home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane maltrattato..vi prego datemi un consiglio - Discussione n 9632 - PermaLink
   cane maltrattato..vi prego datemi un consiglio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 11
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 11:58   
Mi sembra una cosa incredibile...


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 19:09   
anche a me uff il brutto è che qui è generalizzata
vedi in realtà bisogna dire tutto spesso le donne vittime di violenza fanno pace con il marito e vanno per ritirare la denuncia perciò i carabinieri si scocciano...anche s enon basta coem motivo non lo condivido affatto..loro devono tutelare i deboli punto


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 19:18   
[QUOTE]
29-06-2007 alle ore 19:09, edissa wrote:
anche a me uff il brutto è che qui è generalizzata
vedi in realtà bisogna dire tutto spesso le donne vittime di violenza fanno pace con il marito e vanno per ritirare la denuncia perciò i carabinieri si scocciano...anche s enon basta coem motivo non lo condivido affatto..loro devono tutelare i deboli punto
[/QUOTE]
...non importa se si scocciano le persone devono avere il diritto di denunciare e loro hanno il dovere di prendere la denucia...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 30-06-2007 08:37 ]


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 01:09   
Io non ho capito...
Loro hanno il dovere e dico il DOVERE di prendere una denuncia. Ti dico che semplicemente non avevamo voglia
Purtroppo conosco bene la tua realtà, anch'io sono pugliese...
Queste cose mi mandano in bestia..ma tu sei anche andata dai carabinieri? A volte possono avere un'accortezza maggiore perchè son più inclini al dovere (a volte dico eh!) in quanto sono militari!
Vai da loro se non ci sei andata (e anche se già ci sei stata) e non mostrarti titubante e digli che vuoi assolutamente fare una denuncia! Infischiatene delle stupidaggini che ti raccontano perchè sono tenuti a farlo!
Domani ti faccio sapere anche cosa mi dice un mio amico che lavora nell'Arma..anzi oggi!


0 
 Profilo
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 15:25   
Sono stata personalmente a questo punto da : carabinieri( hanno detto che accoglievano la segnalazione, non hanno preso nemmeno i miei dati e mi hanno detto che andavano a controllare) polizia( non hanno voluto ASSOLUTAMENTE farmi fare la denuncia.) vigili del fuoco(ieri,tra l'altro di fronte al cane 10 metri, mi hanno risposto che loro non centrano NIENTE con queste cose,)
Io non ho tantissimo tempo libero e sto facendo il possibile, ma oggi dovrei riuscire a passare dai vigili urbani.
Per quanto riguarda il sopralluogo di giovedì mia zia non ha notato nessuno (ma c'è da dire che lei non è potuta certo stare tutto il giorno alla finestra.) cmq una novità sostanziale è quella che la mattina il cane ha un ora o giù di lì in cui viene lasciato libero nel garage!!
Evidentemente qualcuno deve essere passato..non so chi, tuttavia è comunque una piccolissima vittoria per piccolo roger!
Vi aggiorno.
Bacioni



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 30-06-2007 alle ore 17:01   
Dopo i vigili urbani, vai anche all'ufficio veterinario della Asl, anche loro possono effettuare il sopralluogo...non perderti d'animo!
Laura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 30-06-2007 17:01 ]


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 01-07-2007 alle ore 17:44   
QUOTE]
30-06-2007 alle ore 01:09, butterfly wrote:
Io non ho capito...
Loro hanno il dovere e dico il DOVERE di prendere una denuncia. Ti dico che semplicemente non avevamo voglia
Purtroppo conosco bene la tua realtà, anch'io sono pugliese...
Queste cose mi mandano in bestia..ma tu sei anche andata dai carabinieri? A volte possono avere un'accortezza maggiore perchè son più inclini al dovere (a volte dico eh!) in quanto sono militari!
Vai da loro se non ci sei andata (e anche se già ci sei stata) e non mostrarti titubante e digli che vuoi assolutamente fare una denuncia! Infischiatene delle stupidaggini che ti raccontano perchè sono tenuti a farlo!
Domani ti faccio sapere anche cosa mi dice un mio amico che lavora nell'Arma..anzi oggi!
[/QUOTE]

butterfly se ti riferisci a me STOPPPP fermi tutti... scrivo male lo sò salto la punteggiatura e confondo le idee alla gente ...la storia che ho raccontato io è bella e che risolta perchè con la signora c'era un'assistente sociale con le OO .. la mia voleva solo essere una riflessione sulla sfaticataggine di certa gentee sul fatto che se uno non insiste non ottiene nulla il ke è squallido


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 01-07-2007 alle ore 17:57   
Cara Edissa, sono sicura che Butterfly si riferiva ad un discorso generale, chiedendo conferma ad un amico delle forze dell'ordine!


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 01:23   
si si guarad nella viat sono un soggetto calmo e compassato ma quandos i tratta di 4 zampe e indifesi in genere vedo rosso e aprto a mò di ariete ..non per nienet sono appunto del segno dell'ariete


0 
 Profilo
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 14:24   
Ho ricevuto questa mail dalla lav oggi..
Non mi sembra vero!!!


"Ti informiamo che il Corpo Forestale dello Stato insieme alla ASL sono stati oggi sul posto (c'è stato un ritardo nell'intervento perchè come avrai sentito a fine giugno c'è stato un grave incendio in un canile abusivo a Torre a Mare e quindi hanno dovuto dedicarsi a questa emergenza).
Hanno dato tempo al proprietario del cane 1 settimana per ampliare il recinto, dotarlo di un'idonea copertura per sole e pioggia e gli hanno detto di farlo uscire alcune ore al giorno.
Il proprietario ha detto che già ora lo tiene libero di notte, vero o falso che sia dovrà adeguarsi a quanto prescritto.
Facci sapere tra una settimana se effettivamente la situazione è migliorata.
LAV Bari"


Che bugiardo di m...a!!!!

Ma quando mai...libero di notte?????

Cmq avete visto??? Che bello!! Mi auguro che vorrà rispettare queste norme ..staremo a vedere..Vi aggiorno e ancora grazie per tutto quello che avete fatto!!!
Baci


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.630 Secondi