home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  mel'ha portato via - Discussione n 70429 - PermaLink
   mel'ha portato via

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 23:20   
allora, visto il tipo e considerato che vuole disfarsi del cane ma a pagamento, se riesci a mettere da parte una cifra puoi metterti d'accordo con lui, ovviamente dietro trasferimento della proprietà...


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 23:20   
Quote:

07-11-2011 alle ore 23:11, rubs84 wrote:
Clelia il problema è proprio la tua ultima affermazione hai colpito nel sengo...la persona in questione non riesco più a riconoscerla è per questo che non ho agito per vie legali, mi sono informata anche perchè sto per laurearmi in legge e di per se c'è una sentenza della corte di cassazione dove è previsto l'affidamento congiunto di un'animale, il problema è che per l'appunto io non sono sposata con questa persona...! Io credo che lui si sia già stancato del cane perchè lui lavora tutto il giorno in canile e non gleine frega assolutamente niente del nostro cane, lo usa come meglio crede per toccarmi e ferirmi nel profondo, prima me lo lascia poi quando capisce che non voglio tornare con lui si presenta a casa mia e minaccia i miei, poi dice che vuole 2000 euro..non era la persona con cui stavo prima per questo io ho paura di agire legalmente, fosse stato per me la sera stessa gli avrei detto si vai dai carabinieri e figurati se quelli uscivano per una roba del genere ma il punto è proprio che il legale aveva paura di ritorsioni e io sono frenata solo da questo...non tanto per me quanto per i miei perchè ho capito che questo passerebbe anche sul mio cadavere...



Anche io mi sono laureata in giurisprudenza. lo so che non eravate sposati ma il legame affettivo tra voi due può esssere sempre valutato.
Il problema a questo punto è un altro.La tutela contro questo tipo di comportamenti è sicuramente più forte rispetto alla sottrazione di un cane.
devi solo decidere se rassegnarti e andare avanti per la tua strada ( sarebbe meglio) o andare avanti per via legale.
non ci sono scorciatoie purtoppo


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 23:20   
Ho già detto anch'io che il cane adesso è solo uno strumento che lui usa, si stancherà e lo mollerà non appena troverà altra ragazza.

Ma visto che lui in questo momento ha il cane a casa sua e il microchip è intestato a lui non vedo cosa lei possa fare a livello legale.

Infine anche in caso di divorzio non so quanto si potrebbe applicare il diritto di visita, a parte che non funziona quasi con i figli, il cane non è un bambino al quale si spiegano certe cose. Il cane ha bisogno di stabilità, ordine, l'essere diviso tra due persone e due case crea disorientamento.
Per amore del cane stesso uno dei due deve sacrificarsi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 23:22   
Se le cose stanno così, forse conviene fare come ha detto Annas: fargli sbollire la rabbia e intanto monitorare da lontano la situazione. E poi, quando le acque si saranno calmate, rifarti sotto...


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 23:23   
Quote:

07-11-2011 alle ore 23:20, Annas wrote:
Ho già detto anch'io che il cane adesso è solo uno strumento che lui usa, si stancherà e lo mollerà non appena troverà altra ragazza.

Ma visto che lui in questo momento ha il cane a casa sua e il microchip è intestato a lui non vedo cosa lei possa fare a livello legale.

Infine anche in caso di divorzio non so quanto si potrebbe applicare il diritto di visita, a parte che non funziona quasi con i figli, il cane non è un bambino al quale si spiegano certe cose. Il cane ha bisogno di stabilità, ordine, l'essere diviso tra due persone e due case crea disorientamento.
Per amore del cane stesso uno dei due deve sacrificarsi.



sembra che alcune sentenze valutino le condizioni in cui viene tenuto l'animale piuttosto che il diritto di proprietà .....


0 
 Profilo
rubs84

Registrato dal: 07-11-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 23:38   
Fa tanto male ma mi dovrò rassegnare ora lui si sveglia con la scusa di farmelo vedere che avrebbe voglia di parlarmi ( ma vaffanc...) lo usa proprio a suo piacimento...perchè è perfido e sa quanto io sto soffrendo..mi manca così tanto quel batuffolone di pelo...quando lo s*****...mi faceva piangere era talmente grosso che mi buttava a terra e mi abbracciava con le sue zampone e mi leccava tutta la faccia e piangeva con me...sembrerà assurdo ma io sono a pezzi per il cane e non per una storia di tre anni finita...Grazie comunque a tutti per i vostri pensieri e i vostri commenti..mi avete dato comunque una spalla su cui poter piangere...sono davvero a pezzi..chi non ha un animale non può capire...nella maniera più assoluta.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 23:42   
Rubs o aspetti che lui si stanchi oppure vai da lui e gli paghi il cane, ti costerebbe sempre meno di qualunque azione legale di dubbio esito (che poi arriverebbe magari tra qualche anno).

@Clelia: ammesso e non concesso che accadesse ma come li vedi due ex così ai ferri corti con un "affido congiunto"?


0 
 Profilo
rubs84

Registrato dal: 07-11-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 23:47   
No ha ragione Annas lui parla di farmi vedere il cane solo per vedere me per cercare di recuperare terreno per poi ritogliermi il cane di nuovo...lo s*****o non me lo vende più...voleva solo fare un affronto e c'è riuscito perchè c'è dietro la madre...posso piangere in cinese dirgli che gli do 5000 euro ora è disperato non me lo vende il cane perderebbe l'unico filo conduttore con me..infatti io non sto rispondendo ad alcun tipo di provocazione non rispondo da 10 giorni sono qui che osservo e medito... la cosa più giusta sarebbe cancellare tutto e rifarmi la mia vita..prendere un cane tutto mio da non dividere con nessuno..ma io non sono la legge e non riesco a valutare il cane come cosa quindi non è che posso sostituirne uno con un altro a cuor leggero...mi resta da superare questo lutto perchè per me è davvero un lutto...magari a mente serena qualcosa viene in mente..anche se ne dubito..cmq grazie davvero in ogni caso


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 23:53   
Quote:

07-11-2011 alle ore 23:42, Annas wrote:
Rubs o aspetti che lui si stanchi oppure vai da lui e gli paghi il cane, ti costerebbe sempre meno di qualunque azione legale di dubbio esito (che poi arriverebbe magari tra qualche anno).

@Clelia: ammesso e non concesso che accadesse ma come li vedi due ex così ai ferri corti con un "affido congiunto"?



Ti ho detto che il giudice può assegnare il cane a lei se la considera il migliore ambiente in cui il cane può vivere
E che non sono per una causa legale.
dare i soldi a chi che sia è contriproducente e rischioso.. potrebbe far valere disonestamente i suoi diritti sul cane.Minacciarla anche se non ha più diritti.E' come dargli forza a uno che non merita nulla.


...Purtoppo ti capisco ... mi hanno venduto un gattino che è morto nel giro di dieci giorni e pur avendo quasi tutti i documenti in regola la miss si è tenuta i soldi e ha continuato a vendere gatti in dubbie condizioni....
Quando hai ragione ma non puoi fare nulla il senso di impotenza è terribile e si aggiunge al dolore della perdita
Ora ho juki ...mi sento meglio e finalmente sono riuscuta a andare avanti
Spero che le cose si metteranno per il meglio anche per te


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 00:00   
Quote:

07-11-2011 alle ore 23:53, clelia wrote:
Quote:

07-11-2011 alle ore 23:42, Annas wrote:
Rubs o aspetti che lui si stanchi oppure vai da lui e gli paghi il cane, ti costerebbe sempre meno di qualunque azione legale di dubbio esito (che poi arriverebbe magari tra qualche anno).

@Clelia: ammesso e non concesso che accadesse ma come li vedi due ex così ai ferri corti con un "affido congiunto"?



Ti ho detto che il giudice può assegnare il cane a lei se la considera il migliore ambiente in cui il cane può vivere
E che non sono per una causa legale.
dare i soldi a chi che sia è contriproducente e rischioso.. potrebbe far valere disonestamente i suoi diritti sul cane.Minacciarla anche se non ha più diritti.E' come dargli forza a uno che non merita nulla.






Scusa ma non capisco in base a che cosa tu asserisca di un possibile affidamento... il cane è di proprietà del ragazzo, la proprietà non può venir tolta da un giudice a meno che non vengano dimostrato dei maltrattamenti. Non erano sposati, nè conviventi quindi non sono applicabili i principi del divorzio.

Se invece lui accettasse di venderle il cane tutto si risolverebbe, ovviamente dietro alla corresponsione della somma ci sarebbe il passaggio di proprietà dei documenti (microchip, pedigree...).

Tuttavia come ha chiarito Rubs la cosa è "fresca" e si tratta di una ripicca, meglio aspettare che si calmino le acque.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi