home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  come assicurarsi che sia sano all'acquisto? - Discussione n 16285 - PermaLink
   come assicurarsi che sia sano all'acquisto?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 50 )
ventu

Registrato dal: 07-12-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 16:46   
salve a tutti!io in queste mese dovrei comprare un carlino però ho sentito molte storie riguardo alla vendita di cani d'importazione dall'Est...ecco io quindi vorrei spendere non un'esagerazione però avendo le garanzie che il cane sia sano...che accortezze devo avere al momento dell'acquisto?cosa devo farmi mettere per iscritto?grazie a tutti quelli che mi risponderanno


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 16:53   
Ciao e benvenuto!Intanto come prima cosa ti devi far rilasciare il foglio del medico, che alla nascita a visitato il cucciolo e che attesti che sia in salute, con tanto di timbro sul foglio!

Poi dipende da quanti mesi ha il cane, deve essere anche sverminato e anche con il microchio e tutto questo ci deve essere scritto sul foglio del medico.
Numero di mirco chip da dove arriva il cane e i dati dell'allevatore e il numero di tel dello stesso.

Tutto questo scritto sempre sullo stesso foglio del veterinaio che ha visitato il cucciolo.
Poi visto che il cane è di razza beh...il peedigree, che accerti che il cane sia di pura razza carlino!


0 
 Profilo
ventu

Registrato dal: 07-12-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 16:59   
ok...e se per caso dovesse mancare qualcosa di queste che mi hai detto rifiuto l'acquisto?perchè il 13 dovrei andare a sceglierlo e lasciare un acconto...ma se poi al momento dell'acquisto vero e proprio manca una di queste cose e rifiuto di acquistarlo l'acconto se ne va...


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 17:04   
Intanto quanto dovrebbe avere il cane?io ho preso dacky che aveva 40 giorni è un pinscher nano,anche il mio di razza l ho pagato 600€.
Mi hanno dato il foglio del medico con i dati dell allevatore,il numero di telefono e da dove arrivava il cane.

Poi i dati della visita: se era in salute, se aveva qualcosa e se era stato sverminato.
Poi i dati del microchip che dovrebbe mettere l'allevatore di spese sue (non farti fregare, se il prezzo del cane è eccessivo pretendi il microchip)

Poi mi hanno chiesto i miei documenti x intestare il microchip a me cosi se mai dovesse succedere qualcosa al cane ci sono i miei dati sopra.

E poi il peedigre che accerta che il cane sia di pura razza carlino. Senza di quello, se un giorno vorresti farlo accoppiare con un altro carlino non puoi, xkè non hai nessun certificato che accerta che sia davvero proveniente da genitori di razza.

Non fare come me, a me non hanno rilasciato il peedrigre, cn 600e del cane mi hanno detto che se lo volevo dovevo pagare ancora 200€.
Siccome ero ancora inesperta mi sn fatta "fregare".

Se non ci sn queste cose,chiedi e discuti!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 17:05   
il microchip si mette a 4 mesi.
Io eviterei cuccioli di provenienza dubbia.
Ti possono metter per iscritto qualsiasi cosa e poi dirti che l'hai fatto ammalare tu. Controlla almeno che abbia le prime vaccinazioni....ne ho sentite di tutti i colori sui cuccioli che arrivano dall'Est....sei sicuro che arrivi da lì???


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 17:08   
A me hanno dato dacky a 40 giorni già con il microchip mi hanno fregata sul peedrigre,anche se il veterinaio ha detto che è di pura razza pinscher nano,cmq non ho nessun certificato che accerta.

cosi, dopo qualche tempo sono tornata e gli ho fatto firmare al negozio di animali un foglio fatto dall'avvocato che lavora qua cn me, dove dice che io...(cn tutti i mieie dati), ho preso un pinscher nano di razza italiana presso il negozio (tutti i dati) e che accertano che sia pura razza e che sia italiano.

Il negozio me l ha firmato e mi ha messo il timbro.
Spesso i negozi fanno i furbi e cercano di rubare dove possono!

Io inesperta a quel tempo,visto che era il primo cane che predevo in 20 anni della mia vita, non ho fatto caso a questa cosa del peedigree e non gli ho dato i 200€ in + x richiederlo!A me sinceramente 800€ x un cane + il peedegre mi sembravano eccessivi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 07-12-2007 17:10 ]


0 
 Profilo
ventu

Registrato dal: 07-12-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 17:09   
no non sono sicuro al 100% perchè in alcuni casi non te lo dicono e addirittura ti danno certificati di provenienza falsi italiani...anche io ne ho sentite di tutti i colori e proprio per questo volevo informarmi da gente un po' più esperta di me per farmi dare qualche consiglio su come comportarmi per evitare determinate truffe...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ventu il 07-12-2007 17:24 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 17:34   
ciao, ma dove lo prendi in un negozio o da un allevatore ? il problema è questo

Allevatori seri affiliati ENCI ti forniscono delle garanzie ,i negozi sono commercianti e con tutto il rispetto per la categoria , spesso anzi spessissimo mirano a lucrare senza verificare proprio nulla

Non è che dei documenti autentici o falsi possano garantire la salute del piccolo ,ma se un cane viene acquistato
1 deve avere almeno 60/70 gg (staccarlo dalla mamma prima comporta spesso problemi comportamentali in eta' adulta )
2 sverminato e vaccinato con relativi certificati veterinari
3 provenienza
4 pedigree in genere arriva dopo mesi registrato

e benvenuto fra noi


e' il tuo primo cane ???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-12-2007 17:46 ]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 17:37   
Il mio allora è un caso tutto a parte...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 17:48   
quoto Lillina, evita se puoi il negozio di animali, perchè perlopiù prende cani dall'est, e pagandoli poco ha un grosso margine di guadagno, affidati ad un allevamento serio, che lo fa per passione, che sceglie le linee di sangue giuste, guarda la provenienza dei genitori e assicurati che non siano cani provenienti dall'est, o di allevamenti poco seri, sopratutto non te lo fare venire da nessuna parte, una volta scelto l'allevamento vai tu a prenderlo, primo perchè non sai da dove arriva e come ti arriva, poi, povero cucciolo farebbe un viaggio stressante che lo debilita ancora di più


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi