home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Zea non c'è più. - Discussione n 10625 - PermaLink
   Zea non c'è più.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 08:02   
mi dispiace tanto...tutti noi capiamo il tuo dolore ed in questo momenti le parole giuste per farti stare meglio non ci sono.
E' brutto dirlo ma nn riuscirai mai ad accettare questo lutto ma riuscirai solo ad abituarti all'idea.
un abbraccio



0 
 Profilo
aisha60

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 18:31   
Ciao a tutti,vorrei condividere con voi una cosa che mi è accaduta oggi. Sono andata a trovare un amico che ha un cucciolo di labrador di sette mesi, una vera forza della natura, ebbene quando sono entrata in casa e mi sono seduta, lui mi è venuto vicino e ha appoggiato il musetto sulle mie gambe guradandomi con infinita dolcezza, quasi come se percepisse il mio dolore.Il mio amico era stupito, mi ha detto che non lo ha mai visto così calmo. Con molta fatica ho iniziato ad accarezzarlo e per un momento ho avuto la sensazione di avere Zea accanto a me.La mia piccola mi manca, è andata via da quasi una settimana...


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 18:42   
ciao aisha, come stai? sto leggendo il post su zea e ti tengo nel cuore perchè si intuisce che sei una persona molto sensibile... Questi primi momenti di distacco sono i peggiori, poi al dolore si aggiungerà un ricordo malinconico e dolce. Zea resterà sempre vicino a te e avrai l'occasione anche di dare affetto a qualche altro peloso... un bacio


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 18:43   
Ciao Aisha, anche a me ieri è successa la medesima cosa...un cane che non sta in braccio con nessuno ..con me invece voleva stare in braccio e si è pure addormentato..ed era dolce con me..e mi dava i baci e il suo padrone è rimasto sconvolto.
Sicuramente il tuo dolore è forte, come il mio e quel cane ha percepito e ti ha manifestato la sua comprensione e ti ha voluto aiutare con la sua immensa dolcezza.
Baci


0 
 Profilo
aisha60

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 18:50   
ciao stefra e sharon,sì penso anche io che il cucciolo abbia sentito la forza del mio dolore, mi rendo conto di stare malissimo, faccio le cose con uno spirito diverso e torno a casa con la morte nel cuore.Sentire la comprensione di quel piccolo essere mi ha fatto ancora una volta capire quanto siano meravigliosi e quanto sono "poveri" coloro che non riescono a godere e capire dell'importanza della presenza di queste meravigliose creature.un abbraccio


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 18:55   
Io con Sofia sono alla prima esperienza con i pelosi, ma il mio fidanzato ha cani da 20 anni, con Ginny è al 4 pastore tedesco, lui dice di non poter vivere senza il cane accanto, purtroppo anche lui ha già dovuto affrontare tre lutti ma mi racconta di averli superati solo prendendo un altro peloso, solo così è riuscito a colmare il vuoto immenso che aveva dentro, certo il ricordo delle altre è sempre vivo, infatti in casa abbiamo le foto, tanto di Ginny che è con noi, tanto delle tre che l'hanno preceduta.
Fatti forza e se riesci prendi subito un altro peloso, farai felice un amico che magari ha tanto bisogno di una casa ed anche per te la gioia di avere un piccolo per casa ti aiuterà a colmare il vuoto, non a dimenticare ma solo ad essere un po' meno tristi.
Ti abbraccio fortissimo.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 19:27   
I sono convinta che i cani sono la cosa più bella di questa vita...il loro amore è Puro e Unico...e nessuno potrà mai amarci come ci hanno amato loro..incondizionatamente.
Aisha ti capisco bene..io pure esco faccio quello che devo fare ma ho la morte nel cuore e tutto quello che faccio mi sembra inutile.
Io non so se un giorno prenderò un altro cane...spero di sì...ma al momento sono strana..non mi capisco...forse ho paura e comunque la mia piccola non potrà mai essere sostituita...ma come dice Sofia..un altro peloso ci potrà aiutare ad essere meno tristi.
Un bacio


0 
 Profilo
aisha60

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 21:35   
anche io non so se prenderò un altro peloso, per ora sono troppo concentrata sulla mia zea e come dici tu sharon, anche per me c'è questa sensazione di stranezza, come se fossi in una grossa bolla e tutto girasse ad un ritmo diverso dal mio.Sono d'accordo con te, i cani sono un dono meraviglioso, l'amore che ho ricevuto da zea è un qualcosa di speciale, puro e sublime.Solo provandolo si può capire.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 21:46   
sì vero una grossa bolla e tutto gira attorno...descrizione perfetta...è un guaio..e chi sta attorno non comprende.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 23:00   
quel cucciolo di labrador ha capito ,loro sentono tutto e ti ha consolata ,pensa era l'anima della tua cagnolina che è venuta a salutarti
che bella cosa hai vissuto ,loro sono proprio angeli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi