home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia gatta ha un sarcoma - Discussione n 15558 - PermaLink
   la mia gatta ha un sarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 12:17   
non importa la mail, per il messaggio privato basta scorrere la colonna gialla a sinistra fin quasi in fondo e clicchi dove c'è scritto Messaggi privati.
sotto le icone dei cani, per intenderci!

a quel punto puoi leggere tranquillamente. se non ti fosse arrivato avvisami che ti mando la mail


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 12:44   
non ho avuto risposta, spero ti sia arrivato. Io mi ricollego lunedì! baci


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 16:38   
Emanuela,

Perdonami, ho fatto un po' di confusione, a partire dal tuo nome, alla situazione generale della tua micia, ma le info sul fibrosarcoma in genere rimangono valide e di prima mano, purtroppo.

Sono contenta che la prima seduta sia andata bene e spero che tutto finisca nel migliore dei modi, ovvero che il mostro questa volta venga sconfitto! Se può rassicurarti ulteriormente, facendo una ricerca su google con electrochemotherapy e cat o dog, verranno fuori diversi articoli. Insomma, non è una tecnica così sperimentale!

Facci sapere!
T.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 24-11-2007 16:42 ]


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 17:06   
si non preoccuparti avevo capito.
La seduta di elettrochemio è andata bene. Il dottor S. mi ha chiesto perfino di assistere e rimanere ma non me la sono sentita. Cmq ha iniettato del farmaco sopra la cicatrice della ferita (la vuole perfettamente asciutta) dell'intervento.
Il tutto non dura tanto e non è doloroso, la micia ha solo una specie di graffio fino, profondo e rosso, mi ha detto che la fanno anche agli essere umani senza alcun sedativo. Il dramma vero è l'anestesia e lo stress. La mia gatta solo per fare pochi km in macchina piange, vomita, va a diarrea e trema tutta. E quando la riporto a casa si infila sotto il letto e mi snobba per giorni tutta triste e sconsolata...
Figuriamoci portarla a Vienna per una radioterapia..........non ci arriverebbe viva. E cmq a quanto ho capito non avrebbe cmq i requisti necessari per essere ammessa. Per non parlare della spesa....esorbitante. Siamo intorno ai 4.000.

Cmq è andato tutto bene. Il dottor S. sembra un tipo sicuro di quello che dice. Tocca fidarsi anche perchè è l'unico che fa sta cosa.

Baci.Emanuela






0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 06:45   
[QUOTE]
24-11-2007 alle ore 17:06, emyroma71 wrote:
Il dottor S. sembra un tipo sicuro di quello che dice. Tocca fidarsi anche perchè è l'unico che fa sta cosa.
[/QUOTE]

"Tocca fidarsi", talvolta il problema è proprio questo! (ma non parlo dell'elettrochemio).

Mi è capitato che un oncologo mi abbia sconsigliato un intervento. E che qualche tempo dopo un altro oncologo mi abbia praticamente detto che l'oncologo da me consultato è un incompetente e che l'intervento - che ormai non era più possibile - avrebbe potuto salvare il mio gatto. Il mio gatto aveva ancora tanta voglia di vivere.

Mi è capitato che un oncologo mi abbia detto che la dose di chemioterapico che stava facendo alla mia gatta era assolutamente precauzionale e che avremmo comunque potuto fermarci. Mi strazia ancora il cuore pensare alla mia che gattina che svuotava di gusto la sua ciotolina 12 ore prima di quella maledetta iniezione. Ha smesso di mangiare, è morta.

Insomma, talvolta ci si fida e si sbaglia. Talvolta davvero la fortuna, un filo sottile, decide di anni di amore e cure e l'amarezza non ti abbandona più.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 25-11-2007 10:14 ]


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 17:55   
riporto su il post nel caso qualche gentile veterinario abbia letto il risultato dell'istologico e abbia qualche consiglio da darmi e/o qualche notizia in più sull'elettrochemio.

La mica sta bene. La veterinaria mi aveva detto sabato che eventuali (e rare) reazioni della pelle all'elettrochemio si sarebbero verificate entro 24-72 ore (arrossamenti, eritemi, ecc,)
Sono passat da 3 giorni e nel punto del trattamento non mi pare ci sia niente di strano.
La micia sta bene fsicamente. E' psicologicamente che è molto impaurita. Appena ci vede a casa scappa sotto il letto e ci vuole un bel pò prima che capisca che nessuno la vuole infilare nel trasportino.

Che fatica mamma mia.........

Saluti a tutte le amiche gattofile.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 18:03   
Ciao cara, sono contenta che la micia stia bene! Tieni duro!!


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 18:23   
Che bella notizia, Emanuela!
Mi raccomando, facci sapere gli sviluppi. Una carezzina speciale alla miciona e un bacio a te.



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 21:40   
ho letto ora tutto il post, sono contenta che la prognosi sia buona, ho letto anche tutto il referto, e mi domandavo: ma quando vi siete accorti che aveva un fibrosarcoma? te ne sei accorta tu o il vet? Si sente la massa alla palpazione? E la micia presentava qualche sintomo? Sono sempre preoccupata per queste patologie, perchè la mia micia ha fatto diverse iniezioni e ho personalmente visto il danno che possono procurare, ma la tua micetta no, quindi non mi spiego...
un bacio alla piccola
anna


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 22:46   
Ciao Anna.

Dunque...ho adottato la mia gatta 7 anni fa presso la colonia felina di Largo Argentina a Roma (eh sì! ho una gatta dell'antica Roma ) L'ho adottata che era già adulta. Aveva fatto 4 vaccini e l'intervento di sterilizzazione. Mi hanno detto che aveva presumibilmente 2 anni..per mollarmela .....ma secondo me era più grande...cmq l'ho adottata e me la sono portata via.
Posso dirti che da quando ce l'ho io, quindi 7 anni, non le è mai stato fatto niente , non le ho fatto nemmeno i richiami dei vaccini. Quello che ha fatto prima che la adottassi io però non mi è dato saperlo...non so niente del suo passato. Gatta misteriosa

Riguardo il tumore, in realtà l'oncologo che ha fatto la chemio (non quello che ha fatto l'esame istologico) mi ha detto che una diagnosi di fibrosarcoma non è così chiara. E' un sarcoma, non si capisce se è proprio un fibro o un lipo o un altro tipo di sarcoma. Mi ha detto cmq che è un sarcoma, maligno, cattivo e che tende a tornare.
I segnali non ci sono mai stati. Ho sentito un bozzetto duro nella scapola. Ho fatto fare l'esame citologico e risultava essere un lipoma (benigno) , poi ho fatto fare un'ecografia..e lì'..l'ecografista ha storto il naso....così per capire bene cosa fosse rimaneva la biopsia da fare in anestesia totale. Ma non ho voluto. Benigna o maligna che fosse la ciste ho deciso di farla operare e meno male...perchè il successivo esame istologico ha dato la diagnosi di sarcoma. La gatta è sempre stata bene, non ha mai dato nessun tipo di segnale. Ancora non mi capacito che abbia avuto un sarcoma. La prognosi non è favorevole, è riservata per i prossimi 6 mesi. Se torna il sarcoma, torna per portasela via, perchè, mi ha spiegato l'oncologo, che la recidiva a breve termine è molto violenta e aggressiva e non lascia scampo. Se invece passano i mesi e niente torna...allora.....si può iniziare a sperare.


Che dire....sto facendo tutto quello che si può fare. La mia veterinaria conosce e collabora con questo dott. S che pratica questa elettrochemio che sembra essere efficace. Non mi resta che sperare che nei prossimi 6 mesi non torni il sarcoma. Io sto facendo tutto il possibile, ho già speso 600 euro in meno di un mese e sono pronta a spenderne altrettanti e anche di più se posso darle le migliori cure.

Spero solo che siano cure che le salveranno la vita e non che la aiuteranno solo a morire bene o a vivere qualche mese di più.
Incrocio le dita.

Ciao.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi