home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  un sogno spezzato - Discussione n 82936 - PermaLink
   un sogno spezzato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 10
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 12:08   
Non credo che l'ntento di chi ha aperto il topic fosse di fare un trattato sociopoliticoeconomico internazionale, quanto semplicemente partecipare un sentimento umano di ersone comuni come noi, che non decidiamo un bel nulla.
Mi colpisce sempre che persone che darebbero un rene per far arrivare che so, un cane dalla Romania, si scatenino immediatamente quando si parla di disperati che per scampare alla morte, agli stupri e altre amenità del genere sono saliti su una barca malandata in cambio di tutti i loro miseri averi.

Mio padre ha fatto anni di guerra e prigionia, conosco bene, non solo dai libri di scuola, l'argomento, ma dire che allora gli italiani inglesi ecc. Ecc. Non sono scappati non ha alcun senso perchè nonostante le atrocità della guerra erano situazioni ben differenti.

Si può provare dolore sinceramente e senza pretendere o dover dare risposte che non abbiamo.



1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 12:08   
@ernesto16cleo invece della Bossi Fini che non aiuta,tu cosa proporresti?
Libero accesso, aiuto di dimora e minima sussistenza come auspicato da alcuni? e poi chi paga? Dove prendiamo i soldi? Sai che corsa ci sarebbe?

Io una proposta l'avrei.peccato sia utopica.
Una bella nave da crociera che si spingesse fino al Mar Baltico e scaricasse con delle scialuppe lungo tutte le coste degli stati incontrati un tot di profughi in proporzione al numero di abitanti e al pil del paese ricevente.
Forse sarebbe il modo di globalizzare il problema e pensare come risolverlo
nei luoghi natii invece di fornire armi e fare sfruttamenti.



1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 12:35   
@Annas si DEVE provare dolore e rabbia di fronte a simili situazioni, ma criticare le leggi a priori senza avere delle soluzioni accettabili è solo parlare del nulla. Alle critiche vanno avanzate proposte che siano però attuabili.
Ad esempio, dalle parole del Papa tanto accorate mi aspettavo l'apertura dei conventi,come da lui auspicato,invece è caduto il silenzio in proposito.

L'Italia che ha vissuto di emigrazione lo ha fatto rispettando le regole a cui gli emigranti dovevano sottoporsi.

Le guerre da che è mondo sono sempre state eccidio per i popoli e a scatenarle sono sempre problemi economici ,peggio se accompagnati da motivi religiosi. Qui ci sono entrambi.


2 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 12:51   
Invece della Bossi-Fini:

1) abolizione del reato di clandestinità (in questo modo i clandestini restano mesi e mesi nei centri di detenzione, raccolta o come diavolo si chiamano o in prigione = paghiamo noi!)
2) trattati bilaterali con i Paesi da cui partono le navi (impossibile con molti dei Paesi di provenienza degli immigrati, semplicemente perché non ci sono gli interlocutori politici) per controllare le coste e unire le forze contro il traffico degli scafisti
3) il visto provvisorio per turismo dato dalla Bossi-Fini é l'apice della demagogia mischiata all'inefficienza. Appare ovvio che la gente viene con quello e poi resta!
4) Accordi con l'Europa per una spartizione degli immigrati per "quote", non annuali, ma sul lungo periodo (almeno 3 anni) e per una gestione comune del controllo del mare
6) Accordi con cooperative e imprese per far impiegare gli immigrati (utopico, semplicemente utopico pensare che la gente arrivi solo DOPO aver trovato un lavoro. Mi si spieghi in che modo, concretamente, un profugo che fugge dalla guerra civile somala possa, mentre é là che cerca di portare a casa la pelle, trovare un contratto di lavoro in Italia. Semplicemente assurdo). Questi accordi potrebbero essere completati da programmi di istruzione e formazione professionale nei Paesi di origine, da condurre anch'essi congiuntamente tra Paesi d'origine e Paesi europei.
7) Lotta al lavoro nero che impiega i clandestini attraverso pene più gravi per le imprese che evadono e che sfruttano i clandestini ricattandoli. Detassazione alle imprese che li assumono regolarmente (i soldi rientrano dalla finestra, attraverso contributi che adesso sono evasi). Questa emersione, del resto, avrebbe i suoi benefici anche per gli Italiani
8) alfabetizzazione e insegnamento dell'italiano gratuito
9) sviluppo e semplificazione burocratica di settori in cui le loro competenze possono essere messe a disposizione: non solo i settori dell'edilizia e dell'assistenza, visto che spesso si tratta di persone con un livello di studio medio/alto, ma che non viene per nulla riconosciuto: per es. competenze linguistiche/informatiche/techniche che spesso mancano in Italia.
10) Ius soli e diritto di voto amministrativo agli immigrati impiegati regolarmente (quest'ultimo io, a Parigi, l'ho già e sembra perfettamente normale: lavoro e pago le tasse, perché non dovrei poter votare chi mi governa?)
11) Sviluppo dell'edilizia popolare, a vantaggio di immigrati e non (io a Parigi ne ho usufruito appena arrivata, non ci vedo niente di così strano, non fatturavo ancora, quindi avevo diritto a un affitto calmierato...)

Quello che non si capisce é che invece di dirottare risorse nel controllo e nella repressione, queste stesse risorse potrebbero non solo favorire un'immigrazione controllata e non selvaggia, ma si tradurrebbero in un risparmio di risorse, da investire nel welfare, a vantaggio di tutti, immigrati e non.




0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 13:46   
io personalmente darei un rene sono per mia sorella e mio fratello e non me ne vergogno.
affrontare un discorso cosi' complesso nonché soggettivo solo da l punto di vista della commiserazione è impossibile, perché, ripeto, tutti non cambiamo una virgola delle nostre vite.
tutti noi abbiamo bisogno di una soluzione perché cosi' non si puo' andare piu' avanti, in realta' neanche piu' indietro.
mio nonna è stato schiavo di francia e germania per anni, ha lavorato peggio di un mulo in condizioni atroci e se qui in italia si permetteva il bicchiere in piu' li' non alzava neanche gli occhi da terra .
quindi lasciamo stare anche questo discorso che è meglio.
DIDI QUOTO TUTTO!


ERNESTOCLEO: Perché NON REGALARE LE NOSTRE CASE A LORO E NOI PER STRADA???!!!
ma ti rendi conto che quantificare le tue proposte servirebbero miliardi di miliardi??
e dei nuovi poveri italiani e della gente che prima regalava 50 euro ai figli una volta l'anno cosa ne facciamo?li buttiamo a mare??
dovremmo prima avere tutti gli italiani in buone condizioni e poi semmai(io mai sarei favorevole sono sincera) dedicarci ad altri.
credi che altrove nelle nostre condizioni penserebbero agli italiani ???
ricordo che NOI ITALIANI neanche PIU' FIGLI POSSIMO FARE!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 06-10-2013 13:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 06-10-2013 13:53 ]


2 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 14:10   


06-10-2013 alle ore 13:46, aion wrote:
io personalmente darei un rene sono per mia sorella e mio fratello e non me ne vergogno.
affrontare un discorso cosi' complesso nonché soggettivo solo da l punto di vista della commiserazione è impossibile, perché, ripeto, tutti non cambiamo una virgola delle nostre vite.
tutti noi abbiamo bisogno di una soluzione perché cosi' non si puo' andare piu' avanti, in realta' neanche piu' indietro.
mio nonna è stato schiavo di francia e germania per anni, ha lavorato peggio di un mulo in condizioni atroci e se qui in italia si permetteva il bicchiere in piu' li' non alzava neanche gli occhi da terra .
quindi lasciamo stare anche questo discorso che è meglio.
DIDI QUOTO TUTTO!


ERNESTOCLEO: Perché NON REGALARE LE NOSTRE CASE A LORO E NOI PER STRADA???!!!
ma ti rendi conto che quantificare le tue proposte servirebbero miliardi di miliardi??
e dei nuovi poveri italiani e della gente che prima regalava 50 euro ai figli una volta l'anno cosa ne facciamo?li buttiamo a mare??
dovremmo prima avere tutti gli italiani in buone condizioni e poi semmai(io mai sarei favorevole sono sincera) dedicarci ad altri.
credi che altrove nelle nostre condizioni penserebbero agli italiani ???
ricordo che NOI ITALIANI neanche PIU' FIGLI POSSIMO FARE!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 06-10-2013 13:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 06-10-2013 13:53 ]





quoto in toto allo stesso modo in cui quoto totalmente Didi.


2 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 14:25   
Non é vero!!! Quello che costa é la repressione e il mantenimento dei centri!! Vi siete mai chiesti quanto sia costata la loro costruzione e il mantenimento di strutture che rinchiudono (e sfamano!) centinaia di persone?? Del personale pagato per controllare che non scappino, delle operazioni di rientro forzato??? Pensate che tutto questo sia gratis??? E quali sono i risultati??? Beh li abbiamo appena visti i risultati: arriva una nave con 450 persone a bordo, a pochi metri dalla riva e NESSUNO se ne accorge!!! I primi ad arrivare sono turisti e pescatori!!! Sta gente é stata in acqua per delle 2 ore!!! Wow!!! Splendidi i risultati della Bossi-Fini!! Così sì che siam tranquilli!!!

Non volete capire, ok, lasciamo le cose così = meno welfare per tutti, anche per noi e una maggiore sicurezza che é solo un'utopia, mentre la gente continuerà a sbarcare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 06-10-2013 14:26 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 14:27   


06-10-2013 alle ore 12:51, ernesto16cleo wrote:

Quello che non si capisce é che invece di dirottare risorse nel controllo e nella repressione




Ecco infatti... vedi soldi dati ai libici per il controllo delle loro coste (regime Gheddafi), buttati nel cesso visto che le navi partivano lo stesso
Non contenti di aver buttato via quei soldi abbiamo speso milioni in milizia quando Francia e USA han deciso che Gheddafi era uno s*****o e doveva morire
Il risultato? Nuova ondata di barconi


La soluzione dei problemi in Italia finisce con l'inglobare il problema in uno più grande


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 15:11   
Sai perché a Parigi hai un affitto agevolato e in Italia no? Perché in Italia mancano le strutture per gli italiani. Chiedilo a chi non ha la possibilità di andare a studiare e lavorare a Parigi.
I nostri figli se vogliono fare casa la devono pagare cara e salata o rinunciano e stanno a casa con mammà. Se devono studiare in città lontane da casa devono affrontare spese che non tutti possono permettersi.
Se devono mandare un figlio all'asilo nido non trovano posto perché c'è chi è più povero di loro e sono costretti a rivolgersi al privato,se devono usufruire della sanità sono costretti a pagare il Ticket perché il reddito famigliare supera. Se mandano i figli alla scuola comunale si ritrovano non con classi multietniche ma con pochissimi italiani che fanno fatica a comprendere i compagni,pertanto chi può permetterselo sceglie le scuole private . Così i poveri resteranno sempre più poveri.
Insegnare l'italiano prima di fare l'inserimento in classi regolari viene considerato razzista e la proposta sempre respinta.
Per distribuire la ricchezza prima serve averla, altrimenti riesci a distribuire equamente solo la povertà.
Perché alla frontiera di Ventimiglia (verso la Francia) gli extracomunitari vengono regolarmente respinti?Dobbiamo essere accoglienti solo noi?
Se dobbiamo aprire le frontiere,apriamole tutti,Francia Inghilterra, Olanda Danimarca,Svezia Norvegia, Finlandia,Germania Belgio Lussemburgo ecc....non solo richiedere a Spagna Italia e Malta di provvedere.
Non mi risulta che gli altri stati europei accettino l'ingresso senza documenti.
O liberalizziamo tutte le frontiere o siamo costretti a difendere le nostre, con tutto quello che segue e quelli che ci marciano.
La legge va migliorata ma non si può prescindere dalle nostre possibilità.


3 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 15:12   
faccio mie le parole scritte da Annas, che ha saputo leggere l'essenza del mio pensiero
-------------
"Non credo che l'ntento di chi ha aperto il topic fosse di fare un trattato sociopoliticoeconomico internazionale, quanto semplicemente partecipare un sentimento umano di persone comuni come noi, che non decidiamo un bel nulla"
--------------
infatti non cercavo ipotesi di soluzioni al problema ma condivisione di questa triste vicenda, però si sa...se si inizia a sciogliere un gomitolo può sfuggirti dalle mani e srotolarsi tutto da solo.



2 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi