home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  come assicurarsi che sia sano all'acquisto? - Discussione n 16285 - PermaLink
   come assicurarsi che sia sano all'acquisto?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 16:53   
Ciao Ventu
non puoi pubblicare i dati dell'allevamento sul forum,un moderatore mettera degli asterischi xcoprirlo.ti scrivo un altro MP


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 17:35   
Allora...390 euro per un cucciolo di yorkie mi sembrano pochini e se ci aggiungi "tutti gli acessori necessari"...mah...

Poi...con una semplice ricerca del numero di telefono ho trovato altri annunci dello stesso venditore...i loro cuccioli provengono da allevamenti INTERNAZIONALI...poi...dicono che "sono affidati in conformità alle recenti disposizioni normative in materia di vendita animali e, pertanto, al compimento di circa tre mesi"...beh...prima dei 3 mesi un cucciolo non possono importarlo...quindi i cuccioli devono avere PIU' DI 3 mesi...non CIRCA...

E poi...non è un allevamento...ma uno dei tanti importatori...
Sai già come la penso, te l'ho detto in mp...

Tutti i nostri cuccioli provengono da selezionati allevamenti
internazionali e nascono dall'incrocio di linee di sangue
purissime che ci consentono di escludere complicanze di natura
genetica e di assicurare caratteristiche, fisiche e caratteriali,
perfettamente rispondenti agli standard di razza. Sono inoltre
affidati in conformità alle recenti disposizioni normative in
materia di vendita animali e, pertanto, al compimento di circa
tre mesi, con preliminare trattamento antiparassitario, almeno 2
vaccinazioni (Antirabbica + Parvovirosi), microchip, passaporto
europeo, libretto sanitario, certificazione veterinaria
attestante lo stato di buona salute, regolare contratto di
cessione, fattura fiscale, consulenza alimentare personalizzata e
assistenza sanitaria post vendita. Siamo peraltro gli unici a
fornire una garanzia fino a 90 giorni per malattie viral.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 17:51   
[QUOTE]
10-12-2007 alle ore 22:56, FinaLea wrote:
Prova a dare un'occhiata qui:

http://reggioemilia.kijiji.it/c-Animali-e-accessori-In-vendita-Cani-CARLINO-W0QQAdIdZ20903352

Magari l'hai già visto, sembrerebbe una cosa seria.

Anch'io come altri comunque mi associo nel dirti di stare molto attenta, ci sono davvero tanti "allevatori" non allevatori che oltre che dare delle fregature alle persone in buona fede lucrano soprattutto sui cuccioli indifesi. Purtroppo anche qui dalle mie parti c'è un posto simile e non mi stanco mai di dissuadere chiunque dal recarsi ad acquistare cuccioli, chissà che prima o poi si riesca ad eliminare questa importazione illecita dai paesi dell'Est...
In bocca al lupo per la tua scelta... tienici aggiornati
[/QUOTE]



perfetto trovato allevamento con garanzia ENCI
grazie a Finalea

se apri il linck che ti ha segnato qua sopra e vai sull'allevamento trovi tutto ,pare propio un allevamento non un importatore commerciante
se non riesci scrivi qui e ti aiutiamo
poi comunque deciderai


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 17:51   
[QUOTE]
11-12-2007 alle ore 10:51, Schula wrote:

E' irrilevante. Il libretto è un libruccino che ti ha dato l'allevatore quando lo hai preso dove ha trascritto giusto il nome del cane, il numero di riferimento del tatuaggio ENCI e poco altro. Teoricamente dovrebbe essere il librettino dei vaccini del cucciolo ma poi, in genere, il vet da cui andrai te ne dà un altro. Quando un allevatore fa una cucciolata e registra i cuccioli all'ENCI, si ha per ogni cucciolo un numero identificativo della cucciolata e dell'allevatore (ad esempio se io fossi allevatrice e l'affisso fosse Vanessa avrei dei codici tipo 5VAN3, 5VAN4, 5VAN5, ecc.). Ad ogni cucciolo viene assegnato un nome che poi il proprietario potrà anche cambiare. Nella denuncia all'ENCI viene scritto che il cucciolo che si chiama Pinco ha il tatuaggio 5VAN3. Poi però l'allevatore, nello scriverlo sul libretto, ha sbagliato ed ha scritto 5VAN5. E' irrilevante. Certo, se avesse sbagliato a fare il tatuaggio al cane allora ci sarebbero dei problemi ma da quello che hai detto il tuo cucciolo il tatuaggio non lo ha quindi non hai problemi
[/QUOTE]

Il libretto è quello che mi ha lasciato l'allevatore ma è il libretto delle vaccinazioni dove continuo a scrivere le vaccinazioni.
Comunque ne ho parlato stasera con la vet e mi ha detto che ci sta che non sia il suo pedigree viste le discrepanze,ha detto che gli allevatori ne hanno sempre fatte di tutti i colori ma che ora siccome si può fare il dna allora ci stanno più attenti.
Conosce l'allevatore dove ho preso strike e ha fatto "ah" ,però mi ha detto che se non porto strike alle mostre è irrilevante la marcatura etc


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 18:25   
[QUOTE]
perfetto trovato allevamento con garanzia ENCI
grazie a Finalea
[/QUOTE]

Bene!
Sono davvero contenta di essere stata utile, poter essere d'aiuto, anche nelle cose più semplici, mi mette allegria e buon umore ed è esattamente quello di cui ho bisogno!!!

Facci sapere....



0 
 Profilo
ventu

Registrato dal: 07-12-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 18:57   
mi sono collegato al link qua sopra e ho dato un occhio,molto interessante,però non so perchè l'inserzionista abbia messo Reggio Emilia dato che l'allevamento è di Torino...sapete perchè??



0 
 Profilo
ventu

Registrato dal: 07-12-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 11:29   
ragazzi ho seguito i vostri consigli,ho telefonato allo pseudoallevamento qui vicino a Reggio Emilia dicendo che non sono interessato ai loro cani...ora aspetto notizie dall'allevamento di Torino(ancora non capisco perchè era in mezzo agli annunci di Reggio Emilia)oppure mi rivolgerò all'allevamento di Ferrara dato che sembra molto serio...


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 11:53   
[QUOTE]
12-12-2007 alle ore 11:29, ventu wrote:
ragazzi ho seguito i vostri consigli,ho telefonato allo pseudoallevamento qui vicino a Reggio Emilia dicendo che non sono interessato ai loro cani...ora aspetto notizie dall'allevamento di Torino(ancora non capisco perchè era in mezzo agli annunci di Reggio Emilia)oppure mi rivolgerò all'allevamento di Ferrara dato che sembra molto serio...
[/QUOTE]

Sono proprio contenta che tu abbia fatto quella che, secondo me, è la scelta giusta!
Per l'allevamento di Torino, può essere che mettano l'annuncio in diverse regioni, magari quelle dove non ci sono allevamenti della razza che trattano loro...ci sono diverse persone che si spostano per acquistare un cane per trovare l'allevamento "giusto"...


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 12:38   



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 19:11   
Ho risposto al tuo mp


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi