sapere cosa significa !!!!
Per gatitadenoche : non gli servono i tranquillanti - ora che io sono sveglia e in piedi lui si è messo nella poltrona vicino a me e dorme come un ghiro ( sono già 2 ore che è la ) !!!!!!!! Peccato che non puoi vederlo ( sdraiato sulla schiena - pancia per aria - una faccia di beatitudine )



0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 09:47   
fotos, fotos, fotos, fotos, fotos, fotos...questo è l'unico modo che ho per vedere....dai.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi