linfoma alimentare digiuno – grandi cellule alto grado

Forum La salute del gatto linfoma alimentare digiuno – grandi cellule alto grado

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 10 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23787

    jjj
    Partecipante

    ciao @giorgia78

    come sta procedendo la radioterapia?

    #23873

    FraMarLeo
    Partecipante

    Buongiorno

    scusate se non ho più risposto ma sono giornate convulse. Leo ha iniziato protocollo cop, tenendo presente anche la sua enterectromia effettuata in stadiazione e i suoi 14 anni, al momento regge. La prima seduta ha previsto la somministrazione di Ciclofosfamide e Vincristina (C +O) e a casa procede a giorni alterni con Prednisolone (P – cortisone): è risultato neutropenico (neutrofili <1.500) alla seconda seduta, ossia ieri, e abbiamo dovuto quindi rimandare alla prossima settimana la somministrazione della sola Vincristina.

    Nel frattempo ho acquistato prodotti olistici dal Canada (sottoposti alla oncologa prima dell’acquisto per suo ok) e li sto mischiando nella pappa. Vedremo.

    E’ ovviamente meno appetente del solito ma spero di non dovergli spalmare le orecchie con la Mirtazapina per fargli venire fame, sarebbe un altro medicinale da cui dovrebbe disintossicarsi, tenendo conto anche della nefropatia di cui soffre (non cronica, ma c’è); ovviamente però se andasse incontro a cachessia neoplastica dovrei intervenire: per il momento il massimo che posso fare da questo punto di vista è cercare di mantenere i peso corporeo senza che diminuisca troppo.

    Spero di essere utile e vi aggiorno.

    @giorgia78 come procede? Grazie per i consigli!

    #23874

    FraMarLeo
    Partecipante

    … aggiungo che la Hill’s ha presentato l’uscita di cibo secco e umido cane/gatto specificatamente rivolto a pazienti oncologici proprio per cercare di sopperire alla mancanza di assorbimento dei nutrienti. Si chiama ONC CARE (da non confondere con ON CARE già in commercio): in europa sarà disponibile entro Agosto 23 da quanto ho letto. Alla base ci dovrebbero essere ingredienti privi il più possibile di zuccheri (ossia lattosio, glucosio, carboidrati) che pare alimenti il tumore , ma ricchi di proteine, taurina ecc così che per quanto un gatto/cane mangi poco a causa della neoplasia quel poco dia il massimo dei benefici.

    #23875

    Stregatta
    Partecipante

    grazie per il tuo feed back. interessante la parte sull’alimentazione.

    e ovviamente incociamo le dita

    #23881

    jjj
    Partecipante

    @framarleo Mi accodo anch’io al ringraziamento sulla segnalazione della nuova linea Hill’s.

    Speriamo che la Mirtazapina non sia necessaria.

    Avevi chiesto poi un secondo consulto presso un altro vet oncologo?

    #23915

    FraMarLeo
    Partecipante

    Buongiorno forum, @stregatta e @jjj

    Sono contento di aver condiviso le informazioni sull’alimentazione, appena riesco a trovare i prodotti in qualche catena vi avviso ( sono diventato l’incubo di arcaplanet e giulius..). Al momento sono in vendita solo in America.

    Gli oncologi che ho interpellato approcciano comunemente su protocolli standard quali lomustina o cop. Noi abbiamo iniziato il ciclo di cop il 5 giugno, il 12 era neutropenico e abbiamo dovuto rimandare a domani la seconda somministrazione.

    Ma cmq posso dire che non si scappa: come in umana, seguono tutti dei protocolli prestabiliti, può cambiare il luogo o leggermente la posologia dei farmaci… ma quello è.

    Posso solo sperare regga bene per un po’.

    Un abbraccio

    #23922

    Stregatta
    Partecipante

    anche a te e al micio un abbraccio!!

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.