home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Strane Crisi epilettiche...azzannata...25/01 ancora crisi! - Discussione n 14718 - PermaLink
   Strane Crisi epilettiche...azzannata...25/01 ancora crisi!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
gabriela

Registrato dal: 13-11-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 11:17   
ciao annalisa, volevo farti il mio + grande in bocca al lupo e ti sono vicina, tienici informata sul risultato.
Purtroppo fare degli esami e curare i nostri animali costa caro (basta vedere anche per un semplice vaccino..) però che ci vuoi fare fanno parte della famiglia e noi vogliamo che stiano bene!!
un grande saluto, ti abbraccio
Gabriela


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 10:42   
E rieccomi qui...Ieri, 19 novembre Shila ha ricominciato ad avere quei Tic che di solito le vengono quando sta per arrivare una crisi epilettica...La dovevamo portare a far il bagnetto dal veterinario finalmente!!
Solo che è successo un fatto molto strano:
Stava benissimo, siam state insieme tutto il pomeriggio, correva, giocava con Laika, ci saltava addosso, voleva giocare...L'abbiam fatta uscire dal giardino e lei tutta contenta che scodinzolava...Appena entrati in macchina, subito, in un nano secondo, si è calmata, ha voluto a tutti i costi venire in braccio a me, s'è accucciata ed ha iniziato ad avere i Tic a ripetizione...tanti e molto forti, x render l'idea come quando noi ci addormentiamo e improvvisamente abbiamo quella sensazione di cadere che sobbalziamo..
Subito mi sn preoccupata...ha fatto il bagnetto come al solito terrorizzata e pietrificata(è il secondo ke fa in 5 mesi!!!)...Siam ritornati a casa e appena è uscita dalla macchina e ha visto Laika, stranamente TUTTO è PASSATO!!!
Ora i miei quesiti sono due:
1. Possibilie ke abbia associato alla macchina il veterinario e s'è messa paura che io la lasciassi un'altra volta sola? quindi che siano Tic da ansia da separazione?
2. Domenica mattina ha vomitato (xkè ha staccato un'asta di plastica da un mobile e se l'è mangiata!!!!)dopo una mezz'oretta da quando le avevo dato il gardenale, possibile che qst Tic siano venuti xkè il gardenale non era stato assorbito?

VETERINARI AIUTATEMI VOI!!!Ho chiesto al mio dott. ma nn ha saputo risp. o almeno m'ha dato risp alquanto vaghe e , resti tra noi, secondo me nn capisce un tubo di crisi epilettiche e nn ha mai avuto in cura cani cn qst prob!!!


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 12:42   
Nessuno mi dice la sua?Nn ci sono veterinari in linea?????


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 13:22   
pazienta un attimo cara , ho segnalato ,saranno a curare altri malatini


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 15:12   
Cara Annalisa86ce, è risaputo che situazioni di forte stress possono far scatenare una crisi in un cane predisposto.
E con stress intendo qualsiasi tipo di stress, anche portarla a lavare (al momento fossi in te eviterei).
Per quanto riguarda il fatto che avesse vomitato, nel dubbio avrei comunque somministrato una nuova dose.
Per quanto riguarda la gestione delle situazioni d'emergenza credo proprio che dovrai imparare a gestirle, non ci vuole poi molto ad infilare una siringa senza ago nel retto o una peretta di micronoan.




0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:28   
Per quanto riguarda il vomito, io domenica mattina ho subito fatto presente l'accaduto al dott il quale ha risp ke io mi preoccupo tanto e ke anke se nn avesse assorbito il gardenale, non era importante, saltare x una volta la pasticca non crea alcun problema...e qst mi è sembrato alquanto strano, in quanto ho letto numerose volte ke il gadenale DEVE esser somministrato quasi a cadenza svizzera, se così si può dire!!

Poi per le perette...uhmmmm vi dico la verità, ho paura anke di far quelle!!!E' troppo scatenata la mia pelosetta ed ho paura di farle del male..quindi abbiam stabilito col veterinario ke in qls momento si presenta una crisi, ke sia di giorno o di notte, basta ke lo avvisiamo e la portiamo a casa sua così provvede lui...

Oggi Shila sembra essersi ripresa del tutto!!!x fortuna!!Ma non può farm prender sti spaventi!! non può non può

Al + presto mi procurerò tutto l'occorrente x il bagnetto così le eviterò anke qst'altro stress....resta il fatto ke molto presto dovremmo farle le analisi per vedere il dosaggio del fenobarbitale nel sangue e x controllare il fegato...
Se aspetto dopo Natale secondo voi è un problema?Il dosaggio di una pasticca al dì lo abbiamo iniziato il 29 ottobre!!

Grazie grazie per le vostre risp...e scusate x stamattina se sn stata troppo frettolosa a voler avere una vs risp veloce, ma credetemi stò un pò esaurita per colpa di stè benedette crisi epilettiche!!!
a tutti!!!


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 19:02   
Anche se nessuno mi ha kiesto se c'eran novità, vi aggiorno sulla salute di Shila...è passato un mese e 7 giorni dall'ultima crisi...
Tranne quei leggeri Tic dovuti alla paura e allo stress, non ha avuto problemi!!ke gioia, non potete immaginare!Ogni giorno la controllo, le palpo la pancia per vedere se ha qlc dolore, la osservo attentamente...ma tutto fila liscio!
Il gardenale ha fatto effetto...una compressa al dì ne prende...Anke se ho notato ke subito dopo aver preso la pasticca, piange disperata xkè ha fame, come se nn mangiasse da mesi...allora ho cambiato abitudini:prima la pasticca e dopo una decina di minuti il pappone!Ora ho notato che hanno entrambe le mie adorate pelose la diarrea!loro mangiano pasta con carne macinata...da ieri sera sto facendo il riso in bianco, ma la diarrea non passa! continuo così anche stasera?
D'altronde solo la pasta dò a Shila, xkè da quando ho capito che il fegato (non il suo, ma quello ke le davo da mangiare!!!)le faceva male, ho abbandonato anke i croccantini preferendo la pasta ke cucino IO con la carne che porta il mio fidanzato macellaio!!meglio di così!:D
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti...Su Shila ke ce l'abbiamo fatta!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 20:18   
sono proprio contenta
non credere che ti abbiamo ignorata ,ma arrivano ogni giorno talmente tante richieste ed e' meglio che ci comunichiate gli sviluppi via via voi stessi
grazie di averlo fatto
ogni tanto si va a ricercare i post passati ,ma nn ce la facciamo quasi mai
Pasta ben cotta e sciacquata + carne scottata senza condimenti + Betotal sciroppo per le vitamine come per i baby .......è ok
ciao


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 09:44   
Grazie lillina per la tua risp!
Lo so lo so ke arrivano decine e decine di richieste che io seguo attentamente tutti i giorni , 1. per imparare a conscervi;2. per imparare qualcosa in più ke megari o purtroppo un giorno mi potrebbe tornare utilie!!!
Il mio "Anke se nessuno mi ha kiesto se c'eran novità" non voleva esser polemico, assolutamente!
Siete delle persone eccezionali tutti, dal primo all'ultimo, e il vostro amore incondizionato per i nostri amici mi stupisce ogni giorno di più!


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 10:17   
Rieccomi qui, purtroppo...
Ieri mattina Shila ha riavuto alcune crisi epilettiche...è il suo primo calore, quindi pensiamo che sia x qst motivo che a distanza di 20 giorni (l'ultime crisi risalgono al 31 dicembre e forse allora la colpa è stata dei petardi!!)le crisi sono ricomparse...
Ora vi scrivo, non solo per sapere con certezza da voi se le crisi sono dovute al calore, ma per un fatto molto + grave...La mia Shila è stata aggredita stanotte al collo...pensiamo sia stata la mamma Laika, visto che vivono insieme 24 ore su 24...Non è stata a contatto con nessun altro peloso o animale, almeno che dalla campagna che circonda il mio giardino, non sia comparso qualche serpente...Cosa che il vet.ha escluso a priori...Boh!
Vi racconto brevemente cosa è successo:
Eran circa le 6.30 e sentivo piangere un bambino, ho pensato fosse il figlioletto della sig che abita sopra...ho atteso qualche istante...poi ho sentito Laika abbiare...Sono scattata dal letto e in poki secondi ero già fuori...il pianto e i lamenti erano della mia adorata Shila...era riversa su un fianco, con un pò di schiuma che le usciva da bocca...ho pensato subito ad una convulsione un pò + forte delle altre...ho atteso...1 min...2 min...tremava come una foglia...3 min...poi non sò più quanto tempo sia passato...
Così ho provato ad alzarle la testa...mi sn subito accorta che non era una covulsione, la schiuma che le usciva da bocca non era "fresca"...
Le mani sporche di sangue...Oh mio Dio...Gli occhi rossi...semichiusi...il tremolio incessante...ho chiamato subito il vet...l'ho adagiata su una coperta calda, lei era tutta bagnata...chissà forse avrà dormito tutta la notte fuori dalla cuccia e avrà preso tutta l'umidità...
Adagio l'abbiamo messa in macchina e abbiam fatto una corsa dal dot...Rasato il collo che era sporchissimodi sangue...accertato che si trattasse di un morso di animale...messa subito sotto flebo...fatto il cortisone (nn sò xkè!!)
Ora mi chiedo e vi chiedo:xkè Laika avrebbe fatto tutto ciò?xkè ha quasi ucciso la sua cara figlia, amica di giochi da quasi 8 mesi?
Eppure abbiamo e stiamo facendo di tutto per non farla ingelosire, dandole tutte le attenzioni sempre prima che a SHila, porandole "belle cose"solo a lei...Non sò...
Sì, Laika è sempre stata un pò aggressiva, soprattutto se si tratta del suo cibo...ma nn c'era cibo in giro stanotte...niente di niente...e poi Shila non ce la faceva neanche a camminare bene ieri, le faceva male la pancia...era senza forze...
Solo un fatto potrebbe essere...Ieri sera le abbiamo tolto la copertina dalla cuccia e l'abbiamo messa su Shila, xkè la sua era bagnata fradicia...si sarà ingelosita x questo?
Non sò...sono incredula davanti a tanta crudeltà...Mia mamma dice che forse sarà stato il suo istinto animale...magari Shila si sarà sentita male, e lei per nn farla soffrire, abbia tentato di ucciderla...Non sò, a me sembra na cretinata!
Sò solo che ora Shila è ricoverata, sotto flebo, e non sappiamo se ce la farà...sò solo che non è stata toccata nessuna vena importante, nè la giugulare...
Sto piangendo da ieri...Non capisco + nulla...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.410 Secondi