Cucciolo non fa i bisogni fuori

Forum La salute del Cane Cucciolo non fa i bisogni fuori

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fedesangi 1 anno, 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22940

    Marysimo81
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Ciao a tutti da sabato ho un cucciolo di bulldog francese di tre mesi. È molto vivace, spesso morde e fa i bisognini ancora in casa. Io vivo in appartamento e aveva imparato a fare i bisogni sulla traversa ma adesso la morde e quindi ho dovuto toglierla. Mio marito l’ha portato fuori un po’ di volte ma non ha fatto i bisogni. Come mai? È normale? Come farglieli fare? Grazie.</p>

    #22986

    fedesangi
    Partecipante

    È normale finché sono così piccoli che non riescano a trattenersi molto a lungo.
    bisogna innanzitutto beccare il momento giusto per uscire, i cuccioli fanno sempre i bisogni appena mangiato, dopo che hanno giocato tanto e appena svegli. Per i primi tempi aiuta tanto anche premiarli con un biscottino quando li fanno fuori e ignorarli se li fanno in casa. La traversina va gradualmente fatta sparire altrimenti allunga molto i tempi… io ho un cucciolo di 4 mesi e la tengo solo di notte perché ovviamente essendo tante ore non riesce a tenerla fino alla mattina. Per il resto cerco di farlo uscire almeno ogni 3 ore, in questo modo gli “incidenti” dentro casa si sono notevolmente ridotti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.