Informazioni per adozione problematica

Forum La salute del Cane Informazioni per adozione problematica

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20100

    marzocchi.cristina
    Partecipante

    Ciao, vorrei adottare una boxerina di 10 anni che è stata abbandonata causa malattia, ovvero crisi epilettiche con presunto tumore cerebrale (non ancora accertato).

    Espongo la mia situazione domestica: ho due cani labrador maschio di 4 anni e boxer femmina di 5. La casa dove abito ha il giardino ma stanno in casa quando sono soli. Vivo con mia sorella e lavoriamo entrambe stando fuori casa per circa 10 ore al giorno, ma la nostra vicina due volte al giorno fa’ uscire i cani in giardino e sta con loro circa un’ora. Ho già adottato un cane molto anziano che nell’ultimo anno di vita (21 anni)  ha avuto le stesse crisi epilettiche ma era un cagnolino molto piccolo, pesava circa tre chili, siamo riuscite a “tamponare” le crisi perchè lo tenevamo chiuso in un bagno – quando non eravamo presenti – che avevamo tappezzato di trapunte, traversine e tappeti. Purtroppo credo che non sia una soluzione fattibile per un boxer di oltre 30 chili. Non ho esperienza di farmaci per epilessia e volevo chiedere se con questi le crisi si attenuano ed il cane si può lasciare solo durante il giorno. grazie a chi mi darà una risposta.

    #20101

    Stregatta
    Partecipante

    ciao le crisi epilettiche possono restare sotto controllo come no. la vedo dura lasciare il cane solo 10 ore al giorno con questi problemi. capisco che lo fai col cuore , io proverei a parlare con la tua vicina per chiederle se se la sente di affrontare un impegno cosi importante

    #20103

    marzocchi.cristina
    Partecipante

    grazie per la risposta; non me la sento di incaricare la vicina per un problema simile. Sembra una cretinata ma è una signora ultrasessantenne piccola, peserà 45 chili. Se il cane dovesse aver bisogno di aiuto sarebbe un grande problema per la gestione, quello che avevamo prima era un cagnolino di tre chili scarsi….  Sono veramente confusa e molto triste perchè so che l’adozione per un boxer in questo stato sarà veramente difficile e dopo aver vissuto dieci anni in famiglia si trova ora in canile da solo. E’ difficile restare lucidi in situazioni del genere purtroppo.

     

    #20111
    lillina
    lillina
    Moderatore

    col cuore stretto ma te lo sconsiglio

     

    anche anziano ma in discreta salute …e gli altri cani che hai come la accetteranno?

    non puoi isolarla x ore come per il piccolo cane anziano

    è un boxer

     

    consultati col tuo vet

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.