home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ritiro patente - Discussione n 82270 - PermaLink
   Ritiro patente

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 119 )
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 11:53   
= perso il lavoro



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 18-08-2013 16:45 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 11:56   
In che senso? Spiega...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 12:27   
Ieri mi hanno ritirato la patente.
I carabinieri NON sanno per quanto tempo. Dicono che devo aspettare la decisione della prefettura

E nel frattempo io come mi faccio oltre 20Km per andare a lavoro? Il trasporto pubblico è inesistente, e chiedere a qualcuno di portarmi su e giù è impensabile visto che lavoro in giorni e orari assurdi (7/7, orario pasti, orari notturni, chiamate improvvise, ecc...).

Era un lavoro di merda, pagato in nero e male, ma era meglio di niente.

Ora mi trovo in un paesino di merd@ perso nella campagna, a piedi


Tanta rabbia, visto che non ho fatto alcun male ad alcuno.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 12:29   
brutta situazione...
bicicletta, motorino? proprio non c'è modo di usare i mezzi pubblici?


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 12:35   


18-08-2013 alle ore 12:29, ericaf wrote:
brutta situazione...
bicicletta, motorino? proprio non c'è modo di usare i mezzi pubblici?



Il motorino, quello che va a 45Km/h, non lo posso guidare
La bicicletta è un'opzione ma 80Km al giorno sono tanti, soprattutto se conti che devo camminare su e giù per 8-10 ore con il sorriso

Con i mezzi pubblici potrei fare metà del percorso, ma poi? comunque di sera e di notte non corrono più...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 12:47   
Max, non voglio entrare nel merito, ma se te l'hanno ritirata... un motivo serio ci sarà, anche se dici che non hai fatto del male a nessuno. Ne conosco un altro che ha perso il lavoro perché ha guidato il motorino dopo qualche birra e gli hanno ritirato la patente per un anno. In questi casi, mi spiace, ma non riesco a essere solidale. Il mio compagno lavora con l'auto e tutti i giorni è a rischio per via di gente che beve ecc ecc e poi si mette alla guida.



1 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 12:55   
Devo concordare con miss, ho amici che l'hanno persa per essersi messi alla guida dopo qualche bicchiere e son stati beccati a corricchiare un (bel) po' troppo, e altri che fanno ad esempio i camionisti e che dicono chiaramente che non possono rischiare, altrimenti perderebbero il lavoro.
Ora, non so quale sia il tuo caso, ma se ritirano la patente di solito è con una valida motivazione, anche se non hai fatto male a nessuno.


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 13:54   
che hai combinato?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 15:40   
Mi spiace Max...Quanto era il tasso alcoolemico??(sempre ammesso che di questo si tratti..) Non credo che sia stato per l'assicurazione scaduta o revisione non fatta..
Se sei non molto sopra il limite e sotto l'1,5%(oltre ti sequestravano l'auto)..da quello che so, visto che e' capitato a alcuni dei miei amici...(tra l'altro il reato e' penale,adesso) preparati a qualche mese di appiedamento..oltre che la multa..che verra' comunicata in seguito..
Cmq...in alcuni casi puoi richiedere che la patente ti venga restituita x motivi di lavoro( ma devi sentire meglio un legale) e poi a seconda di quanto decideranno sconterai i mesi piu' avanti..piu' esami e visita medica/psichiatrica o psicologica..boh!..(da non dire che bevi anche saltuariamente..senno' non gioca a tuo favore..TU NON BEVI MAI!!!!, era la prima volta x un'occasione imprevista) esami del sangue, anche da ripetere a distanza (tipo due anni ci starai dentro... )
La multa(anche se sono tanti soldi) e' il meno.. purtroppo e' tutta la trafila e l'impossibilita' a muoversi il vero problema...
Di solito i Carabinieri ti danno un po' di tempo x vedere se il tasso si abbassa, prima di essere costretti a ritirartela..la stradale..non ha pieta'..

Mi spiace veramente tanto..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 16:01   


18-08-2013 alle ore 12:47, misssmith wrote:
Max, non voglio entrare nel merito, ma se te l'hanno ritirata... un motivo serio ci sarà, anche se dici che non hai fatto del male a nessuno. Ne conosco un altro che ha perso il lavoro perché ha guidato il motorino dopo qualche birra e gli hanno ritirato la patente per un anno. In questi casi, mi spiace, ma non riesco a essere solidale. Il mio compagno lavora con l'auto e tutti i giorni è a rischio per via di gente che beve ecc ecc e poi si mette alla guida.




Quoto.
Non mi interessa se ora dirai che si tratta di un fatto personale, non è così.
E tu non te ne rendi conto o non so... ma perchè hai scritto "persa la patente"... perdere significa smarrire... se te l'hanno ritirata come dice Miss un motivo serio ci sarà, se si continua a solidarizzare con chi sgarra in questo senso non diventeremo mai un paese civile.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.271 Secondi