home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia gatta ha un sarcoma - Discussione n 15558 - PermaLink
   la mia gatta ha un sarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 08:39   
Lasciate stare quella che io chiamo la scienza del mezzo pollo (la statistica), è importante concentrarsi sui pelosi ed annodare le code.
Gli umani trovano mille occasioni per far fare ginnastica al loro cervello, poi il caso trova sempre il modo di scompigliare, nel bene e nel male, tutte le nostre elucubrazioni.


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 11:34   
Buongiornoooooooooo....

la micia pare superare bene l'elettrochemioterapia, nel senso che pare non abbia fatto niente. Booh! Appena la riporto a casa sta un pò così per via dell'anestesia e dello spavento, ma subito cerca cibo, si struscia su ogni stinco, ginocchio e gamba che trova nei paragi perchè ha fame, e passate 3-4 ore vuole anche giocare. Nel gioco muove anche la spalla/scapola destra dove ha fatto la seduta di elettrochemio. Ci si tuffa sopra e poi si mette a pancia all'aria per afferrarmi la mano e giocare. Ne deduco che non le faccia male. Per il resto non mi pare abbia fastidio di alcun tipo. Nella lettiera c'è tutto, mangia, beve ed è vispa. Dove ha fatto l'elettrochemio mi sembra un pò più gonfia ma l'oncologo mi aveva detto che per qualche giorno sarebbe stato così. Non ci sono eritemi, arrossamenti o reazioni.

Non vedo l'ora che le ricresca il pelo, non la posso più vedere con quella spianata da caimano. Sembra che qualcuno le abbia morso mezza capoccia, collo, spalla.


Ieri ho provato a darle KD , la scatoletta....ma mi ha fatto maramaoooooo
Si è attaccata a quattro croccantini rinsecchiti che erano rimasti orfani nella ciotola, ma il KD me lo ha lasciato lì. Se non lo mangia la mia gatta (che è solitamente una fognetta) deve far proprio schifo .........


Omero, mi piacerebbe molto conoscere la storia di Dante e le terapie che l'oncologo ha prescritto per il tuo caso. Chemio o elettrochemio?


per Titi e Gattotiti

vaccini e statistiche?




0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 12:15   
Ciao Emy,

fortunatamente hai ritrovato l'ottimismo!
ti dicevo del numero non certo esiguo di casi perché non pensassi che sei la sola, ma certo l'importante è che stia bene la micia!
per il cibo renal, ce ne sono almeno una decina in commercio: uno che le piaccia lo troverai! comunque mi sembra che le condizioni dei suoi reni siano buonine.

Baci alla piccola,
T.





0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 12:47   
[QUOTE]
10-12-2007 alle ore 12:15, titi wrote:
Ciao Emy,
fortunatamente hai ritrovato l'ottimismo!
ti dicevo del numero non certo esiguo di casi perché non pensassi che sei la sola, ma certo l'importante è che stia bene la micia!
per il cibo renal, ce ne sono almeno una decina in commercio: uno che le piaccia lo troverai! comunque mi sembra che le condizioni dei suoi reni siano buonine.
Baci alla piccola,
T.

[/QUOTE]

Ci provo ad essere ottimista anche perchè amici e familiari iniziano a trattarmi male e a dirmi che sono ESAGERATAAAAAAAA.... e che ho stufato cò sto sarcoma....

Meno male che ho scovato questo sito!!

Per la linea Renal farò scorta non appena posso, magari vado al pet-supermercato di Via Anagni, così compro anche le lenticchie.
Qualcosa che le AGGRADA la troverò.





Ecco Berta (le ho lasciato il nome che le avevano dato alla colonia).
Quell'aria languida-malinconica-assonnata è la sua usuale. E' una pigrona pacifista. Non miagola e non soffia mai.

Ciao e scusate se sto sempre a dirvi come sto e come mi sento, sembro io l'ammalata, ma è che è proprio......tosta..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emyroma71 il 10-12-2007 12:59 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 13:16   
Berta ha davvero un'aria dolcissima; speriamo che l'onc l'abbia salvata.


0 
 Profilo
tantovale

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 76
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 15:49   
Berta è una gattona bellissima... bisogna che ce la faccia(mo)!


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:20   
Berta.....bel nasino rosa... anch'io mi ero meravigliata della mia Camilla con quanta grinta e voglia di vivere aveva superato l'intervento ,la convalescenza e la radioterapia comprese le lunghe trasferte .dobbiamo imparare da loro a non mollare.....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:38   
Berta ha un musino da baciare. Dolcissima. Fortissima. Come tutti i nostri amici baffuti.
Certo che abbiamo da imparare da loro. E' vero!
Tante carezze. Incrociamo le code per lei!


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 19:32   
Che gatta dolcissima,


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 13:45   
mi ha fatto buttare, nell'ordine:

scatoletta 180 gr Eukanuba Renal
bustina Renal della Royal Canin
scatoletta gr.180 KD

Niente da fare. Se poi sente in giro odore di carne o pesce addioooooooooooooooooo....fa la guardia al frigo per ore e tutto quello che c'è nella ciotola fa la muffa

i croccantini ancora non li ho comprati perchè sono bustoni da 28 euro l'uno e sinceramente non mi va di comprarli se prima non li posso provare.

Che tipo di alimentazione deve mangiare per la funzionalità renale?
Le scatolette Almo Light le mangia. Anche quelle Forza10. E anche tutte al altre. Quelle che costano 90 centesimi l'una per capirci...boccuccia santa...
Poi le piace il petto di pollo lesso e il merluzzo lesso.
Per i croccantini al momento ho quelli Senior della Hill mi pare.

Mi dareste qualche consiglio? cosa devo comprare per la funzionalità renale? il merluzzo lesso lo può mangiare?

Questa mi farà buttare i soldi a PALATE, già lo so. Nel caso non riuscissi a farle mangiare i prodotti specifici cosa posso darle che cmq non le faccia male?

Comprerò anche le lenticchie per prenderle sta benedetta pipì. Sicuro che saranno soldi buttati anche quelli e mi ritroverò eserciti di lenticchie sparse per case!!!

Ho fatto qualche foto.







Attendo i vostri consigli.
Ciao.Emy















0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi