home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane maltrattato..vi prego datemi un consiglio - Discussione n 9632 - PermaLink
   cane maltrattato..vi prego datemi un consiglio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 11
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 16:19   
testo fac simile ,piu' breve e sintetico è ,meglio è:
andrebbe inviato anche ai vigili urbani della zona che sono obbligati e verificare ...................................................e ne Jina cara, ne invierei copia al giornale quotidiano di bari ( ? ) a piu' alta diffusione ,anche anonimamente con foto allegate


Vi segnaliamo un grave caso di maltrattamento di un cane .
A Bari in via Francesco De Vito 33 dentro un garage scoperto ,in un piccolo recinto come un pollaio ,senza riparo vive un Rottweiler che si lamenta .
Vive fra escrementi e in solitudine ,al sole e al caldo ,alla pioggia e al freddo ,non viene quasi mai fatto uscire e gli viene dato cibo e acqua sporadicamente.
Possiamo fornire anche le foto del cane maltrattato.
Vi chiediamo di intervenire e di agire anche ai sensi della legge 281/91 Protezione animali .


------------------------------------------------------------
che ne dite ???? basta fare un copia e incolla e inviare una e mail ma
ci vorrebbero piu' indirizzi es : LAV ,centopercentoanimalisti ,enpa ,VVUU ,carabinieri ,ASL del Comune di Bari


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 16:24   
IMPORTANTE
Animali maltrattati:
nasce un nucleo specializzato della Forestale
La difesa degli animali in difficoltà può contare da oggi su una nuova struttura: il Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli Animali (NIRDA) del Corpo forestale dello Stato. Si tratta di una struttura specializzata che ha lo scopo di contrastare e reprimere tutti i fenomeni criminosi che comportano reati in danno agli animali, con particolare riferimento alle norme previste dalla legge n. 189/2004, contenente le “Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate” . “La capacità di rispettare gli animali e di avere un rapporto corretto con loro – dichiara Cesare Patrone, Capo del Corpo forestale dello Stato – è la misura morale di un popolo”. Il NIRDA cura il coordinamento, l’indirizzo e la gestione operativa dell’attività di vigilanza, prevenzione e repressione dei reati commessi nei confronti degli animali, svolge attività investigative a livello nazionale e dà supporto alle indagini delle unità periferiche del Corpo forestale dello Stato. Un recente decreto del Ministero dell’Interno del 23 marzo 2007, in attuazione della legge n. 189/2004, stabilisce che le attività di prevenzione dei reati commessi in danno agli animali sono demandate in via prioritaria al Corpo forestale dello Stato. Si è parlato di queste novità legislative, ma soprattutto sono stati presentati i dati delle principali operazioni realizzate tra il 2005 e il 2007 dal personale del Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli Animali nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri presso La Casa del Cinema. Nel periodo che va da giugno 2005 a maggio 2007, l’attività svolta dalla struttura investigativa del Corpo forestale dello Stato, ora denominata NIRDA, ha portato a circa 40 notizie di reato trasmesse all’Autorità Giudiziaria competente e alla denuncia di ben 120 persone. Sequestrati oltre 5.000 animali e 345 strutture utilizzate per compiere i vari illeciti nel settore, per un valore complessivo non inferiore ai 5 milioni di euro.

Potrebbe essere utile riferirsi anche a loro



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 16:48   
Ciao… ho letto la storia… agghiacciante.
Vorrei postare alcuni indirizzi a cui scrivere, se interessa…
LAV:
stampa@infolav.org
ufficiostampa@infolav.org
stampa@infolav.org
lav@infolav.org

CORRIERE DEL MEZZOGIORNO sede di Bari, settore cronaca (per dare risalto sulla stampa)
b.castellaneta@corrieredelmezzogiorno.it
a.logroscino@corrieredelmezzogiorno.it

QUOTIDIANO DI BARI
redazione@quotidianodibari.it

Appena ne trovo altri, li posto...

Guardia Forestale per animali feriti: tel. 1515 (di solito ascoltano e danni info al riguardo).

http://www.comune.bari.it/comune/opencms/sito/Bari/dettaglio.jsp?cdFileName=/sito/Bari/common/index_050107_125814.xml (cliccare su contatti)







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 11-06-2007 17:05 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 17:08   
grazie Remi'
allora quando abbiamo un po' di indirizzi facciamo partire la segnalazione ok?

Uaua avvocatessa cara, ci dici la tua ?????
e tu Rospetta avvocatessa cara ,idem, ce l'ha la e mail del NIRDA ??


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 17:28   
ops ! Lillina io ho già inviato ....


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 17:41   
articolo 544-ter del Codice penale, parla del maltrattamento animali.


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 17:44   
Link del NIRDA
http://www2.corpoforestale.it/web/guest/serviziattivita/poliziaambientaleforestale/Attivita/nirda
Riferimenti
Via Nizza, 142 - 00198 Roma tel. 0685230251 - fax 0684240060 e-mail: nirda@corpoforestale.it
Speriamo che siano attivi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 17:57   
[QUOTE]
11-06-2007 alle ore 17:28, axwolf wrote:
ops ! Lillina io ho già inviato ....
[/QUOTE]

va bene lo stesso meglio abbondare


0 
 Profilo
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 23:57   
Ciao ragazzi siete grandi!!
Oggi ho avuto la risposta da parte delle guardie zoofile. Mi hanno scritto che la lav coadiuvata dalla vigilanza ambientale (un organismo che ignoravo ,eccovi il link:http://vigilanzambientale.it/) a seguito delle numerose richieste oggi ha esposto denuncia al CFS (era scritto propio così, e credo si riferissero al corpo forestale).
Da un lato sono soddisfatta perchè davvero le guardie zoofile , da quando ho spedito loro la segnalazione, mi aggiornano in tempo reale inviandomi addirittura tutta la corrispondenza che è partita dalla mia segnalazione . Quindi mi girano i messaggi che loro hanno spedito ai vari colleghi di zona con relative risposte...
Da un lato, a livello pratico sono tesa perchè il cane.. è ANCORA LI'.
Adesso utilizzerò tutti gli indirizzi che mi avete spedito ed i suggerimenti che mi avete dato, come quello di lillina di inviare anche al giornale.
Vi rigiro anche io un indirizzo fondamentale, che da quel che ho capito avrà una parte importante in questa storia : admin@vigilanzambientale.it
Ragazzi vi ringrazio di cuore. E' chiaro che siete persone speciali..e menomale che ci siete voi che mi fate tornare fiducia nel genere umano.
Vi auguro la buonanotte e vi abbraccio.
al prossimo aggiornamento.
jina



0 
 Profilo
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 01:02   
vi scrivo altri indirizzi che ho usato!

sosmaltrattamenti@infolav.org

puglia@lida.it

puglia@wwf.it

segnalazioni@lida.it

rottweilerclub@libero.it

info@amicidellaterra.org

noebacdo@carabinieri.it (sezione protezione animali)

bari@enpanet.it

enpa@enpa.it

segnalazioni@centopercentoanimalisti.com

polizia.municipale@comune.bari.it

Questi 2 sono gli indirizzi che avevo già scritto qualche post fa:

lavbari@yahoo.it
guardiezoofile@legadelcane.org





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi