home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ritiro patente - Discussione n 82270 - PermaLink
   Ritiro patente

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 12
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 14:40   
Ma infatti nessuno ha massacrato Max per la misteriosa infrazione... anzi, gli abbiamo dato tutti consigli, che lui ha schizzinosamente bocciato, per poi propinarci la storia del motocross... e dai, è logico che lì ci sia stata un'insurrezione popolare...

E poi, ma porcaccia la miseria hai un lavoro in nero superprecario, possibile che ti ritirano la patente venerdì sera e sab e dom stai già a casa? Ma non ci credo che non ci fosse un genitore, un parente, un amico disposto ad accompagnarlo... per il week end, ma vai da loro e spiega di persona l'accaduto e che diamine!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 14:42   


19-08-2013 alle ore 14:39, dadoedudu wrote:
Non ho la verita in tasca e ho scfitto dell okio 31 perché a me è stato detto cosi: la vendo per come l ho comprata.
Poi ripeto: che un max o un pincopallo venga qua per sfogarsi ci sta tutto.



L'olio 31 non contiene neppure alcol, ma poi perchè insisti sullo sfogo legittimo? Chi ha detto il contrario? Ma secondo te è giusto che lui insulti chi gli ha dato consigli o anche gli ha mosso delle critiche?


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 14:49   


19-08-2013 alle ore 14:42, Annas wrote:


19-08-2013 alle ore 14:39, dadoedudu wrote:
Non ho la verita in tasca e ho scfitto dell okio 31 perché a me è stato detto cosi: la vendo per come l ho comprata.
Poi ripeto: che un max o un pincopallo venga qua per sfogarsi ci sta tutto.



L'olio 31 non contiene neppure alcol, ma poi perchè insisti sullo sfogo legittimo? Chi ha detto il contrario? Ma secondo te è giusto che lui insulti chi gli ha dato consigli o anche gli ha mosso delle critiche?


Facciamo che allora chi mi ha detto dell olio 31 era ubriaco e detto francamente non me frega una beata mazza, credo che vaffa fosse ironico: non era così? Avrò capito male e chiedo venia.


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 15:00   



Facciamo che allora chi mi ha detto dell olio 31 era ubriaco e detto francamente non me frega una beata mazza, credo che vaffa fosse ironico: non era così? Avrò capito male e chiedo venia.



La cosa curiosa è che le persone si risentono per opinioni diverse dalle proprie, per critiche legittime ma non esitano ad usare toni maleducati e strafottenti, probabilmente nemmeno se ne rendono conto.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 15:13   


19-08-2013 alle ore 15:00, Annas wrote:



Facciamo che allora chi mi ha detto dell olio 31 era ubriaco e detto francamente non me frega una beata mazza, credo che vaffa fosse ironico: non era così? Avrò capito male e chiedo venia.



La cosa curiosa è che le persone si risentono per opinioni diverse dalle proprie, per critiche legittime ma non esitano ad usare toni maleducati e strafottenti, probabilmente nemmeno se ne rendono conto.


Può essere, e non ti nego che a volte succede anche a me...


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 18:34   


19-08-2013 alle ore 14:49, dadoedudu wrote:
credo che vaffa fosse ironico: non era così?



L'ho scritto nel post subito dopo quello di Max: anche fosse stata una battuta (in neretto? in maiuscolo?), no, non è gradita, e non parlo di regolamento, ma proprio di sapersi rapportare agli altri. Che c'entrava?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 19:03   
Non leggo tutte le 7 pagg ,ma se non è cambiata la normativa, si può guidare un motorino 50 non truccato in regola con assicurazione e bollo
O ci vuole un patentino ad hoc ??

Se è per conservare un lavoro ....

Se un 'anima mia lo presta in uso temporaneamente ...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 19:10   


che vespaio

@Annas
se parli così non sai come si lavora nella ristorazione, a volte basta un ritardo di 10min per perdere il posto, a maggior ragione se si è in nero visto che non c'è niente e nessuno che tutela il tuo posto. Il personale poi è sempre calcolato per difetto, e se ne manca anche uno solo va a puttane il lavoro di tutti gli altri, dal barista al cuoco passando per i colleghi camerieri e il pizzaiolo che non riusciranno più a rendere al 100%. Di questi tempi poi, oltretutto d'estate, non è certo un problema trovare un sostituto: i locali dalle mie parti hanno tutti quanti decine e decine di curriculum che aspettano una telefonata...

@TUTTI
chiedo ancora umilmente scusa, una giornata storta capita a tutti ,no?

@MODS
chiudete 'sto topic va là che sennò vi scannate per un coglione che ha giustamente perso la patente in quanto trasgressore delle divine leggi dello stato



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 19-08-2013 19:11 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 19:12   
con le vecchie patenti "B" si possono guidare cicli e motocicli fino a 150 cc ma che non superino i 4 o 5 Kw ( non ricordo esattamente)

..pero' se non hai la patente perche' ritirata NON puoi.

Adesso poi serve anche il patentino per i 50 cc quindi ..idem come sopra se si e' maggiorenni, la sospensione vale anche per questo patentino.
( se si e' minorenni ovvio che non vale perche' non si ha la "B")

..tratto dal sito della Polizia Stradale...

Tutti coloro che, maggiorenni e minorenni, intendono condurre un ciclomotore devono conseguire la patente di guida categoria AM mediante esame presso il competente Ufficio periferico del Dipartimento per i Trasporti Terrestri del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, secondo la disciplina indicata nell'art. 116 cds. Tutte le patenti di categoria superiore abilitano alla conduzione di un ciclomotore.

La patente AM (e il CIGC - c.d. patentino finchè non sarà convertito in patente categoria AM), può essere soggetta a revisione, mentre la sospensione, la revoca e la decurtazione dei punti si applicano solo se il conducente è maggiorenne. La patente AM ha una validità di 10 anni; di 5 anni se rilasciata a chi ha superato 50 anni; di 3 anni a chi ha superato 70 anni; di 2 a chi ha superato 80 anni.

Nel caso in cui la patente venga sospesa in conseguenza di violazione del codice della strada, il titolare non può condurre nessun veicolo a motore, compreso il ciclomotore.






0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 19:18   
MAX, proprio perchè so quali siano le realtà lavorative penso che non avresti dovuto assentarti, a costo di andarci a piedi. E' ben diverso recarsi di persona da un datore di lavoro e spiegare l'accaduto dal telefonare che purtroppo non si potrà essere presenti, per giunta nel finesettimana.

Detto questo aggiungo solo che se erare è umano perseverare è diabolico e tu continui a porti con strafottenza, è inutile che mascheri con faccine varie, sei strafottente e ne paghi le conseguenze.
Abbiamo, almeno io, qualche anno in più... cerca di trarre insegnamento dai tuoi errori e di schiodarti da un certo modo di pensare.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi