Diarrea

Forum La salute del Cane Diarrea

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcel 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2018
    debba
    debba
    Partecipante

    Ciao a tutti, qualche settimana fa avevo scritto un post in quanto il mio cane stava seguendo una cura antibiotica per un diarrea che durava da una settimana e aveva smesso di mangiare.

    Allora la cura l ho finita e sembrava stesse andando meglio, oltre ad antibiotico e fermenti lattici la veterinaria mi aveva cambiato alimentazione dandomi l’exclusion monoproteico maiale e riso che mi ha detto di dare sempre se si trovava bene.

    Ripeto il cane stava meglio, mangiava faceva feci più formate e al controllo dopo una settimana sembrava tutto apposto compreso il fatto che non mangiando e andando a diarrea 5 volte al giorno per una settimana aveva perso 2 kg che li ha ripresi subito durante la cura.

    Sto continuando a dargli questo cibo perché gli piace un sacco e appunto la vet mi ha detto che non gli crea problemi, le pastiglie le ho finite ma da ieri ha ricominciato ad andare a Diarrea, anche se non frequente nel senso che quando è stato male non riusciva proprio a trattenere il cibo, come mangiava una crocchetta la buttava subito via, ora mangia con voglia e va a diarrea la mattina e la sera (che sono i momenti in cui fa solitamente i suoi bisogni grossi).

    Ho pensato che forse non è un problema intestinale ma che magari può essere dovuto al caldo pesante che sta facendo in questi giorni, sono di Torino e fino a qualche settimana fa si usciva ancora con il giubbotto per la pioggia e per le basse temperature in sti giorni invece siamo arrivati ai 30 gradi.

    Per lui sarebbe la sua prima vera estate nel senso che di questo periodo l’anno scorso era uno scricciolo di 5kg e di due mesi, ora ne pesa quasi 30 e non riesce a stare fuori nelle ore calde.. ho un pezzo di giardinetto e oggi non ne ha proprio voluto sapere di uscire ma ha preferito stare dentro spaparanzato a terra proprio perché faceva un caldo micidiale.

    Che devo fare?
    <p style=”text-align: left;”>Torno dalla veterinaria? O può essere il caldo?</p>
    Ripeto mangia con voglia ma si vede che sta partendo il caldo.

    #2031

    marcel
    Amministratore del forum

    Bisogna distinguere tra diarrea e feci molli, ma in ogni caso il caldo può essere causa di qualche episodio non di uno stato continuo

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.