home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane maltrattato..vi prego datemi un consiglio - Discussione n 9632 - PermaLink
   cane maltrattato..vi prego datemi un consiglio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 106 )
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 02:20   
Ciao amici.
Ho bisogno di un consiglio .
C'è un cane difronte all'abitazione di mia zia che vive in condizioni pietose.
E' chiuso in un piccolo recinto e non esce mai.
E quando dico mai è propio mai.Durante i giorni feriali viene qualcuno a togliere i bisogni e pulire alla meglio..ma per esempio in questi 2 giorni festivi non si è visto nessuno venire ne a pulire , ne a portare qualcosa da mangiare...a meno che non vengano di notte ma ne dubito. Tra l'altro il canino ha solo una piccola cuccetta dove ripararsi ma credo che possa ben poco contro il caldo infernale o la pioggia.
E' un cortiletto senza abitazioni.
vi posto alcune foto.
Sono a bari.
Vorrei denunciare il tutto ma non so come muovermi e tra l'altro sono spaventata dal fatto che il propietario di questo mini cortile, mi dicono essere una persona molto poco raccomandabile.
Aspetto vostri suggerimenti e domani, intanto, comincerò ad informarmi sul dafarsi.
Non riesco a dormire...guardo la mia piccola che dorme al sicuro con me e mi scappa una lacrimuccia al pensiero di quella povera
bestiola sola costretta dalla stupidità umana a vivere una vita infernale


Allegati :  DSCN0745.JPG   
0 
 Profilo
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 02:23   
altre foto


Allegati :  DSCN0719.JPG   
0 
 Profilo
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 02:25   
eccone un'altra


Allegati :  DSCN0720.JPG   
0 
 Profilo
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 02:28   
l'ultima


Allegati :  DSCN0723.JPG   
0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 09:55   
..mi rendo conto della tua paura, ci sono persone davvero senza scrupoli e so che denunciare in modo anonimo molto spesso non viene preso in considerazione. Spero che qualcuno del forum ma ne sono certa ti dia le dritte giuste.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 10:02   
Ciao, io ho denunciato una cosa simile..ma erano colombe..ai vigili urbani verbalmente e sono stata presa in considerazione immediatamente...dei bambini avevano imprigionato le colombe e le torturavano su loro balcone...dopo che sono andata dai vigili e c'è una sezione apposita...si sono attivati immediatamente e pensa quando sono tornata a casa alle 13 e avevo denunciato la cosa alle 11...sul balcone non c'era più nulla.
Prova e sii arrabbiata quando racconti questa cosa..è loro dovere attivarsi anche se la denuncia è verbale.
Baci


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 10:13   
Segui il consiglio di Sharon e denuncia solo verbalmente ai vigili... fallo anche all'ENPA..... loro anche se la denuncia è anonima si attivano lo stesso...... Vedi che questi tizi (nn si possono definire esseri umani... ) quando pagano la multa salata dell'ENPA si muoveranno a fare qualcosa.....

Il cane dalla fato sembra un rottweiler.... e così???????

Salutoni by Anto e Salvo / Pippo e Laika....




0 
 Profilo
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 14:32   
sì..è un rottweiler..povero cucciolo.
oggi non sono ancora riuscita a fare nulla ma adesso chiamo i vigili e l'empa. poi vi dico.

grazie .
baci


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 14:38   


grazie a te


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 15:22   
Un rott tenuto come una gallina in un pollaio ( senza offesa per le galline )

Telefona i VV UU , all'ENPA , alla LAV, ad Animalisticentopercento ( sul loro sito c'è un telefono cui segnalare maltrattamenti )
ai Vigili del Fuoco,oppure puoi fare un esposto ( è anonimo , cioe' i tuoi dati non vengono comunicati alla parte avversa ) ai Carabinieri della zona per maltrattamento di animali ( legge 281 del 1991) GU 203 del 30/08/91 Legge protezione animali
segnala il fatto con foto anche ai volontari del Canile se un canile c'è in citta'
Dichiara che il cane è a cuocere in un recinto senza protezione solo tutto il giorno e pazzo di solitudine e di sofferenza ,senz'acqua ne' cibo insomma carica la faccenda il piu' possibile intanto è la verita'

Non aver paura dei tipi poco raccomandabili ,devono aver paura loro delle multe e delle denuncie


e un brava a te


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi