home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia gatta ha un sarcoma - Discussione n 15558 - PermaLink
   la mia gatta ha un sarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 23:46   
cara per ora un passo è fatto... ora pensa solo a rilassarti tu e la piccola, a fare i controlli periodici e stai tranquilla..
dalle urine vedi il ph, le proteine e con il rapp. pu/cu si hanno validi indizi per l'ins. renale, ma vedia nche tutta la sua situazione relativa all'apparato urinario..
con le lenticchie, devi lavare molto mebe e con amuchina la lettiera e rischiacquare con cura... lo stesso con le lenticchie lavarle con acqua ed amuchina, schiacquare ed asciugare e proporre alla micia a e sperare che le piacciano...
Ti mando un bacione paola


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 12:56   
grazie per le istruzioni "lenticchie", proverò lunedì non appena aprono i supermercati.


Sì. l'ultimo passo è stato fatto ora non mi rimane che controllarla e sperare.

L'ottimismo dell'oncologo ( rispondendo anche a Orka) non so perchè ma non mi ha convinto più di tanto, anzi se devo essere sincera (qui posso esserlo no?) , stonava talmente tanto con quello che ho letto sul sarcoma che non sapevo se si trattasse di ottismo o di ingenuità.
Ma l'oncologo è lui , la elettrochemio la fa lui, la vet mi ha detto che se lo chiamano da anni un motivo ci sara', e quindi provero' a sforzarmi di credere che veramente non dovrò più chiamarlo...

Del resto da quando è iniziata questa storia, ogni cosa che ho letto sul sarcoma è stata negativa che più negativa non si può...quindi ho una visione a senso unico.


Poi oh..chi vivrà vedrà... certo che angoscia...

Quelli della colonia mi hanno detto che sono stata molto sfortunata e che fra i loro gatti non ci sono mai stati casi di sarcoma iniezione indotto.
Dicono che succede 1 caso su DUECENTOMILA.

Buon pranzo e grazie sempre del vostro supporto. Mi siete veramente di aiuto.

Emy.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emyroma71 il 09-12-2007 13:58 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 02:37   
A me il vet ha detto 1 su 10.000 ma questo non mi ha consolato per niente


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 14:20   
Ma non sono percentuali veritiere! Basta chiedere alle cliniche/ambulatori che lavorano molto: il fibrosarcoma è diventato una patologia abbastanza frequente.

Di sicuro, raccontano balle alla colonia dove Emy ha preso la sua micia perché la mia Titi (1994) veniva da lì! Mi dici in mp con chi hai parlato?

T.
P.S. Nei negozi di petfood vendono una specie di lenticchie sterili (5 euro) per l'esame delle urine.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 09-12-2007 14:23 ]


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 21:28   
Ciao Titi, ti dico in privato con chi ho parlato e mi piacerebbe molto che fossi anche tu a telefonargli e a raccontargli la tua esperienza...visto che a sentire lui il sarcoma iniezione-indotto non capita mai ed è capitato solo alla mia Berta, precisando poi però che i suoi gatti di casa però non li vaccina più da anni...


Lasciamo perdere va....vabbè vaccinarli e sterilizzarli...niente da obiettare...sono randagi e sono tanti...ma almeno li vaccinassero sulla coscia.

P.S: la stima 1 a 200.000 è a dir poco RIDICOLA.





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emyroma71 il 09-12-2007 21:33 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 21:35   
Ok, ho capito, si chiama D.
Chiedi a B o LR, vet cui la colonia ricorre spesso e che magari conoscerai anche tu, quanti ne vedono di questi fibrosarcomi. Ma sia chiaro non è una questione dei gatti di quella colonia se all'università di Torino hanno una casistica di 200 gatti con quella patologia visitati in un anno...


0 
 Profilo
emyroma71

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 21:56   
[QUOTE]
09-12-2007 alle ore 21:35, titi wrote:
Ok, ho capito, si chiama D.
Chiedi a B o LR, vet cui la colonia ricorre spesso e che magari conoscerai anche tu, quanti ne vedono di questi fibrosarcomi. Ma sia chiaro non è una questione dei gatti di quella colonia se all'università di Torino hanno una casistica di 200 gatti con quella patologia visitati in un anno...
[/QUOTE]


Ciao Titi, si è proprio D. Ti ho mandato un mp, ma il nome che ti ho messo è sbagliato. E' proprio D. come dici tu.
Della struttura non conosco nessuno. Ma i vaccini chi li fa? il vet o i volontari?


Ciao.



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 22:39   
ciao cara, ho letto che la tua micia ha finito la chemio.
Come sta ora? Reagisce bene? Il mio Dante le prime settimane era un po' giù di tono, molto moscio ma poi si è ripreso benissimo

tante carezzine alla cucciola


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 06:48   
Non saprei, io frequentavo anni fa: i vaccini comunque dovrebbe farli soltanto un veterinario. Ma non fossilizzarti su questo, i gatti con fibrosarcoma sono tanti e io sento di veterinari che continuano a vaccinare anche gatti anziani e tenuti in casa! E comunque il mio Miagolino (vaccinato soltanto per 2/3 anni, dal vet e alla coscia) a 15 anni si è ammalato di osteosarcoma (alla coscia)...




0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 06:52   
Per quanto riguarda l'Università di Torino, mi sono sbagliata: sono fra 150 e 200 non i gatti visitati, ma OPERATI! Poi ci sono quelli che non ritengono operabili (senz'altro di più di quelli operati!). Dimmi ora tu che valore hanno quei numeri che vengono diffusi? Chiedi un po' al tuo oncologo quanti ne vede negli ambulatori romani?

Ora comunque pensa soltanto a star bene con la tua gattina (bustine renal k/d e un po' di almo light che non le fanno male ai reni e magari chiedi a giamon dell'aloe). Comunque sia, le hai regalato la vita, nelle colonie si sopravvive!

Ciao,
T.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 10-12-2007 07:45 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi