Veronicas

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Gravidanza isterica #24926

    Veronicas
    Partecipante

    Ciao, la nostra ha iniziato ad avere le gravidanze isteriche a circa 5 anni, ne ha fatte due e anche alla nostra il farmaco (che non ricordo più quale fosse) le dava vomito. Noi abbiamo risolto con la sterilizzazione. Ti consiglio di sentire direttamente il veterinario per capire se sostituire il farmaco con qualche altro che non le dia questi effetti indesiderati. Vedrai che si riprenderà presto.

    in risposta a: Linfoma multicentrico di tipo B #24924

    Veronicas
    Partecipante

    * scusami ho confuso l’ immunoterapia che scrivevi con la radioterapia, per questo nel messaggio precedente ti chiedevo dove la eseguivi.

    in risposta a: Linfoma multicentrico di tipo B #24923

    Veronicas
    Partecipante

    Ciao, mi dispiace davvero tanto per la tua polpetta, posso capire cosa stai affrontando. Ho scritto un post anche io, noi abbiamo un paraganglioma non asportabile chirurgicamente, e il prossimo step sarà quello della somministrazione della chemio per poi iniziare con le radiazioni. Abbiamo chiesto diversi pareri, ognuno ci ha detto il suo punto di vista, purtroppo del nostro caso c’è poca letteratura e quindi abbiamo zero certezze. Posso chiederti dove andate a fare le radiazioni? A noi c’è stata consigliata l’università di Zurigo (per niente comoda) infatti sarà difficile prendere una decisione.


    Veronicas
    Partecipante

    @jjj sulla radioterapia non si è esposto.

    invece dall’ultimo colloquio fatto con chirurgo oncologico ci è stato detto che non è operabile perché la percentuale di rischio è troppo alta. Ci è stato proposto di rifare la tac tra un mese per capire il tumore se è in crescita e in caso iniziare chemioterapia.


    Veronicas
    Partecipante

    Ciao @jjj ho sentito il Porfessor Buracco, mi ha detto che la chirurgia é possibile ma molto rischiosa e potenzialmente fatale… siamo stati anche a colloquio con l’equipe di endocrinologia e chirurgia dell’università veterinaria di Bologna, e ci hanno lasciato presagire lo stesso pericolo… attendo l’ultimo parere domani e poi tiro le somme…


    Veronicas
    Partecipante

    @jjj ho provato a contattare Burraco come tuo consiglio, scoprendo che però è in pensione, spero mi possa rispondere ciononostante. Proprio oggi abbiamo avuto una svolta nella diagnosi, il dottor Massari dubita sulla diagnosi avendo consultato i referti di TC e rm, mi ha parlato di paraganglioma infiltrativo. Sono ancora più disorientata di prima, se cercavo delle risposte, ad ora ho ancora più interrogativi…. E la cosa che mi mette più a disagio è il tempo che passa senza che si possa iniziare una cura. Avete informazioni a riguardo di “Pataganglioma infiltrativo”? Ho la sensazione che più pareri sento e più la situazione è meno a fuoco. Sono demoralizzata.


    Veronicas
    Partecipante

    Ciao @jjj,

    quindi secondo te la prassi corretta sarebbe prima passare da un oncologo? Intanto martedi siamo all’università di Bologna per parlare con il reparto di Endocrinologia con la comprensenza del personale chirurgico, almeno possiamo tirare le somme se effettivamente ad oggi per come si presenta la neoplasia si puo’ tentare con la chirurgia. A noi é stata sconsigliata per il motivo che la neoplasia é di 6 cm maligna con invasione vascolare, c’é un rischio molto alto che abbia delle emoraggie andando ad intervenire “dal basso della mia ignoranza riporto quello che mi é stato detto”. Purtroppo ho trovato davvero troppe poche informazioni a riguardo online.

    Nel caso dovessimo sentire anche il parere di un oncologo, su chi potremmo orientarci?

     

    Non so se si possano fare nomi, ma noi siamo stati in una clinica a Romanengo, dove sono dei luminari di medicina con attrezzature all’avanguardia, ci é sempre stato riferito e ci siamo affidati per la diagnostica.

    Questo centro é una fondazioni di studi e ricerche veterinarie, si occupano principalmente di neurologia ed hanno un reparto di cure con radioterapia.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)