home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ritiro patente - Discussione n 82270 - PermaLink
   Ritiro patente

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 12
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 17:20   
premetto che non è una battuta: bicicletta?
Qui da me tantissimi la usano per vari km, anche sotto la pioggia.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 17:38   


18-08-2013 alle ore 17:09, misssmith wrote:
Per la 1°: vuoi che ti sposti in hot?



Non sono iscritto



18-08-2013 alle ore 17:19, Anna49 wrote:
per quanto riguarda l'andare al lavoro, non esistono motocicli che si guidano senza patente?




No



18-08-2013 alle ore 17:20, Annas wrote:
premetto che non è una battuta: bicicletta?
Qui da me tantissimi la usano per vari km, anche sotto la pioggia.



Già pensata e detta prima: sarebbero 80+ Km al giorno, e considerato che a lavoro devo camminare avanti e indietro (con il sorriso d'obbligo) per 8-10-12 ore non credo sia fattibile. Tra l'altro dopo 20Km con questo caldo non arriverei esattamente profumato


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 18:01   
...in questi casi nei paesi sperduti dove son nata ho visto...
biciclette a pedalata assistita... sudi meno...
passaggio da colleghi ... CAR sharing...
...ed ho visto anche ...gente che ha affittato monolocali vicino al lavoro per i tre mesi di ritiro ...se però controlli sul sito dell'aci troverai anche le sanzioni accessorie alla tua infrazione, quindi puoi già avere i idea se si parla di 30 o 90 giorni...




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 18:04   


18-08-2013 alle ore 17:38, Max265 wrote:


18-08-2013 alle ore 17:09, misssmith wrote:
Per la 1°: vuoi che ti sposti in hot?



Non sono iscritto



18-08-2013 alle ore 17:19, Anna49 wrote:
per quanto riguarda l'andare al lavoro, non esistono motocicli che si guidano senza patente?




No



18-08-2013 alle ore 17:20, Annas wrote:
premetto che non è una battuta: bicicletta?
Qui da me tantissimi la usano per vari km, anche sotto la pioggia.



Già pensata e detta prima: sarebbero 80+ Km al giorno, e considerato che a lavoro devo camminare avanti e indietro (con il sorriso d'obbligo) per 8-10-12 ore non credo sia fattibile. Tra l'altro dopo 20Km con questo caldo non arriverei esattamente profumato



Ma devi fare avanti e indietro 4 volte al giorno?
Per il resto credo che una soluzione si trovi sempre, ci sarà ben una toilette dove rinfrescarti prima di prendere servizio... il ragazzo di mia figlia si faceva 12 km per andare poi a prendere il treno e parlo di strada di montagna non piana...
20 km sono sì tanti ma in bici se sono in piano non sono una cosa pazzesca, io ne faccio tranquillamente 15 in falso piano e ho qualche anno più di te... magari per tamponare in attesa di sviluppi...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 18:48   


18-08-2013 alle ore 18:01, Benny76 wrote:
...in questi casi nei paesi sperduti dove son nata ho visto...
biciclette a pedalata assistita... sudi meno...
passaggio da colleghi ... CAR sharing...
...ed ho visto anche ...gente che ha affittato monolocali vicino al lavoro per i tre mesi di ritiro ...se però controlli sul sito dell'aci troverai anche le sanzioni accessorie alla tua infrazione, quindi puoi già avere i idea se si parla di 30 o 90 giorni...





intorno è tutto circondato da campi per chilometri, dura trovare alloggio. i colleghi sono tutti dall'altra parte (già chiesto se a pagamento mi facevano il piacere ma hanno tutti il cuore di ghiaccio).
Quanto al car sharing per di là si raggiunge una zona industriale, se ho culo qualcuno lo trovo, grazie per la dritta!!!!!!

Quanto al sito dell'aci non ho trovato come e dove fare (attendo tue dritte ) , però sono andato sul sito del ministero (ilportaledellautomobilista.it dove non ci sta scritto niente, risultano ancora 28 punti e non si parla di sospensione/ritiro/sequestro/incenerimento


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 18:51   
La bicicletta elettrica non é niente male come idea, ma é un po' cara mi sa.. Sennò, visto che come dici é un paesino dove tutti si conoscono, potresti cercare di vedere se qualcuno, anche al di fuori della cerchia di parenti e amici, va dalle stesse parti ad orari compatibili e offrirti di pagargli la benzina. Di questi tempi potrebbe rivelarsi un affare per tutti e due..
Oppure la normale bicicletta: é estate e forse non arriverai profumato, ma ti puoi lavare e almeno ci son meno rischi di pioggia... o la neve!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 19:17   
max se mi mandi anche in pvt gli articoli del verbale, sia i violato che i sanzionatori domani guardo in ufficio ...

PS ovvio che sarò riservata !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 18-08-2013 19:20 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 19:33   
Grazie Benny ma dare i miei dati su internet proprio non mi va, ti ringrazio lo stesso tantissimo per la disponibilità

Domani torno in caserma sperando di trovare qualcun'altro, magari più preparato, viceversa faccio un salto in prefettura (un salto di 30Km, ma per fortuna per andare lì c'è l'autobus ) e vediamo se almeno loro sanno dirmi se e quando mi ridanno 'sto dannato pezzo di plastica!


L'ultima dritta mi è arrivata da un amico, che mi presterebbe la moto da cross (non targata) per andare a lavoro via sterrato evitando le strade "a norma". Da valutare, visto che non ne ho mai guidata una e visto che non ha il fanale


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 19:50   
Mah, secondo me hai una bella fantasia... la bici no perchè sudi e non saresti presentabile, invece dopo 20 km via sterrato pensi di arrivare bello fresco e pulito?

Buona fortuna comunque!

PS Credo che Benny chiedesse solo gli articoli che hai violato, non i tuoi dati personali

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 18-08-2013 19:55 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 20:18   
...innanzi tutto intendevo appunto gli articoli, ho in ufficio il cds aggiornato.. ma se vuoi fai semplicemente la ricerca in google con gli articoli e ti si aprirà un mondo, per la durata della sospensione se non erro decide il questore.. quindi credo deciderà domani o martedì ( sempre che non sia in ferie) ... praticamente leggerá il verbale, magari parla con i carabinieri che se gli dicono che sei stato comunque collaborativo potrebbe decidere di darti il minimo di sospensione...

... NON ti consiglio una moto da cross, non hai la patente nemmeno per quella, se ci tieni a riavere la tua ..meglio non fare sciocchezze ... sappi inoltre che non credo sia permesso nemmeno li fare motocross nei boschi ( ne sono quasi sicura... ) quindi potresti essere beccato da guardie, corpo forestale ..andando a peggiorare la situazione... inoltre.. perdona la franchezza... é da incoscienti.
basta ci sia una sola persona per funghi e tu la butti a terra... per rovinarti la vita... e rovinare la vita dell'amico che te la presta ( responsabile in solido a meno che non dichiari che la moto gli ala hai rubata )...
ripeto ... perdona la franchezza ma non fare ca@@ate... ho visto gente piangere perché ha usato l'auto o la moto...tanto di li non passa nessuno é tanto non mi ferm a nessuno...e poi incorrere in incidenti...
..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi