home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  come assicurarsi che sia sano all'acquisto? - Discussione n 16285 - PermaLink
   come assicurarsi che sia sano all'acquisto?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 16:41   
Ed una cosa del genere?
http://animali-adozioni.vivastreet.alice.it/adozioni/carlino-femmina-adulto-regalasi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 17:57   
[QUOTE]
08-12-2007 alle ore 16:41, GattoTiti wrote:
Ed una cosa del genere?
http://animali-adozioni.vivastreet.alice.it/adozioni/carlino-femmina-adulto-regalasi
[/QUOTE]


ho letto che ha il manto beige e il carattere dolcissimo ....


0 
 Profilo
ventu

Registrato dal: 07-12-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 19:26   
eh ma so che le piacerebbe un cucciolino da poter crescere lei..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 21:37   
Be però il cucciolo è anche un bell'impegno


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 21:55   
Dipende molto anche da che cane prendi... noi con Keli (la Galgo adottata) abbiamo faticato 100 volte più che con i 4 cuccioli... dipende molto dal loro passato e purtroppo per quasi nessuno lo si conosce!!!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 00:44   
Ciao, ho letto che sei di Reggio Emilia...se ti va mi mandi il nome "dell'allevamento" a cui pensavi di rivolgerti?
Purtroppo ne conosco uno che altro non è che un importartatore di cani dalla Romania, naturalmente prima dei 3 mesi dalla nascita previsti per legge


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 12:52   
Ciao, l'allevamento che mi hai detto in mp è proprio quello...un importatore di cani dalla cani dall'Ungheria...portano i cani in Italia prima dei 3 mesi previsti dalla legge, con la data di nascita falsa sul passaporto.
A Genova c'è un "allevamento" che prende i cani da loro e li vende quando hanno 2 mesi o meno, fai te a che età li staccano dalla mamma.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 15:45   
LA SCELTA DELL'ALLEVATORE GIUSTO (Da www.animalservice.it)

Qualsiasi sia la motivazione per cui decidete di adotttare un cucciolo il requisito fondamentale che dovete chiedere ad un allevatore è che il cane sia in buona salute.

Tenete presenti le seguenti informazioni :
1. Gli allevamenti non sono come i panettieri (non c'è un allevamento ad ogni isolato del vostro quartiere). Per avere un buon cane è necessario aspettare e/o fare molti chilometri;
2. Il prezzo va valutato in base a molti fattori: un buon cane può costare molto;
Se il prezzo del cane differisce di molto dalla media degli altri allevatori le cause possono essere due: se l'allevatore è di piccole dimensioni può darsi che lo venda a poco per "coprire le spese", se l'allevatore è di grosse dimensioni può darsi che il cane sia di "importazione". Chiedete da dove proviene il cane, è fondamentale!
3. Chiedete un documento che attesti la compravendita e/o la fattura/ricevuta per la vendita del cane. In caso di problemi questo documento potrebbe esservi utile.
4. L'iscrizione all'ENCI non deve essere un fattore determinante per la vostra scelta: esistono ottimi allevatori iscritti ENCI, pessimi allevatori iscritti ENCI, ottimi allevatori NON ISCRITTI e pessimi allevatori NON ISCRITTI, quindi in definitiva l'iscrizione ENCI non è un fattore DETERMINANTE;
5. Il pedigree non è un titolo nobiliare è un certificato che attesta le origini del cane: chiedetelo.
6. Chiedete chi sono i genitori del vostro futuro cucciolo e se questi sono presenti in allevamento.
7. Chiedete se il cane è di importazione, nato in Italia e/o presso l'allevamento da cui state acquistando.
8. Per le razze soggette a displasia chiedete il grado di displasia dei genitori, chiedete di vedere il certificato ed anche il nome del medico /centro diagnosi che dichiara il grado di displasia.
9. Chiedete che il cane venga venduto vaccinato.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 09:44   
Quoto i consigli che ti hanno dato fino adesso, soprattutto quelli di VALE77 e di DUDU.

Se si parla di Allevamento come si deve, si deve occupare innanzi tutto di un paio di razze al massimo (meglio se una, in questo caso di Carlini); i cuccioli devono nascere in Allevamento da genitori visibili (quanto meno la madre); devono essere dati con tatuaggio ENCI dove sono registrati i numeri di nascita e di ordine che figureranno nel Libro LOI di razza; devono essere dati sverminati e con i richiami fondamentali delle prime vaccinazioni;

"La botte piena e la moglie ubriaca"... cioè tutto non si può avere!
E' chiaro che con queste garanzie, il prezzo può salire, ma sta sicuro che quello che risparmieresti comprandolo in Allevamenti fatiscenti (con cuccioli provenienti chissà dove) e negozi... lo risparmierai in salute...
Senza contare che un Allevamento come si deve, è molto spesso anche "amatoriale", cioè viene gestito da allevatori per passione oltre che per mestiere: hanno quindi tutto l'interesse a farsi buona pubblicità, dando cuccioli che daranno soddisfazioni sotto tutti gli aspetti...

Altrimenti, se vuoi spendere poco o niente, è preferibile che cambi mira e ti rechi al Canile della tua città... almeno non ti fai "rubare" i soldi che credi di risparmiare prendendo un cane "di razza" ma assolutamente non garantito...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 10-12-2007 11:02 ]


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 10:31   
Mi sa che allora dove ho preso strike non era proprio un bell'allevamento(lo immaginavo da un pò di cose).
Io Strike(ricordo che è un barboncino venduto per nano)l'ho pagato 650€ e aveva già le prime vaccinazioni,per il pedigree abbiamo pagato 35€.
L'allelavmento non aveva i genitori ma solo i cuccioli,da quanto ne so i genitori sono di Pisa,però nel pedigree ci sono cose strane:1)la data di nascita dice il 15settembre mentre sul libretto dice 5settembre;
2)dice che ha la marcatura 3MOF107 ma cos'è?io ha strike ho messo il microchip perchè non aveva tatuaggio;
3)quando ti rilasciano il pedigree non bisognerebbe compilare la parte ceduto al signor etc etc??
4)genitori,nonni e bisnonni secondo pedigree sono tutti tra i 29cm e i 32,allora perchè misurando strike stamani lui è 41??Di peso è nano di altezza pare di no!

In ogni caso il pedigree mi dice: del cane nino-b di foscal.....(scoperto che ha un allevamento) e allevatore il signor Marino O..... di Pisa che è un privato da quanto ne so.
Mentre l'allevamento dove ho preso strike è di Vezzano Ligure.





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi