home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia gatta ha un sarcoma - Discussione n 15558 - PermaLink
   la mia gatta ha un sarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 8
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 22:57   
tutto incrociato per la tua bimba, ho segnatato a max il nostro vet l'esito dell'esame istologico e vedrai che ti dirà anche la sua..
Paola


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 08:59   
dai che si risolve tutto


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 09:11   
Ciao E.,

Ti indico in mp il nome di un vet che crede nell'elettrochemio e che può aiutarti per il fibrosarcome con cure "alternative". E' molto disponibile, tentar non nuoce...
Una carezza alla piccola.

T.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 09:18   
Dai, che sei sulla buona strada!!! E poi i gatti de Roma sono forti!
Incrociamo tutto!!!!


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 15:01   
Ecco la mia Berta

Qui era quando ancora mi voleva bene.....ora appena mi vede scappa...........







0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 15:05   
Molto carina!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 15:34   
Ti vuole ancora bene... tranquilla.


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 16:14   
Lo spero proprio Dany.

Sembra un'altra gatta. Da coccolona, socievole e paciosa ora è diventata molto diffidente e quelle volte che giochiamo mi prende la mano e affonda i denti manco fossi un pezzo di manzo...mi fa un male cane...non aveva mai giocato in modo così aggressivo....

E pensare che fra 8 giorni devo portarla a fare la seconda seduta di elettrochemio...APRITE CIELO

Secondo me chiederà asilo politico a quella del piano di sopra..visto che l'altro giorno, per la prima volta in 7 anni, ha provato a prendere le scale del palazzo appena ho parto la porta di casa. Non lo aveva mai fatto...

Andiamo avanti....stasera vedo di comprarle qualche gioco alternativo alla mia mano. Me la afferra con le zampe davanti e con quelle di dietro inizia a scalciare con un mulo...mentre con i denti....pare Drakula in persona. la mia piccolina

Se avete qualche consiglio su come riconquistarla o farla giocare sono qui....nemmeno se la chiamo per farla mangiare esce da sotto al letto...

Devo riprogrammarla....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emyroma71 il 07-12-2007 21:08 ]


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 22:38   
AGGIORNAMENTO

Oggi la micia ha fatto la seconda ed ultima seduta di elettrochemio.
L'oncologo mi ha detto che questa è l'ultima volta che ci vediamo in quanto molto probabilmente non mi servirà più un oncologo.

Me lo ha detto con ottimismo e convinzione .....dicendomi anche che i 2 trattamenti che ha fatto la micia sono stati molto "energici".

Ho chiesto cosa fare da ora in poi e mi ha detto di controllare la scapola e fare delle visite periodiche dalla veterinaria avvertendo immediatamente in caso di eventuali bozzettini duri.

La micia inizierà l'alimentazione di tipo Renal in quanto la creatinemia è a 2. Deve fare anche le analisi delle urine per vedere le proteine(?) il ph(?) (non ho ben capito) ma non riesco a prenderle la pipì. Con la sabbietta apposita niente da fare. Mi ha detto la vet di provare con le lenticchie. Come si fa? che devo fare?

Un'ultima domanda. Come si fa a capire quanti anni ha un gatto?
Esistono dei riferimenti specifici per ogni età?

Un saluto a tutti e che la fortuna accompagni la mia cicciona di 6 chili con gli occhi grandi grandi.

Emy.


P.S. la gatta ha ricevuto tutti i vaccini (7 anni fa al gattile dove l'ho adottata) nella scapola in cui è sorto il sarcoma (e cmq l'oncologo mi ha precisato che qualsiasi iniezione, in gatti predisposti, può dar vita ad un sarcoma)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emyroma71 il 07-12-2007 22:43 ]


0 
 Profilo
Orka

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 23:20   
mi spiace per la tua micia e per te, che abbiate dovuto affrontare questa bestia nera.
E' vero che non sono solo i vaccini a poter causare il sarcoma, e infatti non si parla più di sarcoma "vaccino indotto" ma "iniezione indotto".
Cio che non è ancora chiaro è se a scatenare il sarcoma sia l'azione traumatica sell'iniezione, o alcuni eccipienti contenuti nelle soluzioni iniettabili.

Sebbene l'oncologo ti abbia detto rosee parole, non abbassare mai la guardia.
I sarcomi recidivano molto spesso, certo ti auguro che non sia il tuo caso, ma tu non smettere mai di controllare le scapole della bestiola.

Alla mia gatta recidivò la prima volta 6 mesi dopo l'intervento, la seconda volta 3 mesi dopo il secondo intervento.
A quel punto però aveva anche mandato metastasi ovunque.

In bocca al lupo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi