home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ritiro patente - Discussione n 82270 - PermaLink
   Ritiro patente

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 12
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 12:52   


23-08-2013 alle ore 10:05, Max265 wrote:


22-08-2013 alle ore 21:09, Annas wrote:

Negli altri paesi civili la legge, che è l'insieme delle regole, è legge. Si rispetta e stop.









Non puoi pensarlo sul serio



Con te è tempo perso, CVD


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 14:17   
No Max, sei tu che non puoi pensar sul serio di fare "goliardate" sapendo benissimo a cosa possono portare: la perdita del tuo lavoro... e pretendere pure di aver ragione.
Trovo veramente incredibile e assurdo, non il tuo modo di pensare, rispettabilissimo, ma il tuo modo di agire. Cos'é? Provocazione? immaturità? superficialità? Trovati allora la tua bella società dove le leggi si applicano a tuo piacimento. li sarai felice. Ma per favore, non venire qui a fare la vittima.


2 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 14:22   
Per quanto riguarda l'Italia, in linea di massima, come impianto legislativo non possiamo poi lamentarci così tanto, se pensiamo a chi stia peggio.
Non mi riferisco al codice della strada Annas, ma a molte leggi i cui vuoti legislativi non sono ancora stati colmati, e la cui "cattiva interpretazione" ben si presta a che vengano utilizzate spesso come strumenti di difesa di chi commette crimini, ribltando così le parti...
E poi non è sempre detto che il rispetto delle leggi di un paese sia da sé sufficiente a a rendere quel paese "civile".
Mai sentito parlare delle leggi che vigono nei paesi del medio-oriente? Fanno parte di un impianto legislativo "civile"?
E quelle che vigono in paesi "civili" come gli Stati Uniti, dove anche se sei innocente, per un errore giudiziario, rischi se non hai i mezzi per dimostrare la tua innocenza che tu possa essere giustiziato con la pena di morte?
Per non parlare delle armi che lì un'altro poco sonop legali pure se le metti in mano a un bambino....




Chiedo conferma a Max se il suo "non puoi pensarlo sul serio" si riferisse proprio a questo.
Io l'ho interpretata così. Se non fosse così, mi dispiace Max, allora non ci troveremmo d'accordo


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 16:33   
Ma stiamo parlando di codice stradale, di codice civile... cosa c'entra se negli USA è legale la detenzione di armi...

Basta andare su una spiaggia francese a una manciata di km dal nostro confine e vedere come, nonostante l'affollamento, non si veda una cartaccia, nessuno litighi con nessun altro, nessuno tiri pallonate, nessuno accenda barbecue, nessuno parcheggi l'auto fuori dagli appositi spazi per metterla all'ombra... e la gendarmerie non deve certo perdere tempo in questi sciocchi controlli, perchè visto che è vietato nessuno contravviene, STOP.
Qui da noi per far rispettare certi divieti devono passare a elevare contravvenzioni di continuo, perchè diversamente l'80 % delle persone se ne fregherebbe altamente.

A poca distanza da casa mia ci sono i cassonetti per plastica e vetro, c'è scritto chiaro a cosa servano, eppure visto che i vigili non controllano vi scaricano di tutto, ma davvero di tutto. Questo in Francia non succede, non ho mai visto un sacchetto abbandonato eppure parlo di vicini, non di Nord Europa.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 20:00   
Sarà ,ma non è oro tutto ciò che luccica
Gli stranieri in Italia spesso si sentono liberi di fare cose che a casa loro nn farebbero e sono sporchi e beoni
Ben più di noi
Urlano meno ,questo si


Fine OT


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 21:40   


23-08-2013 alle ore 20:00, lillina wrote:
Sarà ,ma non è oro tutto ciò che luccica
Gli stranieri in Italia spesso si sentono liberi di fare cose che a casa loro nn farebbero e sono sporchi e beoni
Ben più di noi
Urlano meno ,questo si


Fine OT



Vero anche questo... ma a parte che io mi riferivo alle persone "normali", però secondo te perchè certi stranieri qui da noi si sentono autorizzati a comportarsi così? Mentre a casa loro non lo fanno?
Abbiamo fama di cialtroni, ahimè!

Poi non sarà oro ma almeno argento, mentre qui da noi è bassa lega


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 11:51   
Scusa Annas ma vorrei capire.

Già il fatto che definisci anormali gli stranieri indica che c'è qualcosa che non va nel tuo ragionamento, comunque, come puoi anche lontanamente pensare che in Francia tutti rispettino la legge? Non è il paese perfetto fatto di persone perfette, diversamente non avrebbero più le carceri, potrebbero fare a meno degli organi di polizia, e potrebbero proclamare l'anarchia.


La mancanza di educazione civica in Italia di cui parli è anche colpa delle istituzioni. Ti faccio un esempio: vado tutti i giorni al fiume, rompo le balle a tutti quelli che lasciano immondizia per terra (se potessi glieli farei mangiare), gli dico che prima di arrivare all'auto troveranno un cestino apposito, cosicché la volta dopo troveranno tutto bello pulito. Gli aggiungo anche che io i miei rifiuti me li porto a casa.
Non basta, immondizia sul greto e lungo i sentieri ce n'è sempre tanta, i comuni si mobilitano con delle ronde di volontari per elevare multe a chi lascia i rifiuti sul greto del fiume.
Poi incontri uno che ti fa: "a che c***o serve rompersi le balle per portar la roba fino al cestino? tanto per svuotarlo aspettano la prossima piena"
Quindi mi premuro di andare a vedere 'sto cestino



non so se li legge il "contribuisci anche tu"

Altro che colpa dell'italiano strafottente


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 12:05   
...qui mi sà che a "schifio finisce"


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 12:15   


24-08-2013 alle ore 11:51, Max265 wrote:
Quindi mi premuro di andare a vedere 'sto cestino



non so se li legge il "contribuisci anche tu"

Altro che colpa dell'italiano strafottente



Max, personalmente se sto in un bosco, ho dei rifiuti e trovo un cestino conciato così, io NON ce li lascio...E' questa la differenza tra il 'tutto è dovuto' e il 'posso contribuire anch'io'! Se poi vogliamo dare sempre e comunque la colpa alle istituzioni, va benissimo, restiamo fermi al palo come sempre...

@Paco: penso che Annas si riferisse agli 'sporchi e beoni' citati da Lillina, non ricordo di aver mai letto commenti razzisti da parte sua...


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 12:15   


23-08-2013 alle ore 16:33, Annas wrote:
Ma stiamo parlando di codice stradale, di codice civile...



Io mi riferivo a Codice Stradale, Civile e Penale...

Comunque, per semplificare:
credo che Max scrivendo quell'affermazione "non è detto sempre che GIUSTO sia =LEGGE", volesse riferirsi proprio a quegli esempi di casa nostra che ho fatto io, quando ci sono abusi da parte dei tutori della legge che al tempo stesso commettono le stesse infrazioni (da Codice della Strada, Civile e Penale) che dovrebbero sanzionare.

Solo chi NON VUOLE capire (preferendo trovare spunti per tirare avanti la discussione) non capirà mai quello che volevo dire!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 24-08-2013 12:17 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.450 Secondi