Parto gatta primipara

Forum La salute del gatto Parto gatta primipara

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 2 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19080

    ssiaela
    Partecipante

    Buonasera, volevo chiedere qualche informazioni riguardanti il parto della mia gattina. È il primo che affronta, ha avuto il primo gattino stamattina alle dieci e mezza. Dopo averlo partorito non ha mangiato la placenta né staccato il cordone ombelicale e ed è andata via cercando un altro posto dove partorire. L’ho messa nell’armadio per farle avere più privacy possibile, nonostante non volesse stare nemmeno lì, ma ce l’ho tenuta a forza dopo che ha partorito un altro gattino per terra e averlo lasciato là. Nell’armadio ha fatto altri quattro gattini, le ho riportato i due che aveva abbandonato, tagliando la placenta e legando il cordone dopo aver visto che lei non l’avrebbe fatto. Il parto di quelli dopo è stato più facile, ha mangiato la placenta e li ha leccati un po’. La mia preoccupazione adesso è che li possa abbandonare di nuovo. Oltretutto perde delle gocce di sangue dalla vagina, mi hanno detto sia normale, ma sono lo stesso preoccupata? dovrei chiamare il veterinario o è tutto apposto?

     

     

    #19094
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Chiama il Veterinario. Quando i mici sono svezzati e mangiano da soli fai sterilizzare la gatta

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.