Fibrosarcoma sulla zampina

Forum La salute del gatto Fibrosarcoma sulla zampina

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marimari13 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21591
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Concordo con  jjj e stregatta, ci sono chemio che non sono  pesanti, io contatterei il prof <Buracco che risponde alle mail. sei stata coraggiosa,  continua     io non lo sarei stata  ,   ti ammiro e ti abbraccio  tante coccole  a Micio.

    #21594

    marimari13
    Partecipante

    Capisco quello che dite ma io pensavo di aver chiuso con questa storia ora sono di nuovo in angoscia.

    Burraco mi ha detto che con sarcoma di terzo grado la possibilità di cellule in circolo è del 30 o 40 x cento e di valutare la chemio con l’oncologo.

    Però la chemio è invasiva e viene anche 200 euro a seduta e ne dovrebbe fare mi dicevano almeno 3 o 4.

    Io non ho tutti questi soldi disponibili…sapete che la fanno anche gratuitamente da qualche parte?

    #21595

    Stregatta
    Partecipante

    non credo che passino cure gratuite per gli animali soprattuto cure specifiche come in questo caso. era un po quello che ti avevo scritto nel mio primo post, di pensarci bene se fare questo intervento proprio perche solitamente i sarcomi ossei sono molto aggressivi.

    ora il micio e’ stato operato e sta bene per fortuna. valuta tu il da farsi, parlane con l’oncologo.

    #21598

    marimari13
    Partecipante

    buracco dice che fatto fare chemio per oltre 30 anni a moltissimi animali, ci possono essere effetti collaterali, certo, ma sono in genere gestibili, ma volte qualche brutto incidente può verificarsi

    di che cmq, se non sono convinta, posso lasciare stare e  affidarmi alla statistica e al destino…

    #21599

    jjj
    Partecipante

    @marimari13 Mi sembra che tu stia facendo prendere dallo sconforto, ma a mio modesto parere stai sbagliando.

    Hai avuto la fortuna di trovare veterinari capaci e tempestivi (e non è affatto scontato, credimi!), come dice giustamente @titti22 sei stata coraggiosa, hai preso una decisione durissima, con un grande atto di amore. Ora, Tu e il tuo micio avete fatto molta strada, ma questo non è ancora sufficiente perché le possibili recidive esistono in gran parte dei tumori e accade anche fra gli umani. Può essere questo un motivo per arrendersi? Secondo me no

    Hai dato al micio una prima grande possibilità di sopravvivere, ma questo non basta per essere fuori pericolo. Guardala così: ora la decisione è fra se dare un’opportunità concreta di morire di vecchiaia oppure esporre il gatto ad una possibile sorte infausta. Però se questo male terribile ti ha motivato a fare l’intervento, perché ora dovrebbe essere diverso? La possibilità che ritorni non ti spaventa abbastanza?

    La recidiva è statisticamente più probabile degli effetti collaterali della chemioterapia.

    Visto che sta bene nonostante l’età e si sta riprendendo bene, il tuo oncologo, il dottore B e noi 3 qui sul forum siamo tutti concordi che ha senso continuare. Piuttosto informati sui costi, sulla durata, trova un accordo col vet e decidi. Metti sempre al primo posto la sua salute.

    Coraggio!

    #21601

    marimari13
    Partecipante

    Grazie ragazzi, di cuore

    Ci rifletto

    La visita con oncologo è cmq la prossima settimana.

    Valuterò  bene

    Un bacio a tutti

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.