home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  mel'ha portato via - Discussione n 70429 - PermaLink
   mel'ha portato via

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 42 )
rubs84

Registrato dal: 07-11-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 17:46   
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum, forse andrò anche fuori topic, ma ho bisogno di una parola di conforto perchè sto troppo male...Ho letto tanti casi simili al mio, proprio in questo forum..A Gennnaio io e il mio fidanzato abbiamo deciso di prendere un cucciolo, lui ha posto la condizione che fosse maschio e che fosse un cane da pastore, io sono sempre stata innamorata del Bovaro Del Bernese e così è stato...Inizialmente doveva essere un regalo per i nostri due anni, ma mammina bella ( la sua) ha pensato bene di mettersi in mezzo e di suggerire al figlio di intestare il cane a lui...Fra i tanti documenti di questo bovaro c'era una carta firmata da me, dal mio fidanzato e dall'allevatrice dove c'era scritto che gli acquirenti eravamo entrambi, io per questo bovaro sono arrivata a spendere 1000 euro fra pappe, treno, medicinali etc...l'ho cresciuto da sola, lui non ha mai pulito niente, il cane era affezionato a me, viveva in simbiosi con me...fino a quando le cose non sono più andate bene fra noi, sua madre si è sempre messa in mezzo a tutto specie nella gestione del cane, e io ho detto basta, lui mi trattava malissimo e ho deciso di troncare..il cane per le prime due settimane stava un pò con me e un pò con lui, fino a quando ho scoperto che quando stava con lui veniva abbandonato in giardino dalla mattina alle 8 fino alla sera alle 19 da solo, non mettevano protezioni, il cucciolo di 8 mesi di bovaro è bene che non faccia scale ripide e là c'era una bella rampa, non lo portavano fuori..tutto questo l'ho saputo tramite la telefonata di una vicina disperata che mi implorava di andarmelo a prendere perchè ululava ...com'è finita? è finita che lui per tornare con me ha usato il cane, io non ho ceduto e si è presentato a casa mia minacciando di chiamare i carabinieri se i miei non gli davano 2000 euro per comprare il cane..Mi sono rivolta ad un legale il quale mi ha suggerito di evitare di entrare in causa con questa persona perchè potrebbe poi rendermi la vita impossibile...Ho dovuto rinunciare al mio cane, per altro mio padre è una persona affetta da Parkinson che si era legata molto a questo cane..Abbiamo restituito i documenti e questo schifoso si è permesso di mandarmi un sms scrivendomi oltre alle cavolate che mi ama etc che potrò comunque andarlo a trovare all'area cani doveva andavamo prima ma con il sorriso e sola..io voglio solo tirargli una spranga in testa...com'è possible utilizzare un cane come ricatto? com'è possibile fregarsene altamente in questo modo di cosa sia bene per il cane? lasciarlo da solo tutto il santo giorno in un giardino ad ululare? io l'ho cresciuto come se fosse davvero un figlio...certa gente non meriterebbe niente!


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 19:10   
no no, qualcosa la meriterebbe. per l'appunto una sprangata in testa. nel forum c'è anche un avvocato, goan, spero che passi di qui per consigliarti qualcosa. chissà, forse quella carta firmata che vi indica entrambi come proprietari... speriamo bene


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 19:26   
Purtroppo se i documenti sono stati restituiti c'è poco da fare
mi dispiace solo che l'avvocato abbia detto così perchè alla fine la gente parla tanto ma è difficile che faccia causa veramente visto che costa e anche parecchio.
Io il cane l'avrei tenuto


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 19:44   
Se riuscissi a dimostrare che il cane è praticamente abbandonato e semincustodito per quasi tutto il giorno, forse potresti riprenderlo, no? In fondo è una forma di maltrattamento. Perchè non provi a chiedere alla vicina se ti aiuta e ti fa da testimone? Che peccato! Scusa, ma oltre che per te, mi dispiace anche per il cane


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 19:51   
io ti consiglierei di mandare i vigili o la guardia cinofila per vedere se il cane viene tenuto bene, perchè anche lasciarlo troppo tempo fuori può essere segnale di maltrattamento, magari fatti aiutare da quella vicina che ti ha telefonato per dirti delle condizioni del cane....tenta questa strada....certo che è proprio un gran ....stardo


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 19:52   
volevo dire la guardia zoofila non cinofila


0 
 Profilo
rubs84

Registrato dal: 07-11-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 20:20   
I documenti li ho restituiti perchè mel'ha detto il legale di farlo per scongiurare ulteriori problemi a livello personale...io causa l'avrei fatta e come...per ora mi sto movendo in altri modi ma più di un legale mi ha consigliato la stessa cosa..anche perchè l'unico modo per riottenerlo visto che comunque era intestato a lui era un metodo assolutamente illegale....io ci sto ancora pensando ma forse mi devo arrendere...in ogni caso con le guardie zoofile mi sto muovendo nel senso che adesso la situazione la sto facendo monitorare e lui è stato avvisato...credimi non è una questione di soldi il non fare causa..ma mi cheido solo come si possa per egoismo comportarsi in questo modo...usare un cane come ricatto...


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 20:28   
butto lì una pazzia... ma visto che lui prova a riavvicinarsi a te, non potresti tapparti il naso per un po' e fargli credere che lo vuoi anche tu, per poi impossessarti dei documenti?


0 
 Profilo
rubs84

Registrato dal: 07-11-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 20:44   
ci ho pensato perchè in questa situazione sono diventata perfida anche io..i problemi sono due il primo che comunque anche se io ho i documenti non cambia il fatto che all'Enci il cane risulta intestato a lui...dovrei cambiare illegalmente il microcheep e non è una cosa così all'acqua di rose..il secondo è che tutti i legali temono delle ripercussioni personali in questo senso..(appostamenti sotto casa e cose simili... in effetti non lo escluderei nemmeno io)...l'unica che è anche un paradosso è sperare che parta una denuncia da parte dei vicini di casa io ieri mi sono fatta le fotocopie dei documenti dove c' è scritto che il cane è anche mio...anche se sinceramente spero che si passino una mano sul cuore e non lo lascino da solo ad ululare tutto il giorno...perchè sai io posso anche rinunciare al mio cane con il dolore che mi provoca, non dormo la notte piango, ma devo sapere che il cane sta bene...invece quella strega della mia ex suocera gli tira pure sberle sul muso se mangia una pianta o qualcosa eio vado fuori dalle grazie di Dio una volta l'ho anche spinta...è stato anche per questo che abbiamo rotto la nostra storia perchè io non tolleravo che quella strega sgridasse il mio cucciolo e il mio ex non diceva niente anzi insultava me...stron...


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 20:57   
Io penso che lui non ti avrebbe fatto causa.Comunque sia in caso di divorzio ( la situazione può essere considerata simile) ci sono sentenze che hanno riconosciuto il diritto a mantenere i rapporti con il cane a prescindere dall'intestazione del microcip.Il principio rimane quello : se venivano a prenderlo la polizia o c'era un esortazione di tipo legale tu potevi ridarlo spontaneamente.In galera in italia non ci va veramente nessuno.
Gli avvocati è difficile secondo me che ti diano retta perchè le cause piccole significano anche pochi soldini.
Informati perchè presso il giudice di pace puoi fare l'avvocato di te stessa per cause inferiori a X.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi