Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Ciao a tutti gli aggiornamenti sono questi: ho fatto anche le analisi del sangue profilo biochimico e i valori sono tutti ok.. poi avevo sbagliato non avevo fatto l’ecoaddome ma i raggi. L’ecografia l’ho fatta venerdì e ha rilevato un problema allo stomaco e all’intestino.. questo il referto:
QUADRO COMPATIBILE CON GASTRITE CRONICA DIFFUSA DI GRADO MEDIO /GRAVE FACILMENTE SOLO DI ORIGINE INFIAMMATORIA , ENTEROPATIA CRONICA DEL PICCOLO INTESTINO DI GRADO LIEVE MA RICONDUCIBILE A FORMA DI IBD.
Domanio parlerò con il veterinario sul da farsi… nel frattempo vi dico che il gatto è stato diversi giorni senza vomito (8 giorni di fila) mentre ha vomitato ieri. Noto sempre che vomita i croccantini e non l’umido. L’unica cosa che mi preoccupa è che non si esclude al 100% un linfoma che ha sintomi sibili al referto anche se il dottore che ha fatto l’eco tende quasi ad escuderlo. Il gatto è sempre vispo e il peso è sempre stabile. Cosa ne pensate? Dovrei chiedere al vet ulteriori esami per escudere tumori? ciao
ciao grazie della risposta, l’ecoaddome non ha rilevato nulla di anomalo. Per i problemi alimentari sto provando a togliere la sera i croccantini premio. Ora vedo come va nei prox giorni. Per i probiotici sentirò il veterinario grazie del consiglio.
Ciao Antonio, penso che sia tutto normalissimo,
un gattino così piccolo ha sempre voglia di giocare e in casa si deve abituare a starci. A circa 6 mesi si può subito stelirizzarlo. Questo gli evita di soffrire per mancanza di accoppiamento. E per quanto riguarda il simulare l’accoppiamento pensa che io un gatto maschio di 8 anni sterilizzato che spesso ancora mi simula l’atto! Magari ovviamente se ne hai la possibilità e il tempo potresti prendere un secondo gattino, si fanno tanta compagnia insieme e si annoiano molto meno! Ciao Robertino.
Vorrei aggiungere in riferimento a quanto scritto sopra che il gatto mangia anche umido schesir e la sera mangia alcuni di quei croccantini saporiti dati come premio …stavo pensando che potrei provare anche a togliere quest’ultimi per provare non vorrei fosse allergico a qualche ingrediente.
Grazie mille per le info…
cercherò di non sparire 🙂
-
AutoreArticoli