Gatto anziano sordo urla in continuazione

Forum La salute del gatto Gatto anziano sordo urla in continuazione

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Julien2020 Julien2020 3 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4487
    Julien2020
    Julien2020
    Partecipante

    Buongiorno a tutti! Ho un gatto bianco e sordo… ha circa 17 anni… l’ho adottato 4 anni fa… da quando ce l’ho ha sempre “pianto” a voce alta, ma ultimamente la situazione sta diventando insostenibile. Ho già litigato con i vicini di casa (ahimè vivo in appartamento) a causa sua perché miagola troppo forte e ultimamente anche a orari improponibili. Purtroppo non posso adottare la tecnica di ignorarlo e lasciarlo fare, i muri sono di carta velina e non voglio avere altre discussioni… sono consapevole del fatto che molto probabilmente ho rinforzato il suo comportamento, perché sa che ad ogni strillo riceve una risposta. Ho provato con il feliway, è stato assolutamente inutile, anzi, mi è sembrato più agitato del solito. Sto usando il pet remedy, ma penso che dopo un po’ smetta di urlare per il fastidio dello spruzzo addosso piuttosto che per l’effetto che dovrebbe fargli. Attualmente sta prendendo il senilife e il cosequin, è un gatto in salute e molto attivo per la sua età, gioca, salta e impazzisce per la piumetta. Altri giochi gli sono indifferenti. Ho provato un paio di giorni a non farlo dormire per niente durante il giorno, giocando, pettinandolo, mettendogli malto sulle zampine e sono state le uniche notti in cui non ha fiatato, però sono sincera, mi è sembrato di torturarlo, perché aveva sonno e non poteva dormire… più o meno quello che ci fa lui tutte le notti, ma vabbè 😀

    Volevo sapere se qualcuno di voi si è già trovato in una situazione simile e, se ha risolto, come ha risolto… purtroppo al momento non ho le possibilità di cambiare casa, sennò lo avrei già fatto, per il bene di tutti… qualcuno ha mai usato farmaci tranquillanti o cose simili? Se chiedo questo è perché siamo tutti allo stremo ed al limite della sopportazione. Chiedo solo come informazione e come esperienze da condividere… non farei mai nulla senza il consiglio del veterinario… che purtroppo momentaneamente non lo può visitare perché il nostro vet di fiducia è in Slovenia e non ci si può andare.

    Grazie a chiunque vorrà condividere la sua esperienza 🙂

    #4493
    titti22
    titti22
    Partecipante

    tranquillanti non direi proprio .   integratori come zilckene o simili     è da tanto che usi senilife ????     prova a chiedere    a eli  è documentata su tutto         di certo ti da anche consigli comportamentali.

    https://elicats.it/       una carezza al nonnino.

    #4528
    Julien2020
    Julien2020
    Partecipante

    Grazie titti22! Proverò a scrivere a elicats… il senilife lo prende da 2 mesi, ha iniziato la 3a confezione da 3 giorni… ho appena acquistato anche lo zylkene, ultima spiaggia, spero che funzioni perché non ne possiamo più in casa… si sta facendo odiare… non lo odiamo per davvero, ci mancherebbe, è il nostro bambino, però è veramente una situazione insostenibile… siamo allo stremo della stanchezza, dormiamo si e no 4/5 ore a notte e non di filato… quando è sveglio è sempre problematico, tutta la giornata stiamo dietro a lui… poi se non funzionerà nemmeno lo zylkene penso che appena si potrà andremo da un vet specializzato e valuteremo una cura con ansiolitici… ho letto che i gatti anziani sono molto più ansiosi… 🙁 poverino, chissà cosa prova pure lui… sicuramente bene non sta… 🙁 vi allego una foto della peste 🙂 ) Attila

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.