Vaccino Leptospirosi

Forum La salute del Cane Vaccino Leptospirosi

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pepi26 Pepi26 1 anno fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23297
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Buonasera a tutti!

    Questa settimana devo rifare il richiamo vaccinale al mio cane. Lei ha 13 anni e ha sempre fatto vaccini senza troppi problemi.
    L’anno scorso sono finita su un blog dove dicevano che il nuovo vaccino per la leptospirosi (Nobivac l4) è molto pericoloso e dà effetti collaterali di tipo neurologico molto gravi. Andando a controllare il suo libretto ho visto che all’ultima seduta vaccinale le è stato somministrato proprio quello, per fortuna lei non ha avuto nulla… voi ne sapete qualcosa? Perchè il mio vet ha solo quello e ho chiesto anche ad altre 2 cliniche nella mia città, dicono che è sicuro e che ormai fanno solo quello. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Anche i vostri vet hanno somministrato quello? Vorrei qualche info e rassicurazione.
    Grazie a tutti!

    #23302

    Stregatta
    Partecipante

    i blog??? e che valenza scientifica hanno i blog??

    affidati al medico che ha studiato medicina almeno per 5 anni…inoltre qualsiasi vaccino porta degli effetti collaterali ma a mio avviso e’ molto peggio non farli e prendersi quella deteriminata malattia. e la leptospirosi non lascia molto scampo se contratta.

    #23306
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Ciao Stregatta, grazie per la tua risposta! So che hai ragione ma sono una persona ansiosa e facilmente mi spavento :’)
    Speravo ci fosse qualcuno che ne sapesse qualcosa proprio perchè di quel blog non mi fido, però, ecco, mi ha messo la pulce nell’orecchio!

    #23307

    Stregatta
    Partecipante

    a maggior ragione se sei una persona ansiosa chiedi le informazioni e parla dei dubbi con professionisti, non cercare on line da solo che ti confondi solo le idee

    #23316

    jjj
    Partecipante

    concordo su tutta la linea con @stregatta

    Aggiungo che, se lo hai già somministrato e non hai avuto problemi, puoi stare tranquilla. Solitamente gli effetti collaterali possono emergere alla prima somministrazione. E come detto la contrazione delle malattie terribili che prevengono è peggio.

    #23321
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Vi ringrazio entrambi per le vostre risposte!! Ora sono un po più tranquilla, domani abbiamo l’appuntamento per il vaccino!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.