home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  un sogno spezzato - Discussione n 82936 - PermaLink
   un sogno spezzato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 93 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 11:33   
Sento l'obbligo morale di aprire questo post per tutti coloro che, sfuggendo alla guerra e alla fame, agli stupri e ad una morte certa, hanno visto una via di fuga in un barcone che li avrebbe portati su altri mari, in altre terre, dove, come ha detto un superstite " qui almeno non ho paura che mi ammazzino per strada", ragazzi, uomini, donne ( la metà dei morti), bambini, tutti allineati come soldatini inermi sulla spiaggia di Lampedusa, hanno sognato di vivere ed hanno rincorso e raggiunto la morte.
Oggi il governo ha decretato lutto nazionale, ma io credo che in ognuno di noi oggi si debba sentire la tristezza, l'impotenza, la rabbia per i criminali che guidano queste zattere umane e addirittura buttano a mare chi ci sta per accelerare la loro morte, oggi penso a loro e al loro sogno spezzato, peccato che la nostra mente labile ce li farà dimenticare domani, fino ad una nuova tragedia.


5 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 12:00   
sono della stessa idea...
basta col pensare che siano tutte bestie e criminali.
Vero che di "priorità" ne abbiamo diverse qui... ma non si può continuare cosi.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 12:02   
concordo pienamente, anche perchè tutti i momenti ci sono barconi che arrivano carichi di disperati e ormai non fa più notizia. se non quando diventa tragedia...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 12:16   
Lutto nazionale? Propaganda

Questo volantino è del 2010 (se la data di creazione del file non mente, potrebbe essere antecedente, non ricordo che anno fosse).

Si parla di una strage iniziata molti anni fa, proclamare lutto nazionale oggi è un offesa nei riguardi di chi da anni denuncia questo problema, visto che nessuno ci/li ha mai presi in considerazione nemmeno di striscio.




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 12:19   
Ho avuto più volte lìimpulso di aprirlo io, ma ho evitato visto come vanno a finire sempre certi topic.
E' un'ecatombe, l'Europa non fa nulla e nel nostro piccolo non si possono più leggere tutte le porcate che la gente scrive per es. su facebook.
Alcuni giorni orsono ho scritto poprio su fb che avrei cancellato dalla lista amici coloro che si esprimevano in un certo modo.
E' pazzesco che tra un commento al Milan, una notizia sulla composizione della propria cena le persone aggiungano commenti sprezzanti del tipo "questi continuano ad arrivare, " per fortuna i giorni prossimi è previsto brutto tempo" "ah ma questi non li ferma nessuno".
Per non dire cosa scrivano sul profilo della kyenge, io mi vergogno di appartenere alla stessa "razza" di questi individui.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 12:22   
L'Italia soccorre ,gli isolani soccorrono , e ' indubbio
Non ci possono accusare di respingimenti violenti ,ma
l' EUROPA se n'è infischiata ,per ora

Forse questa tragedia di dimensioni grandissime farà scattare un moto di umanità e di norme a favore dei migranti anche da parte dell'Europa che in verità sta toccando con mano che non è solo problema italiano ,ma anche dei paesi a nord dell'Italia che fino ad ora barricavano le loro frontiere ,non tanto fisicamente ,quanto impedendo a chi ,straniero cerca di inserirsi con attività lavorativa e integrazione nei ricchi paesi europei
È la prima volta che l'Europa si interessa apertamente e commenta (non solo della ns disgraziatissima situazione economica ,con sanzioni e polemiche e spread e 3 % ecc ecc ,)ma della disperazione di chi fugge dall'Africa e muore in mare

6323 morti in 10 anni morti in cerca di salvezza
Una cittadina annegata tanto per fare un paragone concreto

C' e'un blog

Fortresseurope.blogspot.it
Osservatorio sui flussi migratori








0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 14:47   


04-10-2013 alle ore 12:19, Annas wrote:
nel nostro piccolo non si possono più leggere tutte le porcate che la gente scrive per es. su facebook.



E' una cosa che mi fa stare quasi male, su Fb ho praticamente tutti contatti relativi al mondo degli animalisti o comunque di gente che ama gli animali, ma vedere certe persone che farebbero di tutto per un peloso esprimersi con disprezzo e rabbia nei confronti di un essere umano...beh, altro che amaro in bocca ti lascia... Per carità, eh, anche Hitler amava il suo cane, però...boh, sembra che l'avere accesso alle informazioni, vivere in un mondo in continua evoluzione non serva a nulla, sento e leggo discorsi 'da bus' anche da parte di persone giovani, istruite...


ps scusate, sono andata un po' OT rispetto al'argomento del topic...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-10-2013 14:53 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 15:15   
04-10-2013 alle ore 12:19, Annas wrote:
nel nostro piccolo non si possono più leggere tutte le porcate che la gente scrive per es. su facebook.


Sì, anch'io mi sto imbattendo in commenti per me incomprensibili, di indifferenza e di scherno, che quasi rasentano il sarcasmo, e le parole sembrano quelle di un disco rotto, non cogliendo nemmeno le differenze:
queste centinaia di morti ieri non erano clandestini ma profughi.

Ho visto poco fa sul web una foto del 1906, il naufragio della Sirio, le uniche differenze rispetto alle foto di ieri sono che la foto è in bianco e nero e che i corpi allineati e coperti da lenzuola sono di migranti italiani, come dico...la memoria tante volte è corta, basterebbe solo pensare che la nascita di ognuno di noi geograficamente è frutto della casualità e non di un merito, però siamo tutti appartenenti al genere umano e al pianeta Terra.



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 15:29   


04-10-2013 alle ore 15:15, Anna49 wrote:
non cogliendo nemmeno le differenze:
queste centinaia di morti ieri non erano clandestini ma profughi.



Io invece credo che il problema sia proprio nel voler cercare le differenze: non erano né clandestini né profughi (che poi per un leghista non c'è nessuna differenza tra le due parole), erano esseri umani come me e come te.

Siamo tutti cittadini del mondo, f*****o alle frontiere


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 16:49   
scusa Max, forse non mi sono espressa bene, la mia differenziazione era dovuta per coloro che in altri luoghi sottolineavano la parola " clandestini" = criminali, con annessi inviti a stare a casa loro, certamente da quello che hai letto sul mio pensiero avrai potuto capire che considero queste persone facenti parte dell'umanità tutta.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi