Vomito frequente dopo Frontline/Zecche

Forum La salute del Cane Vomito frequente dopo Frontline/Zecche

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 10 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23904

    giocast.1
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,

    premetto che siamo reduci da una visita veterinaria che putroppo ci ha detto ben poco. Ho un Maltipoo (maltese-barboncino) di 3 anni.

    Non è per nulla un gran mangione ed è un po deboluccio gia di suo.

    Tempo fa abbiamo provato seresto ma purtroppo episodi di vomito.

    Ho continuato con olio di neem come antiparassitario ma purtroppo la settimana scorsa ho trovato 3 zecche dopo la montagna. Ho chiamato il vet che mi ha detto di mettere Frontline Triact (non condivido uso di antiparassitari chimici). Messo venerdì 9/06. Ora è da lunedì mattina che il cagnolino vomita bile 2/3 volte. Non ha diarrea, non ha perdita di appetito perchè alla sera cena sempre, non è spossato ne abbattuto.. non ha altri sintomi oltre il vomito insomma. Ieri dal vet gli ha fatto iniezione di antinausea e pastile GAVISPET per acidità, ma oggi vomita di nuovo.. cosa potrebbe essere ? Potrebbe essere il frontline? O mi dovrei preoccupare per le zecche? vedo che il vomito non è citato fra i sintomi delle varie malattie da zecca..

    #23906

    Stregatta
    Partecipante

    secondo me e’ allergico al principio attivo dell’antiparassitario. provate a sentire il veterinario nuovamente e fategli presente che ha gia avuto questi episodi. purtroppo contro le zecche i rimedi naturali fan poco. anche io uso il neem per la mia cavalla unito all’olio di lavanda. ai gatti invece metto il frontline perche ho paura per le pulci che mi possono portare in casa…cosa gia’ successa e poco piacevole

    #23908

    giocast.1
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Anche secondo me.. ma ci sono pareri discordanti sul fatto che sia il Frontline… per quanto riguarda le zecche dovrei preoccuparmi? Potrebbe essere qualche malattia?</p>

    #23911
    cippico
    cippico
    Partecipante

    con il maltese precedente abbiamo avuto problemi con sintomi simili e anche noi abbiamo sempre usato frontline,non sapremo mai se la colpa era di quel prodotto…

    importante è applicarlo con attenzione,mettete i guanti in lattice,

    noi facciamo così e finora nessun problema…

    uno spruzzo sul collo,uno su schiena e uno alla base della coda…e poi massaggio per spargere al meglio il prodotto…

    attenzione a non farlo andare in punti dove potrebbe essere raggiunto mentre il cane si lecca…

    ciaooo a tutti

    #23918

    Ombretta
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Io ho avuto un esperienza con una malattia causata da una puntura di zecca. Il cane era unicamente un po’ spossato. Fatte le analisi e i test ed è risultata una grave anemia causata dalla rickettsiosi. Ha fatto un lungo  ciclo di antibiotici ed è tornato in forma come prima. Insomma io, per scrupolo, le analisi e i test li farei. Per quanto riguarda gli antiparassitari il mio prende le pastiglie e mi trovo benissimo, però non so se possono essere somministrate a cani così piccoli. Comunque ci vuole la ricetta veterinaria.</p>

    #23923

    Stregatta
    Partecipante

    le zecche potrano molte malattie, alcune mortali. ti conviene dirlo al vet e fare le opportune analisi.

     

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.