Cane con problemi renali

Forum La salute del Cane Cane con problemi renali

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22939

    Guglielmo
    Partecipante

    Ciao,

    ho un cane che circa due anni fa ebbe casi di ematuria. Ad una prima visita ecografica risultò prostata ingrossata e lo trattammo con Ypozane con la prospettiva di castrarlo. Poi non volli fare l’intervento ed dopo 6 mesi di nuovo ematuria, scomparsa con Ypozane. Lo scorso Ottobre una nuova manifestazione di sangue nelle urine, ma il riscontro ecografico non mostrò problemi di prostata, ma ingrossamento del pachinerma renale che, abbinato a valori alti delle gammaglobuline ed altro, faceva pensare alla leishmaniosi. Ho fatto PCR, ma é stato riscontrato solo l’antigene positivo all’elhrichia, nulla per la leishmania. Abbiamo fatto cura di copertura con antibiotici specifici, i valori sono quasi tornati alla normalità. Poi ad una nuova ecografia si notava qualche profilo strano nella vescica e quindi abbiamo pensato di fare cistocentesi. Ieri l’abbiamo fatta, ebbene: vescica piena di sangue e il profilo che si vedeva nell’ecografia era un grumo di sangue! Il sangue proviene dai reni inequivocabilmente (ho visto il video con il flusso continuo rosato). Ora sono semplicemente abbattuto, stanco, spennato da tante spese. Il cane fa vita normale come se nulla fosse. Il veterinario non ha idee. Potete aiutarmi, per favore?

    Vi prego vi prego vi prego

    #22957

    jjj
    Partecipante

    Esami delle urine? Esami del sangue?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.