home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  un sogno spezzato - Discussione n 82936 - PermaLink
   un sogno spezzato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 10
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 07:56   


06-10-2013 alle ore 21:57, Annas wrote:
Il concetto che hai espresso è aberrante. E la tragedia è che tu e chi ti dà i cuoricini non ve ne rendete nemmeno conto.



Se vuoi, spiega meglio.
Vuoi dire che ospitare una o più persone immigrate in casa propria è aberrante perché li si considereremmo alla stregua di animali?


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 08:07   
max a me sembra tu viva su marte.
io che magari vengo dalle fatiche nere e mi ritrovo(perché crepo di lavoro e faccio vita mediocre) appartamenti da ffittare dovrei "snebderli"per offrire ospitalita' e quindi risolvere il problema numero uno????
no comment!


1 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 09:01   
Ma chi ha detto che si devono svendere?!?!?!

Davvero volete capire solo quello che vi fa comodo. Max segnalava un problema vero e riprende quello che ho detto qualche post più su: si tratta di decidere COME investire le (poche) risorse che abbiamo: vogliamo spendere milioni di euro per costruire centri-prigione, che son da mantenere poi, e che devono essere accompagnati da un certo tipo di strutture (son centri di detenzione, quindi sbarre, metal detector e quant'altro), pagare gente che vi lavori per controllarli etc. Oppure non é che si potrebbe pensare a qualche alternativa, sempre con le medesime (anzi meno) risorse???

Max ha ragione: se una parte di quei fondi fosse destinata all'edilizia popolare, anche attraverso l'acquisto di case sfitte, a prezzi di mercato, si eviterebbe di continuare a costruire e si darebbe un'alternativa, a immigrati e italiani che avrebbero diritto ad affitti calmierati.
Ma proprio non vi entra in testa! Pensate che controllare e respingere sia gratis, o chissà, forse pensate che paghino gli immigrati... SVEGLIA li paghiamo noi i centri e tutte le infrastrutture connesse! E anche caro!!! E guarda un po': NON FUNZIONANO!!!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 09:22   


06-10-2013 alle ore 21:57, Annas wrote:


06-10-2013 alle ore 15:31, Le_Chat wrote:



Però c'è da far notare come chi si lacera le vesti per la sorte degli animali abbandonati e randagi quasi sicuramente alla fine ne ospita in casa uno o più, anche 10 senza criticare chi non fa altrettanto.
Mentre tra chi si indigna per la situazione degli immigrati non c'è praticamente nessuno che decida di accogliere in casa una famiglia di disperati, ma poi critica chi non li aiuta.

Non credete che ci vorrebbe coerenza nei propri modi di pensare e




Il concetto che hai espresso è aberrante. E la tragedia è che tu e chi ti dà i cuoricini non ve ne rendete nemmeno conto.


Quello che trovo aberrante è il fatto che tu critichi chiunque la pensi diversamente da te!!!!!!!!! Vi riempite tanto la bocca con la parola "democrazia" e poi voi siete i primi che non rispettate chi la pensa diversamente.
Queste discussioni sono sterili ed inutili perchè TU e tutti quelli che la pensano come te volete a tutti i costi imporre il VOSTRO pensiero, è giusto solo quello che pensate voi e gli altri sono tutti dei razzisti dementi.
ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



2 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 09:28   


07-10-2013 alle ore 09:22, sofiaeginny wrote:


06-10-2013 alle ore 21:57, Annas wrote:


06-10-2013 alle ore 15:31, Le_Chat wrote:



Però c'è da far notare come chi si lacera le vesti per la sorte degli animali abbandonati e randagi quasi sicuramente alla fine ne ospita in casa uno o più, anche 10 senza criticare chi non fa altrettanto.
Mentre tra chi si indigna per la situazione degli immigrati non c'è praticamente nessuno che decida di accogliere in casa una famiglia di disperati, ma poi critica chi non li aiuta.

Non credete che ci vorrebbe coerenza nei propri modi di pensare e




Il concetto che hai espresso è aberrante. E la tragedia è che tu e chi ti dà i cuoricini non ve ne rendete nemmeno conto.


Quello che trovo aberrante è il fatto che tu critichi chiunque la pensi diversamente da te!!!!!!!!! Vi riempite tanto la bocca con la parola "democrazia" e poi voi siete i primi che non rispettate chi la pensa diversamente.
Queste discussioni sono sterili ed inutili perchè TU e tutti quelli che la pensano come te volete a tutti i costi imporre il VOSTRO pensiero, è giusto solo quello che pensate voi e gli altri sono tutti dei razzisti dementi.
ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




mah, veramente se uno cerca di fare discorsi su cui non siete d'accordo regolarmente viene sbeffeggiato e denigrato da persone, tra cui tu, che appena uno dice che forse ci sarebbero alternative, iniziano con la solfa "alloraperchénonglidailatuacasa", "ernestoprendineincasaunafamigliavistochetipiaccionotanto"... se questa ti sembra una maniera adeguata di difendere ed esprimere il proprio pensiero in una discussione...


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 09:46   


07-10-2013 alle ore 09:28, ernesto16cleo wrote:
mah, veramente se uno cerca di fare discorsi su cui non siete d'accordo regolarmente viene sbeffeggiato e denigrato da persone, tra cui tu, che appena uno dice che forse ci sarebbero alternative, iniziano con la solfa "alloraperchénonglidailatuacasa", "ernestoprendineincasaunafamigliavistochetipiaccionotanto"... se questa ti sembra una maniera adeguata di difendere ed esprimere il proprio pensiero in una discussione...



Ma noooo Ernesto, anche loro hanno delle alternative serie...vediamo quali sono...ah sì, eccole...
1) andare a Lampedusa
2) adottare un bambino
3) accogliere in casa una famiglia di disperati

Ma dai, cosa c'è da discutere, anche a me pare inutile....


2 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 10:10   
Se il concetto centrale è quello di aiutarli, trattarli con dignità, accoglierli con rispetto ecc, non vedo che cosa ci sia di sbagliato nel dire che se uno ha una stanza vuota o una casa sfitta queste possano essere usate per dare un letto e un tetto ad una o più persone.
Non vedo difficoltà, è perfino a costo zero per la comunità.
Se invece ci sono difficoltà o impedimenti fatemeli notare, è probabile che mi sfuggano.
Indignarsi e poi non agire non vale.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 10:19   


07-10-2013 alle ore 10:10, Le_Chat wrote:
Se il concetto centrale è quello di aiutarli, trattarli con dignità, accoglierli con rispetto ecc, non vedo che cosa ci sia di sbagliato nel dire che se uno ha una stanza vuota o una casa sfitta queste possano essere usate per dare un letto e un tetto ad una o più persone.
Non vedo difficoltà, è perfino a costo zero per la comunità.
Se invece ci sono difficoltà o impedimenti fatemeli notare, è probabile che mi sfuggano.
Indignarsi e poi non agire non vale.



Non mi indigno per chi offre una disponibilità come questa. Ha invece tutta la mia ammirazione. Anche se, ammettiamolo, non costituisce una soluzione al problema, ma solo un atto di solidarietà, puntuale, davanti un'emergenza e, ripeto, ha tutta la mia ammirazione. Quello che non sopporto (e in un certo senso era implicito in un tuo messaggio precedente) é che se mi permetto di indignarmi rispetto alle politiche attuali di fronte al problema, e propongo che vi vengano destinate risorse invece che agire per vie repressive, mi sento rispondere: "eh sì, ma poi tu cosa fai per loro? Stai lì al computer e invece dovresti prenderli in casa se proprio ti stanno tanto a cuore". Come a voler sottintere un'ipocrisia di fondo (un po' l'hai ripetuto: "indignarsi e non fare niente"). Io non credo che la soluzione sia quella di prenderli in casa, se non in casi di emergenza. Io credo che vi sia un'infrastruttura politica e amministrativa che dev'essere costruita per far fronte al problema. credo che quest'infrastruttura ci costi meno dello stato di polizia attualmente in atto e credo che, in concerto con altre azioni, potrebbe costituire un'alternativa percorribile. E non mi sembra un pensiero ipocrita.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 07-10-2013 10:20 ]


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 11:31   
ernestocleo a me invece il tuo pensiero sembra ipocrita dato la situazione che viviamo, anzi non solo ipocrita anche utopico ed anacronistico.
ed io si', nella mia ingoranza , sono una di quelle a cui girano perché mia zia è madre single a roma di un bimbo e non c'è un mese che che arrivi a fine mese senza lacrime e senza dover chiedere aiuto a mia madre.
perchè??
perché il trasporto cosa 50 euro mese, la mensa 125 eccecc
sai quanti pulmini si fermano nei campi nomadi a caricare figli a gratis??quanti buoni pasto a gratis? quanti libri, gite, vestiti, scarpe , buoni per lo sport offre loro quello schifo di comune di roma???
sai quanti ne ha mia zia ???te lo dico io ZERO! e mi girano che nle nostre tasse vadano ad incentivare la loro persistenza piuttosto che buttare dentro 4 squadre di sgombero con mali addestrati come fanno ovunque.
saro' una schifosa razzista ignorante ma non ho paura di dire cio' che penso e mai la avro'.
l'esempio dei campi nomadi era solo uno, dicasi idem anche per tutto il resto di genti.
se non possiamo, E NON POSSIAMO, offrire vita dignitosa agli italiani che almeno hanno alle spalle vite di gente che ha pagato le tasse qui IN ITALia non vedo perché dobbiamo offrire edilizia popolare ad altri, IRREGOLARI! questo poi il colmo, piuttosto che rispedirli gli offriamo alloggi.
chissa' perché io ed il mio moroso dobbiamo crepare per far casa???ah, dimenticavo, noi siamo italiani e qui si è razzisti al contrario.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 11:37   


07-10-2013 alle ore 09:28, ernesto16cleo wrote:


07-10-2013 alle ore 09:22, sofiaeginny wrote:


06-10-2013 alle ore 21:57, Annas wrote:


06-10-2013 alle ore 15:31, Le_Chat wrote:



Però c'è da far notare come chi si lacera le vesti per la sorte degli animali abbandonati e randagi quasi sicuramente alla fine ne ospita in casa uno o più, anche 10 senza criticare chi non fa altrettanto.
Mentre tra chi si indigna per la situazione degli immigrati non c'è praticamente nessuno che decida di accogliere in casa una famiglia di disperati, ma poi critica chi non li aiuta.

Non credete che ci vorrebbe coerenza nei propri modi di pensare e




Il concetto che hai espresso è aberrante. E la tragedia è che tu e chi ti dà i cuoricini non ve ne rendete nemmeno conto.


Quello che trovo aberrante è il fatto che tu critichi chiunque la pensi diversamente da te!!!!!!!!! Vi riempite tanto la bocca con la parola "democrazia" e poi voi siete i primi che non rispettate chi la pensa diversamente.
Queste discussioni sono sterili ed inutili perchè TU e tutti quelli che la pensano come te volete a tutti i costi imporre il VOSTRO pensiero, è giusto solo quello che pensate voi e gli altri sono tutti dei razzisti dementi.
ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




mah, veramente se uno cerca di fare discorsi su cui non siete d'accordo regolarmente viene sbeffeggiato e denigrato da persone, tra cui tu, che appena uno dice che forse ci sarebbero alternative, iniziano con la solfa "alloraperchénonglidailatuacasa", "ernestoprendineincasaunafamigliavistochetipiaccionotanto"... se questa ti sembra una maniera adeguata di difendere ed esprimere il proprio pensiero in una discussione...



A me sembra sia tu in qualunque discussione tocchi la'rgomento immigrati ad arrivare sbeffeggiando con 100 faccine di applausi che, in un topic di cordoglio, di triste riflessione su una tragedia, ci stanno come i cavoli a merenda.
Vuoi gli emigranti a casa loro, ok, anche a me piaceva tanto il mondo degli anni '60, quando i bianchi stavano nelle caselle bianche, i neri nelle caselle nere e i gialli non sapevamo quasi esistessero e per "emigranti" si intendevano i nostri del sud o di altre regioni meno ricche, ma tanto noi li vedevamo solo quando rientravano per le vacanze e mica pensavamo alla vita grama che facevano in Svizzera e in Belgio o in Germania...
Il mondo è in continuo divenire, le popolazioni si spostano e il cambiamento porta sempre problemi.
Farli stare bene a casa loro ti sembra la soluzione? Ma hai idea di quanti decenni occorreranno affinchè alcuni di quei paesi trovino una minima stabilità?
Io ho un'amica che è ad Asmara da qualche anno, ci aggiorna via fb sulla situazione... lei vive forse nella più bella casa di asmara, ebbene, ieri sera hanno avuto la luce dopo 56 ore di buio... e l'acqua ormai viene fornita solo dalle autobotti... e parlo di Asmara, una delel città più belle ed avanzate dell'Africa.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi