home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  un sogno spezzato - Discussione n 82936 - PermaLink
   un sogno spezzato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 10
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 11:54   


07-10-2013 alle ore 10:19, ernesto16cleo wrote:
Quello che non sopporto (e in un certo senso era implicito in un tuo messaggio precedente) é che se mi permetto di indignarmi rispetto alle politiche attuali di fronte al problema, e propongo che vi vengano destinate risorse invece che agire per vie repressive



Risorse non ne abbiamo. A breve aumenteranno le tasse e poi verranno ritoccate di nuovo il prossimo anno, a salie ovviamente... altre tasse verranno introdotte dal nulla.
Con quali soldi potremmo far fronte alla realizzazione di quanto auspichi?
Non vi sono certezze che i soldi necessari a mandare avanti le strutture di prima accoglienza (o di permanenza transitoria) possano bastare per fare altro.
Queste strutture preliminari sono (a quanto vedo dalle immagini in tv) molto spartane, quindi manutenzione e mantenimento avranno costi minimi, tranne quando qualcuno gli dà fuoco e tocca ricostruire e riparare i danni. Il personale, se volontario, non viene retribuito. Se si tratta di militari allora comunque avrebbero ricevuto lo stesso compenso se fossero stati messi a fare altro.
E poi come dicevo prima parte dei costi viene coperta dall'Unione Europea.
Realizzare strutture decentrate e più frammentate avrebbe costi maggiori, e in questo momento non ce lo possiamo permettere, nè noi, nè qualunque nazione europea.


1 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 12:15   
c'è stato un tempo in cui ad emigrare in cerca di un futuro migliore, o molto più semplicemente di un futuro e stop, erano i nostri avi, erano italiani.
e le navi affondavano anche allora, oggi come ieri morivano donne, uomini e bambini.
perchè la morte non ha colore, non ha nazionalità.
e io mi inc***o perchè ancora stiamo a parlare di stranieri, profughi e clandestini, credo religioso, colore della pelle o foggia di abiti, senza pensare che l'umanità non ha nazionalità e/o colore.
L'umanità non ha confini.......


1 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 12:19   


07-10-2013 alle ore 11:54, Le_Chat wrote:


07-10-2013 alle ore 10:19, ernesto16cleo wrote:
Quello che non sopporto (e in un certo senso era implicito in un tuo messaggio precedente) é che se mi permetto di indignarmi rispetto alle politiche attuali di fronte al problema, e propongo che vi vengano destinate risorse invece che agire per vie repressive



Risorse non ne abbiamo. A breve aumenteranno le tasse e poi verranno ritoccate di nuovo il prossimo anno, a salie ovviamente... altre tasse verranno introdotte dal nulla.
Con quali soldi potremmo far fronte alla realizzazione di quanto auspichi?
Non vi sono certezze che i soldi necessari a mandare avanti le strutture di prima accoglienza (o di permanenza transitoria) possano bastare per fare altro.
Queste strutture preliminari sono (a quanto vedo dalle immagini in tv) molto spartane, quindi manutenzione e mantenimento avranno costi minimi, tranne quando qualcuno gli dà fuoco e tocca ricostruire e riparare i danni. Il personale, se volontario, non viene retribuito. Se si tratta di militari allora comunque avrebbero ricevuto lo stesso compenso se fossero stati messi a fare altro.
E poi come dicevo prima parte dei costi viene coperta dall'Unione Europea.
Realizzare strutture decentrate e più frammentate avrebbe costi maggiori, e in questo momento non ce lo possiamo permettere, nè noi, nè qualunque nazione europea.



No. I cpt, o cie come si chiamano adesso, non sono strutture spartane. Sono centri di detenzione/prigione. Quindi, o li immagini stile campi di concentramento, o dovrai supporre che necessitino di strutture particolari, per la detenzione forzosa delle persone, anche per molti mesi. Non parlo dei campi di Lampedusa, ma dei centri in cui vengono tenuti i clandestini grazie alla geniale trovata del reato di clandestinità. Ne avevamo 13, ma come potrai immaginare, con le primavere arabe non erano più sufficienti, quindi via, allestiamone altri 15! E sarà sempre così! Bisognerà aumentarne il numero le risorse impiegate. E' come svuotare il mare con un cucchiaio. E li finanziamo anche in Libia! Quindi li manteniamo qui, e li manteniamo in Africa, come faceva notare Max. E in questi ultimi sono stati registrati torture, stupri e altre amenità di cui noi, per il semplice fatto di averli finanziati e poi essersercene lavati le mani, siamo in parte complici.

Questo per detenere (e sfamare!!) persone, con i nostri soldi. Non credi che accordi con cooperative, lotta all'evasione, politiche di integrazione, con gli stessi soldi, otterrebbero più risultati, per il semplice fatto che diminuirebbe il nero e avremmo più contributi? Non capisci che questa é detenzione pura e semplice di persone che invece potrebbero integrarsi al nostro tessuto sociale ed economico, apportando risorse invece di usarne solo? Senza considerare le condizioni limite della gente che vive in questi centri, con tutti i problemi sanitari e sociali che vi vanno appresso.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 12:20   
RIASSUMO I VOSTRI (orrendi) PENSIERI

Dare a loro e togliere a me, non esiste!!

Ho svariati appartamenti sfitti e li tengo vuoti piuttosto che darli a dei morti di fame (italiani o stranieri che siano) che non han voglia di lavorare o che si sputtanano i soldi per divertimento!!!! Io mi faccio il mazzo a lavoro!!!!

Pagare per mantenere i CIE? Ma siete pazzi??? Spariamo sui barconi c***o!!!!!

Immigrati davanti agli italiani nelle liste per i buoni mensa e le case popolari?? Ma scherziamo??? Cazzo tutti a casa loro!!!


======================



Come già scritto all'inizio siamo tutti cittadini del mondo, se oggi ho solo un panino vuoto da mangiare e incontro uno che non ha neanche quello bè c***o lo divido con lui. E per la sera andrò a rubare a quello in parte a me che mangia l'aragosta da solo ecchecc***o

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 07-10-2013 12:24 ]


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 12:24   
qualcuno si è chiesto dove vanno a finire quando i centri sono pieni? (per non parlare di quando scappano). Parecchie centinaia sono stati portati in due paesi (entrambi a circa 15 km da casa mia) a pochi passi dal confine francese. La gente non usciva più di casa perchè stavano tutto il giorno a bivaccare (ubriachi o strafatti) nelle piazze ed alla stazione. Bello vero avere paura di mandare tuo figlio a scuola perchè si può trovare a passare in mezzo ad una rissa con tanto di coltelli. Ovviamente cercavano di passare il confine peccato che la gendarmeria li beccasse sempre. Così si sono spostati a Torino perchè c'è più possibilità di entare in giri di droga e prostituzione.


1 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 12:27   


07-10-2013 alle ore 11:37, Annas wrote:


A me sembra sia tu in qualunque discussione tocchi la'rgomento immigrati ad arrivare sbeffeggiando con 100 faccine di applausi che, in un topic di cordoglio.....


evidentemente sono coerente con le mie idee e se poi approvo gli altri interventi con le faccine che problema c'è???? o meglio che problema hai!!!!! Ovviamente la parola cordoglio ecc. ecc. fa di te una gran donna con spiccata sensibilità al problema e fa passare me per una bestia, solo una domanda. Pensi che la cosa mi tocchi?
io sarò anche s*****a che spara a zero sugli extracomunitari ma poi vado a fare volontariato al gaslini proprio con gli extracomunitari e sinceramente dei tuoi trattati di buonismo me ne f.....
Riposino in pace coloro che sono morti in questa, come in tante alte, tragedie e purtroppo altre che verranno, il mio pensiero va a loro e dico LORO e stop!


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 12:57   


07-10-2013 alle ore 12:15, Freedom wrote:
perchè la morte non ha colore, non ha nazionalità.





Credo sia una delle considerazioni più attinenti al senso originale del post.
E credo che per fare polemiche si potrebbe aprirne un altro..


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 13:28   
il discorso del "bivaccamento pericoloso" dei profughi, immigrati, migranti, gente dell' andar chiamateli come volete non lo avevo toccato perché li davvero si potrebbe aprire un trattato.
e rispondo subito al quesito, ancor prima che venga posto, "perché gli italiani non delinquono???
risposta"ammazza se delinquono anche troppo per i mei gusti pertanto ci bastano i nostri di delinquenti".
centri di accoglienza distrutti, militari feriti, rinforzo di polizia eccecc quante volte???e quanto ci costa???"
vogliamo parlare delle nostre carceri e loro costo da quando abbiamo sbarchi incontrollati di continui poveri cristi dolcissimi e bellissimi?
vogliamo parlare dei tassi di stupri, furti, delinquenza da quando le nostre citta' sono strapiene di gente che vaga senza documenti?
vogliam parlare di cosa prova una mamma quando esce IN CENTRO una figlia??
vogliam parlare di quanti rompicoglioni hanno avuto la minima idea di attaccare bottone con me in maniera forte(per me ignorantona pararsi davanti una donna è maniera forte anche per il mio malin....) non facendosi due conti???(specifico un solo italiano 6/7 stranieri ed io vivo in una realta' ancorA Molto lontana da quello che vive la povera; inteso come drammatica realta, la gente nelle citta'). ed io non sono belen, non circolo nuda, e sono molto ma molto austera in tutto.
quindi???
torino cosa se ne farà di quella gente ?=roma?milano?
e perché la francia puo' chiudere e noi no?
qualcuno si chiede chi paga tuttto cio'?
che la morte sia un dolore è fuori dubbio.
lampedusa pensate che abbia ancora un turismo eccellente??
chi di voi passa le ferie a lampedusa tra gente bivaccante in ogni dove piuttosto che andare alle maldive, nord eccecc?
la realta' è che tutti, me in primis, cerchiamo posti tranquilli belli che concilino al meglio anche le esigenze dei nostri cani, e quella povera gente di li' cosa dovrebbe fare???



1 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 13:39   
ma va la là aion stai facendo demagogia qui si parla del dolore e della morte e dei sentimenti che si provano in queste situazioni, mettiti nei panni di questa gente e cerca di essere + tollerante


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 13:52   
Siamo sicuri che sia Aion a fare demagogia???
Per quanto riguarda il delinquere giusto una quindicina di giorni fa abbiamo constatato con mio marito che su 5 casi saliti alla ribalta della cronaca per stupro e omicidi al volante 5 erano stati perpetrati da extracomunitari. Non vi è dubbio che anche a casa nostra ci siano delinquenti a non finire ma non vi è nemmeno dubbio che la gente ne abbia le p...e piene di vedere aggiungere violenza a violenza. E' come giustificare chi fa reato perchè poverino arriva da una zona povera e tanto anche prima già lo facevano gli italiani. Ma per piacere!!!!


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi