Lastra rotula lussata

Forum La salute del Cane Lastra rotula lussata

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 5 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25218

    nadiab
    Partecipante

    Buonasera a tutti,

    il mio barboncino Haki di 10 anni, tripode ormai da quando aveva 8 mesi a seguito di un incidente domestico che ci ha costretto, dopo vari tentativi vani di salvarglielo, ad amputargli la zampina anteriore sinistra qualche giorno fa scivolando in casa (cosa che succede spesso avendo un pavimento in cotto) ha iniziato ad urlare e contattando il veterinario che gentilmente ci ha fatto andare in tarda ora allo studio per fargliela mettere apposto. Il tutto si è concluso nel giro di un’ora e Haki sembrava stare bene. Gli ha somministrato un antinfiammatorio a base di cortisone e ci ha detto solo di farci sapere come stava l’indomani. Il giorno dopo però verso l’ora di pranzo abbiamo notato che non riusciva a sedersi e quindi ho preferito chiedere anche un altro consulto in un’altra clinica di Scandicci che gli ha fatto la radiografia. Dai risultati secondo la dottoressa sembrava tutto apposto e avrebbe mandato tutto all’ortopedico per avere un consulto più specifico e in caso ritenessero ci fosse da intervenire in qualche modo mi avrebbe contattato. Ovviamente gli ha prescritto una cura da fare per una settimana per poi rivedersi tra 15 giorni. Oggi ho visto la radiografia e onestamente, benché me ne intendo poco, non penso che la rotula della zampina posteriore sinistra sia al suo posto come dovrebbe. Vi allego le foto con la speranza che qualcuno di voi sappia darmi qualche notizia in più per tranquillizzarmi perché Haki non può permettersi di perdere anche la zampina posteriore sinistra. Grazie mille a tutti.

    #25219

    nadiab
    Partecipante

    #25220

    nadiab
    Partecipante

    #25227

    jjj
    Partecipante

    Neanch’io sono un esperto, mi dispiace. Dovresti provare a mandare un’email ad un altro ortopedico per un parere professionali, cioè quello di cui hai bisogno. Di solito per un rapido parere dovrebbero risponderti senza problemi.

    Posso chiederti perché dubiti della diagnosi del tuo ortopedico?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.