Ragadi anali gatta

Forum La salute del gatto Ragadi anali gatta

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21958

    nina2021
    Partecipante

    Buonasera,

    Volevo un consiglio su un prodotto per le ragadi della mia gatta

    Ahimè ha avuto un brutto incidente con rottura del bacino e amputazione coda e quindi ha avuto un prolasso che ha causato il resto. ..

    Il veterinario ci ha dato vetramil o pasta di fissan ma non ho avuto molti risultati.  Allora mi ha detto di prendere una qualsiasi crema x ragadi.

    Io ho fatto una ricerca e ho visto hypermix o argento colloidale o altro..

    Per caso qualcuno ha qc esperienza positiva per un prodotto cicatrizzante .

     

    Vi ringrazio

     

    Ciao

     

    #21959

    Stregatta
    Partecipante

    ciao povera stella.

    non ho capito pero se necessiti di un prodotto per le ragadi o per la cicatrizzazione. e cosa nello specifico non si cicatrizza?

    devi anche prestare attenzione che non si lecchi perche e’ una zona altamente sensibile e che i gatti si leccano di continuo se hanno qualcosa.

    io ho usate entrambi i prodotti ma dipende per cosa

    #21962

    nina2021
    Partecipante

    Si mi servirebbe un prodotto x le ragadi che sanguinano.

    Adesso è un po meglio ma volevo qualcosa di meglio se c’è.

    Purtroppo si lecca e cerchiamo un po di guardarla.

     

    Grazie mille

    #21963

    jjj
    Partecipante

    @nina2021 come avete affrontato la frattura del bacino? Ha ricominciato poi la micia a fare pipì normalmente?

    #21967

    nina2021
    Partecipante

    Purtroppo no…la fa da sola ma dappertutto ed è un bel problema.

    Adesso sono passati due mesi dall’incidente e cammina molto bene e corre pure. Il problema dell’incontinenza purtroppo resta..non so se recupererà e il veterinario neppure.

    #21975

    jjj
    Partecipante

    Ha ancora dolore con palpazione?

    Il bacino si è risistemato alla perfezione oppure ci sono dei disallineamenti (credo che ciò sarebbe visibile soprattutto tramite lastra)? E’ importante alla luce della saldatura delle ossa.

    Hai notato dei miglioramenti per la pipì anche minini nell’arco di questi due mesi?

    #21982

    Stregatta
    Partecipante

    se la gatta continua a leccarsi non si cicatrizzera’ mai. tieni conto che poi la lingua del gatto e’ tremenda per le lacerazioni …e’ fatta apposta per lacerare la carne delle prede e toglierla dalle ossa quindi va da se che se si lecca ripetutamente non va bene. non c’e’ prodotto che faccia miracoli.l’hypermix e’ un ottimo cicatrizzante e non dovrebbe leccarlo in quanto ha un saporaccio…prova

    #21985

    nina2021
    Partecipante

    Non abbiamo fatto altre lastre ma cammina bene e anche corre , non si lamenta.
    <p style=”text-align: left;”>Per la pipi a volte gocciola e a volte  lascia una pozza. Purtroppo anche mentre dorme ha delle perdite di pipi. Miglioramenti minimi si, prima dovevamo spremere la vescica ora non serve…adesso mi pare che sgoccioli meno e la faccia più in una volta.</p>
    <p style=”text-align: left;”>La cacca a volte va nella cassetta e a volte la fa x strada. Il veterinario dice che c’è ancora speranza che riprenda..</p>

    #21986

    nina2021
    Partecipante

    Grazie proverò con l hyperimix.

    Purtroppo anche prima si è laccata e ha perso un po di sangue…

     

    Grazie mille ancora

    #21991

    jjj
    Partecipante

    Direi che alcuni progressi siano tangibili. Non resta che aspettare e monitorare.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.