Urgente bisogno di un parere per il mio micio.

Forum La salute del gatto Urgente bisogno di un parere per il mio micio.

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anna_spritz 1 anno, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22020

    Anna_spritz
    Partecipante

    Salve, ho un micio di 8 anni e da quasi 3 anni sopra di un forte raffreddore che gli crea anche pus il quale fuoriesce anche dall occhietto sinistro. Ad aprile ho rifatto nuovamente la tac, riniscopia e biopsia. È risultato una forte infezione /infiammazione da tenere sotto controllo con ciclo di antibiotico e aereol. Da ieri ho notato un rigonfiamento sulla fronte, in mezzo agli occhi verso sinistra. Il gatto sta bene però, nessun altro sintomo se non i soliti starnuti che ha da 3 anni oramai.

    Domani ho la visita di controllo, però non so che pensare.
    <p style=”text-align: center;”>Vi ringrazio</p>

    #22023

    jjj
    Partecipante

    Il rgonfiamento può dipendere dall’infiammazione e dalla costipazione dei tessuti.

    #22026

    Stregatta
    Partecipante

    ciao non ti hanno proposto un lavaggio bronchiale?

    si fa in leggera sedazione, si manda dentro un liquido e poi si aspira e si analizza.

    gli e’ stato fatto almeno un tampone nasale?

    potrebbe anche soffrire di bronchite cronica e li si devono fare cicli di aerosol.

    #22027

    Anna_spritz
    Partecipante

    No nessuna di questa cosa mi è stata proposta. Praticamente è come se avesse tipo un bernoccolo sulla fronte vicino all occhio.

    #22028

    Stregatta
    Partecipante

    prova a parlarne al vet. 3 anni di starnuti (immagino senza febbre) e scolo nasale non sono belli…se fosse bronchite cronica stai tranquilla perche si tiene abbastanza a bada con aerosol specifiche , l’unica cosa e’ che bisogna prestare attenzione che non si trasformi in rinite con febbre, tutto qui. certo e’ che il micio non puo stare cosi.

    che aerosol ti avevano prescritto (intendo farmaco) e con quale frequenza? le hai fatte e non hai trovato benefici?

    per farle io solitamente metto il gatto nel trasportino, lo copro con degli asciugamani per non far uscire il prodotto , poi metto il tubo all’interno attraverso la gabbietta e lascio li 15 minuti. il micio non si stressa e tu sei sicura che respira tutto quanto

    #22030

    Anna_spritz
    Partecipante

    Sisi faccio anche aereol, integratori e cicli di antibiotico. La dottoressa mi ha detto che purtroppo non c’è rimedio, basta tenere sotto controllo la situazione. Ha fatto tutte le analisi ad aprile dopo aver cambiato 3 veterinari perché me lo davano per spacciato a prescindere senza andare affondo. Ad esempio ora sono giorni che non ha scoli né starnuti, va a periodi. Il micio mangia, gioca fa tutto come sempre. Però ha questo bernoccolo che gli è venuto qualche giorno fa.

    #22031

    Anna_spritz
    Partecipante

    Aereol con clenin e fisiologica. Mentre antibiotico in pastiglie anche se sto valutando l idea di metterglielo nell aerol. Poi integratori per il sistema immunitario e il ribes nigrum naturale per gli starnuti.

    #22043

    jjj
    Partecipante

    Cosa ti hanno detto i veterinari sul bernoccolo?

    #22045

    Anna_spritz
    Partecipante

    Dovrebbe essere il seno frontale gonfio, per cui mi ha dato antibiotico per vedere se si sgonfia. In caso contrario tac e citologico. Prima di pensare al peggio, potrebbe essere il seno frontale intasato di muco ecc e in quel caso andrebbe pulito e fatto lavaggi nasali.

    #22047

    Stregatta
    Partecipante

    l’antibiotico in pastiglie va dato per bocca non come aerosol.

     

    #22049

    Anna_spritz
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Certo, pastiglie</p>

    #22050

    Anna_spritz
    Partecipante

    Certo, in pastiglie

    #22055

    Anna_spritz
    Partecipante

    Sono 3 anni che curo il mio gatto, e antibiotico in pastiglie, è ovvio che va dato per bocca.

    #22058

    jjj
    Partecipante

    Di sicuro dovete provare a venirne a capo perché la situazione può essere molto fastidiosa da sopportare per il micio.

    #22059

    Stregatta
    Partecipante

    “Mentre antibiotico in pastiglie anche se sto valutando l idea di metterglielo nell aerol. ”

    te l’ho scritto perche lo hai scritto tu in tuo post

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.