Zea non c'è più.


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



aisha60

Alle 10,30 di stamattina la mia adorata Zea se n'è andata.Da qualche giorno le sue condizioni erano gravissime, ma il mio cuore fino all'ultimo ha sperato che non fosse ancora arrivato il momento. Ho dovuto trattenere le lacrime per tutto il giorno ora sono qui con la mia disperazione ed il mio immenso dolore. ripenso ai meravigliosi tredici anni di vita passati insieme e il senso di vuoto che ora provo è terribile.tra le lacrime ringrazio l'universo che mi ha donato questa meravigliosa creatura e spero che dove si trova ora possa di nuovo essere la bellissima cucciola, forte e dolcissima che mi ha riempito la vita. senza di lei mi sento persa, vederla stare male, perdere le forze è stato devastante. Ciao piccola mia, non ti dimenticherò mai.

bani

Capisco, capiamo tutti qui, quello che provi... ma Zea ora è sul ponte, il ponte dell'arcobaleno, è bella e forte, e gioca, e con gli occhi limpidi scruta l'orizzonte... un giorno ti vedrà arrivare e ti correrà incontro più bella che mai

cerco di pensare questo quando il dolore è ancora troppo forte, immagino quel momento e prego Sasha di avere pazienza

un abbraccio e un bacino verso il cielo dove c'è questa nuova piccola stella

sharon

Cara aisha, mi spiace tanto e comprendo il tuo profondo dolore...è un dolore devastante e anch'io lo provo ogni giorno. Speriamo che la tua adorata Zea e la amata Sharon e tutti gli Amori pelosi siano a giocare felici in mezzo a tanto AMORE...fatti coraggio e cerca di accettare questa perdita perchè questa purtroppo è la vita..io ti capisco e nemmeno io riesco ad accettare..ma la vita va avanti e io avrei dato la mia vita pur di salvarla e non farla soffrire e anche tu.
Coraggio!


aisha60

Grazie bani e sharon, spero anche io che ora sia felice e possa essere in buona compagnia, so che la vita deve andare avanti,ma sarà faticoso, avrei dato veramente tutto per farla stare bene...

Schula

Ciao piccola dolce Zea... un'altra piccola stella che attraversa il ponte dell'arcobaleno.
Mi dispiace Aisha, ti sono davvero vicina e mi spiace anche che hai dovuto tenerti tutto dentro per tutta la giornata. Sfogati, lascia che tutto esca... ma ricorda che adesso Zea corre felice in quei pratoni immensi ed è di nuovo forte come lo è sempre stata.


aisha60

Grazie shula, sì è stato terribile tenere dentro questa disperazione,chi non ha animali non capisce il dolore che si prova,oggi avrei voluto urlare a tutti quanto stavo male, ma ho dovuto continuare a lavorare facendo una fatica immane cercando di tenere la mente lucida e attenta.Le persone a me vicine hanno pensato che avessi la luna storta, solo quando sono arrivata a casa ho potuto dare libero sfogo alla mia angoscia. Credo anche io che Zea corra libera nei grandi prati verdi, negli ultimi giorni era triste vedere la fatica che faceva anche nelle piccole cose.

axwolf

abbiamo lasciato andare il nostro amore libero dal dolore in un luogo dove ci rivedremo.
Arrivederci Zea, una carezza in questa notte solo per te.
Alessandra


Joda1


ciao piccola Zea

Cicci

Ciao piccola Zea, corri serena nei verdi prati del ponte dell'arcobaleno.
A te , aisha, che dire, tutte le parole che il mio cuore vorrebbe dirti non saprebbero mai consolarti e nemmeno potrebbero lenire il tuo dolore. Piangi finchè hai lacrime e poi vedrai che un giorno, senza che nemmeno te l'aspetti, il dolore struggente si trasformerà in una sorta di malinconia e poi in un dolce ricordo. Tienila stretta nel tuo cuore e vedrai che da lì non potrà mai lasciarti. Ti abbraccio caramente. Un grosso bacio!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 30-06-2007 00:19 ]

morena

aisha che brutto tenere dentro di sè un dolore così grande e non poterlo sfogare; in parte posso capirti, uno dei miei due yorkie è gravemente malato e io da giorni ho ansia e attacchi di tristezza, non oso pensare come reagirò alla sua morte, cerco di "prepararmi" all'eventualità emi accorgo di non farcela.
E la cosa peggiore oltre la sua perdita è l'incomprensione di chi gli animali non ha mai saputo amarli e non ha mai provato a tenerli nel cuore.
Ci riempiono il cuore in ogni suo angolo ed è difficile accettare che se ne vadano. Non so come consolarti, probabilmente non hai bisogno di consolazione ma solo di tempo.

Un abbraccio



Xena70

Quote:

29-06-2007 alle ore 22:21, aisha60 wrote:
Alle 10,30 di stamattina la mia adorata Zea se n'è andata.Da qualche giorno le sue condizioni erano gravissime, ma il mio cuore fino all'ultimo ha sperato che non fosse ancora arrivato il momento. Ho dovuto trattenere le lacrime per tutto il giorno ora sono qui con la mia disperazione ed il mio immenso dolore. ripenso ai meravigliosi tredici anni di vita passati insieme e il senso di vuoto che ora provo è terribile.tra le lacrime ringrazio l'universo che mi ha donato questa meravigliosa creatura e spero che dove si trova ora possa di nuovo essere la bellissima cucciola, forte e dolcissima che mi ha riempito la vita. senza di lei mi sento persa, vederla stare male, perdere le forze è stato devastante. Ciao piccola mia, non ti dimenticherò mai.


Ciao aisha60, mi dispiace che stai soffrendo e ti capisco ti sono vicina visto che abitiamo nella stessa città... Una fotina di Zea c'è l'hai da farmela vedere? sono curiosa ciao un bacio e forza coraggio ciao.

dylan66

Ciao Aisha, comprendo bene il tuo dolore e come dico sempre in questi casi a costo di sembrare ripetitiva, il tempo rimargina le ferite...
L'amore che si prova per un animale e soprattutto quello che loro provano per noi è speciale ed indelebile. Ricordala felice perchè sono certa che non se ne è andata....


taribello

In questi casi io amo ripetere una frase per me fondamentale:
"gli amici e i pelosi a noi cari non moriranno mai finché qualcuno sarà disposto a portarne il ricordo nel proprio cuore"...
Piccola Zea hai trovato la pace, fai in modo che anche la tua amica umana possa essere serena!!
Giorgio

peggy2000

sono profondamente addolorata per la tua zea anche io sto vivendo da qualche settimana l'incognita di una malattia diagnosticata al mio boxer di sei anni.
la settimana scorsa mi hanno detto che ha un linfoma multicentrico che non ha possibilita di cura ,ora sta prendendo del cortisone ed ha avuto un leggero miglioramento ma io non posso arrendermi all'idea di non potere fare niente per curarlo, per questo motivo ho gia' lasciato un messaggio per AL62 perche'
vorrei sentire il parere di un oncologo possibilmente nella zona dei laghi maggiore o varese.
ancora un pensiero a te e alla tua zea , pensa che e' felice e non soffre piu'.ciao

lulu67

capisco il dolore che provi..... ti abbraccio
ciao Zea una carezza sul ponte .......

sandro78

carissima il dolore che si prova è davvero lancinante...qui tutti sappiamo cosa si prova..fatti forza anche se non sono la persona giusta per farlo, visto che anch'io dopo quasi 4 mesi piango ancora e tutto mi sembra così irreale
ti sono vicino...

omero

povera piccola Zea mi dispiace tanto..coraggio

marti83

Un abbraccio forte forte, ti capisco benissimo!

Anch'io ho perso i miei amori da pochi mesi e pensavo di non farcela, di non riuscire piu' ad andare avanti, erano la mia vita!
Invece oggi sono ancora qui, con voi, mi mancano immensamente, ho pianto tanto, cerco di scacciare dalla mia testa i momenti brutti che hanno passato. Cerco di ricordarli felici, ma e' difficile.
Mi sento in colpa per tante cose, spesso chiedo ai miei amori di perdonarmi. Vivo nella speranza che quando moriro' li potro' finalmente baciare.
Fatti forza,


aisha60

Grazie a tutti per il sostegno,oggi è peggio di ieri, guardo il divano vuoto e le lacrime scendono senza sosta, so che la mia piccolina ora sta meglio, libera da dolore e fatica, chiudo gli occhi e la vedo nei suoi momenti migliori e soprattutto la risento accanto a me, quando nei miei momenti tristi e difficili, appoggiava il suo musetto sulle mie gambe e con i suoi grandi occhi mi faceva capire quanto mi volesse bene.Grazie ancora a tutti quanti, qui sono tra persone che mi capiscono e in un momento come questo è importante sapere che qualcuno sa che cosa si ha nel cuore.

sharon

Cara aisha hai ragione in questi momenti solo chi prova un dolore così atroce può comprenderti..e qui purtroppo tutti abbiamo provato questo dolore che secondo me non passa nel tempo..nel tempo ci si abituerà alla non presenza del nostro amore ma ogni giorno sarà una mancanza dolorosa..la mia piccola domani fa un mese che non c'è più e mi sento peggio del primo giorno..piango ogni giorno.
Ti sono vicina.
Un bacio

aisha60

Ecco la mia piccolina...

sharon

Dolce piccola Zea...era bellissima e tenera...fatti coraggio! Guardare il divano vuoto è davvero uno strazio..io in ogni angolo ho il vuoto della mia piccola..essendo piccolissima di stazza..dormiva anche con me ed era sempre sulle mia gambe 24 ore su 24..anche le gambe mi sento strane dopo 13 anni e mezzo.
Bacio

aisha60

ciao sharon,anche la mia zea dormiva sulle mie gambe,nonostante non fosse piccolissima, oggi mentre cercavo di riposare mi sembrava di sentire i suoi piccoli sbuffi di fastidio quando io mi muovevo e le disturbavo il riposo.La vedo dovunque...anche la tua sharon era bellissima.un abbraccio

*Minnie*

ciao aisha mi dispiace molto per la tua Zea, era bellissima,purtroppo il dolore è lancinante lo so bene..ti mando un abbraccio
Minnie

aisha60

Grazie Minnie, sì è un dolore lancinante, che toglie il respiro,la cosa che mi addolora di più è sentirmi dire dalle persone che ho accanto che sono esagerata, tutti sono abituati a vedermi sempre stabile ed equilibrata e non riescono a comprendere la mia reazione. continuano a ripetermi che io ho gli strumenti per elaborare questo dolore, visto il lavoro che faccio...hanno un bel parlare.un abbraccio

sharon

Ciao aisha, senti pure tu un senso di pesantezza allo stomoca come se avessi paura? Io da quando è morta ho questo peso allo stomaco che viene quando prendi una paura improvvisa...sto prendendo gastrogel ma so bene che non è dovuto alla gastrite ma alla sofferenza.
Le persone che dici tu, figurati se possono capire..come se un lavoro facesse dimenticare...non capiscono e non capiranno mai che questo dolore è profondo e non è assolutamente esagerato e che niente e nessuno potrà alleviarlo.
Io sinceramente da quando è morta è come se vivessi in attesa di riabbracciarla per sempre.
Un bacio

leo3000

aisha, guardando attentamente il cielo questa sera vedrai brillare una stella in piu'... e' la tua Zea.... che da lassu' illunimera' la tua vita.... ricordala sempre e portala nel tuo cuore.
l'amore che provi e che hai provato quando Zea ti era vicina e' un dono, custodiscilo per sempre ... solo chi ha provato le tue stesse sensazioni ti puo' capire...ti sono vicino
Leonardo.

traccedinchiostro

oltre al dolore è una strana sensazione quella che si prova, un vuoto grande
Per me è meno di un mese e tutte le mattine facendo colazione tiro fuori un biscotto anche per luky

una carezza a Zea che sicuramente ci sta guardando e pensa....questi son matti! ma se sto benissimo
un abbraccione ad aisha

lella

p.s.
Sharon sono tanti 13 anni per te 16 per me credo sia anche normale sentire quel fastidio allo stomaco ed il vuoto intorno
Chi non ama gli animali non comprende ma in fondo a noi, che ci frega?




Mora64

Ti comprendo! L'ho vissuto con la mia husky di soli 7 anni il 3 gennaio 2007. Una forma di diabete violenta e fulminante me l'ha straziata e strappata via in soli 5 giorni. Senza preavviso!!!!
So' cosa provi... Sono con te...

lillina

so bene cosa provi , qui molti hanno provato questo lutto perche' è proprio un lutto ,ma chi non ha cani o gatti ci consiedra strani
Zea la tua dolce boxerina ora è felice e in pace
un abbraccio

aisha60

Ciao a tutti e grazie per le belle parole.
Sharon capisco il tuo senso di paura, sai qual'è la cosa per me più difficile? Nella mia quotidianità sono io che aiuto le altre persone ad elaborare i loro lutti e vedo che tutti sono comprensivi con il dolore per una perdita,invece nel mio caso nessuno, se non qui, la considera una perdita. oggi ho ritirato le sue cose, è stato difficilissimo,ogni suo gioco, la sua ciotola, la sua copertina...mi sento una schifezza

sharon

Ciao Aisha, capisco cosa vuoi dire, nel tuo caso non riesci ad elaborare il tuo lutto, perchè di questo si tratta purtroppo..il cuore è nero e senza una minima ombra di positività.
Io quando ho raccolto le sue cose mi sono sentita come te e mi sento tutt'oggi una schifezza...sai ho comprato un album carino e ho messo tutte le sue foto...ho raccolto poi tutte le sue cose (cuccia etc etc) e sto cercando (ancora non l'ho trovata) una cassa panca carina per mettere tutto lì dentro (non butto niente, nemmeno i pupazzi di quando entrava in calore che sono distrutti) e poi sopra la cassa panca metterò un bel vaso di fiori stupendi e un portafotografia carino con la sua più bella foto (che non ho trovato, lo vorrei molto carino).
Lo so che queste cose non servono per farmi sentire meglio...ma mi preme mettere le sue cose tutte in un punto e non dove capita pur di conservarle.
Sai molte volte penso di prendere un altro cane...e molte volte penso che non voglio prenderlo..vedi che confusione oltre al senso di paura che ho allo stomaco ed è tutti i santi giorni da quando mi sveglio a quando mi vado a coricare.
Io evito le persone che non capiscono che perdere un cane è perdere un angelo, un vero amore, è perdere tutto.
Coraggio Aisha, un bacio

lillina

Quote:

30-06-2007 alle ore 10:52, peggy2000 wrote:
sono profondamente addolorata per la tua zea anche io sto vivendo da qualche settimana l'incognita di una malattia diagnosticata al mio boxer di sei anni.
la settimana scorsa mi hanno detto che ha un linfoma multicentrico che non ha possibilita di cura ,ora sta prendendo del cortisone ed ha avuto un leggero miglioramento ma io non posso arrendermi all'idea di non potere fare niente per curarlo, per questo motivo ho gia' lasciato un messaggio per AL62 perche'
vorrei sentire il parere di un oncologo possibilmente nella zona dei laghi maggiore o varese.
ancora un pensiero a te e alla tua zea , pensa che e' felice e non soffre piu'.ciao




Peggy 2000 ti mando un mp in alto a ds in home page
ti consiglio di aprire un post tutto tuo

BIBA73

Ti sono vicina e ti abbraccio forte....
Laura


sofiaeginny

Che fatica trattenere le lacrime.
Sono in ufficio e mentre leggevo piangevo come una fontana.
Fatti forza, lo so deve essere durissima, ma lei non vorrebbe vederti triste, falle questo ultimo regalO.
TI ABBRACCIO FORTISSIMO

volpeblu

con grandissimo dolore leggo che zea non c'è più... ti sono vicina nella tua sofferenza , io ancor dopo quasi due mesi entro nella stanza dove ci son le ciotole di kelly e sto male, mi spiace immensamente

sofiaeginny

Ho letto questa mail con le lacrime agli occhi!
Fatti forza anche se so che è difficilissimo ma pensa sola che la tua piccola non avrebbe mai voluto vederti triste, falle questo ultimo regalo.
TI ABBRACCIO FORTISSIMO.
Marina con le piccole Sofia e Ginevra

stefra

ciao aisha, ho letto di Zea con molta commozione e sento il desiderio di esprimere la mia vicinanza al tuo dolore: ti comprendo quando scrivi che la gente spesso non capisce, ma sai la nostra è una socetà stupida, superificiale e arrogante che non ha tempo per una creatura dolce e si perde un mondo prezioso. Solo chi sa soffermarsi su questi fiori profumati come hai fatto tu, può godere di un dono magnifico che solo un amico fedele e puro può regalare... scrive il Poeta:" Non ragioniam di lor ma guarda e passa.." Cara, la stupidità umana non ha limiti, sii felice per aver avuto la gioia di vivere accanto a Zea e conserva gelosamente il tesoro prezioso che hai nel cuore... ti abbraccio forte e rivolgo un pensiero dolce verso il cielo...

cuccio58

Ciao Aisha, a Zea ed a te va un pensiero di profonda commozione e sostegno, in questo momento così carico di dolore. La tua piccola, come tuttie le creature umane e non a noi care, rimarrà sempre lì, accanto a te, e sono sicura che avrà modo di dimostrartelo. Io credo ferrmamente a queste cose, quando i rapporti sono stati impregnati solo d'Amore, l'essenza di quell'Amore rimane accanto e dentro di noi, e ci accompagna. Ti sono vicina. Patrizia & Blondies

aisha60

Ciao a tutti e ancora grazie per il sostegno, la mia piccola,dolce Zea è stata una luminosissima stella quando era accanto a me e ora solo il pensiero che in qualche modo è ancora qui vicino mi aiuta a sopportare questo immenso dolore. I giorni passano e la sua mancanza diventa sempre più forte.stasera rientrando a casa ho visto una stella cadente, ho chiuso gli occhi ed ho pensato a lei e mi è venuta in mente quella frase che dice: Signore, dammi la forza di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di poterle distinguere.
Non posso cambiare il destino che mi ha portato via il mio cucciolo, ma spero di riuscire presto a trasformare questo dolore in un dolce senso di nostalgia pervaso da mille meravigliosi ricordi.

Poly

mi dispiace tanto...tutti noi capiamo il tuo dolore ed in questo momenti le parole giuste per farti stare meglio non ci sono.
E' brutto dirlo ma nn riuscirai mai ad accettare questo lutto ma riuscirai solo ad abituarti all'idea.
un abbraccio


aisha60

Ciao a tutti,vorrei condividere con voi una cosa che mi è accaduta oggi. Sono andata a trovare un amico che ha un cucciolo di labrador di sette mesi, una vera forza della natura, ebbene quando sono entrata in casa e mi sono seduta, lui mi è venuto vicino e ha appoggiato il musetto sulle mie gambe guradandomi con infinita dolcezza, quasi come se percepisse il mio dolore.Il mio amico era stupito, mi ha detto che non lo ha mai visto così calmo. Con molta fatica ho iniziato ad accarezzarlo e per un momento ho avuto la sensazione di avere Zea accanto a me.La mia piccola mi manca, è andata via da quasi una settimana...

stefra

ciao aisha, come stai? sto leggendo il post su zea e ti tengo nel cuore perchè si intuisce che sei una persona molto sensibile... Questi primi momenti di distacco sono i peggiori, poi al dolore si aggiungerà un ricordo malinconico e dolce. Zea resterà sempre vicino a te e avrai l'occasione anche di dare affetto a qualche altro peloso... un bacio

sharon

Ciao Aisha, anche a me ieri è successa la medesima cosa...un cane che non sta in braccio con nessuno ..con me invece voleva stare in braccio e si è pure addormentato..ed era dolce con me..e mi dava i baci e il suo padrone è rimasto sconvolto.
Sicuramente il tuo dolore è forte, come il mio e quel cane ha percepito e ti ha manifestato la sua comprensione e ti ha voluto aiutare con la sua immensa dolcezza.
Baci

aisha60

ciao stefra e sharon,sì penso anche io che il cucciolo abbia sentito la forza del mio dolore, mi rendo conto di stare malissimo, faccio le cose con uno spirito diverso e torno a casa con la morte nel cuore.Sentire la comprensione di quel piccolo essere mi ha fatto ancora una volta capire quanto siano meravigliosi e quanto sono "poveri" coloro che non riescono a godere e capire dell'importanza della presenza di queste meravigliose creature.un abbraccio

sofiaeginny

Io con Sofia sono alla prima esperienza con i pelosi, ma il mio fidanzato ha cani da 20 anni, con Ginny è al 4 pastore tedesco, lui dice di non poter vivere senza il cane accanto, purtroppo anche lui ha già dovuto affrontare tre lutti ma mi racconta di averli superati solo prendendo un altro peloso, solo così è riuscito a colmare il vuoto immenso che aveva dentro, certo il ricordo delle altre è sempre vivo, infatti in casa abbiamo le foto, tanto di Ginny che è con noi, tanto delle tre che l'hanno preceduta.
Fatti forza e se riesci prendi subito un altro peloso, farai felice un amico che magari ha tanto bisogno di una casa ed anche per te la gioia di avere un piccolo per casa ti aiuterà a colmare il vuoto, non a dimenticare ma solo ad essere un po' meno tristi.
Ti abbraccio fortissimo.

sharon

I sono convinta che i cani sono la cosa più bella di questa vita...il loro amore è Puro e Unico...e nessuno potrà mai amarci come ci hanno amato loro..incondizionatamente.
Aisha ti capisco bene..io pure esco faccio quello che devo fare ma ho la morte nel cuore e tutto quello che faccio mi sembra inutile.
Io non so se un giorno prenderò un altro cane...spero di sì...ma al momento sono strana..non mi capisco...forse ho paura e comunque la mia piccola non potrà mai essere sostituita...ma come dice Sofia..un altro peloso ci potrà aiutare ad essere meno tristi.
Un bacio

aisha60

anche io non so se prenderò un altro peloso, per ora sono troppo concentrata sulla mia zea e come dici tu sharon, anche per me c'è questa sensazione di stranezza, come se fossi in una grossa bolla e tutto girasse ad un ritmo diverso dal mio.Sono d'accordo con te, i cani sono un dono meraviglioso, l'amore che ho ricevuto da zea è un qualcosa di speciale, puro e sublime.Solo provandolo si può capire.


sharon

sì vero una grossa bolla e tutto gira attorno...descrizione perfetta...è un guaio..e chi sta attorno non comprende.

lillina

quel cucciolo di labrador ha capito ,loro sentono tutto e ti ha consolata ,pensa era l'anima della tua cagnolina che è venuta a salutarti
che bella cosa hai vissuto ,loro sono proprio angeli

Prossime risposte