Shade77

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Terapia gatta anziana con Irc #2324
    Shade77
    Shade77
    Partecipante

    Buonasera. Posso approfittare di voi anche per un altro piccolo consiglio? La micia 19enne affetta da Irc, oltre a subire un forte dimagrimento in questi mesi (prima era una grassoccia, ora é pelle e ossa), sta avendo una visibile perdita di pelo a ciuffi. Cioè sulle anche, sulle scapole ed ultimamente anche sulle orecchie ha delle evidenti chiazze di alopecia proprio brutte a vedersi. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto che l’ alopecia é legata clinicamente all’irc e allo stress della patologia, ho chiesto pertanto un integratore e mi ha prescritto Duomega di Candioli. Secondo voi é la giusta soluzione?

    in risposta a: Terapia gatta anziana con Irc #2207
    Shade77
    Shade77
    Partecipante

    Ciao. No, non ha fatto l’ ecografia del cuore e dei reni, tuttavia sin dalla prima visita effettuata dal veterinario, il cuore non ha presentato anomalie e, ad eccetto dei valori renali alterati e un’ anemia compatibile con l’ etá dell’ animale e col suo stato di salute, non é risultato nient’ altro di preoccupante, ragion per cui la gatta non é stata sottoposta ad altri esami diagnostici.

    Intanto peró il dubbio continua a pervadermi: piuttosto che il Debridat che non ha risolto del tutto il suo problema della stipsi cronica, perché non darle il Probinul che é un probiotico che le servirebbe anche come aiuto all’ irc? E che dire sulle vitamine B?

    Non voglio sostituirmi al veterinario, per carità, ma se c’ é qualcosa che possa dare sollievo alla mia gatta anziana, senza ovviamente sottoporla a stress eccessivo, vorrei tentare! Se qualcuno potesse darmi un suggerimento…

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)