home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare? - Discussione n 68158 - PermaLink
   Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 20
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 10:11   
La mia vet non ha uno studiolo, certo non è scintillante e patinato, ma le attrezzature le ha, quel veterinario lì non gli ha fatto niente al cane, non ha usato nessuna attrezzatura, mio cognato è entrato e uscito, inc***ato nero perchè si è sentito preso in giro. Sai quante volte sono stata dalla mia vet per avere qualche delucidazione sulla salute del mio cane e lei non mi ha fatto mai pagare? Attualmente lo sto curando per un'otite fastidiosa e dopo 4 visite, veloci e senza uso di attrezzature se non lo stetoscopio, mi ha fatto pagare 30 euro per il citologico e basta, e tra 20 giorni che andrò per il controllo so già che non pagherò niente. E ti assicuro che la mia vet non muore di fame, magari ci mette solo più cuore.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 00:46   
il punto non è che se facciamo (e le facciamo tutti..non ti sto a dire) visite gratis siamo + onesti di chi si fa pagare.
puoi mettere che è questione di carattere, di visione della professione..
ma non si può criticare chi si fa pagare per il suo lavoro..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 15:10   
il problema è che certi lavori....più che professioni son delle missioni...o almeno dovrebbero, almeno in parte, esserlo


1 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 09:37   
Anche il mio veterinario non si è fatto pagare alcune volte perchè doveva solo vederlo per decidere se continuare la terapia. E' stato un suo srupolo e indice di professionalità. Poi chiaro che le visite si pagano e sta appunto alla sensibilità della persona non farti pagare per 3 minuti 30-40 euro se si è già stati spesso per lo stesso motivo.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 11:54   
no rana, il nostro è prima di tutto un lavoro. e come tutti lavoriamo per guadagnare soldi, non per il piacere di stare in ambulatorio fino alle ore sante... magari gratis.
poi è vero che il nostro lavoro ha una forte componente emotiva, che è facile anche per noi affezionarci ai nostri pazienti e che siamo i primi a tirarci la zappa sui piedi molto spesso.
ciò nonostante, noi non siamo missionari, e quando lavoriamo vogliamo essere pagati, come tutto il resto dell'umanità


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 18:17   
pensa te...io invece pensavo che il vostro lavoro, come il mio del resto, almeno in parte nascesse davvero da convinzioni talmente radicate e profonde da essere, appunto almeno in parte, una missione...
come non detto.
peccato comunque. (per chi fa certe professioni che, sempre a parer personalissimo, vengon vissute in modo sicuramente più appagante se svolte anche per lo stipendio....un "anche" che fa un mondo di differenze)


3 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 21:46   


27-04-2012 alle ore 18:17, rananera wrote:
pensa te...io invece pensavo che il vostro lavoro, come il mio del resto, almeno in parte nascesse davvero da convinzioni talmente radicate e profonde da essere, appunto almeno in parte, una missione...



Rana, alcuni lavori/missioni, proprio perché hanno a che fare con il lato più 'debole' di noi (vuoi per l'età, vuoi per lo stato di salute nostro o dei nostri cari pelosi inclusi, e quindi parlo di insegnanti, medici, veterinari, infermieri ecc) dovrebbero essere pagati di più...
Comunque, sento fare questo tipo di ragionamento solo per i vet, mai con un medico o altro. Chissà perché.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 22:26   
Beh, grazie a dio i miei vet non pensano solo ai soldi, oggi sono andata di corsa perchè mi sono spaventata dato che nel ritorno a casa dall'area cani Muttley ha fatto le feci con sangue, un'angoscia! Sono stata 10 minuti dentro mi ha rassicurata chiedendomi delle cosette, consigliato un prodotto e dato alcuni consigli, niente soldi di nuovo, prima o poi dovrò fargli un regalo! E comunque non è solo per i soldi, loro sono bravi, lei addirittura adora Muttley, lo chiama tontolone e gli piace perchè si fa fare qualsiasi cosa senza muovere un muscolo, ti rassicurano, si vede che fanno il loro lavoro con passione, non ti spingono nelle scelte e soprattutto non ti terrorizzano.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 22:46   
niente...non capite che non è questione di pensare ai soldi...
non c'è verso.



1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 23:15   
Mad, io mi fido ciecamente della mia vet, è tipo la tua, pensa che ho fatto un anno di terapie alla mia Titina e i conteggi li tenevo io! Però quando fa una visita e non mi fa pagare, io mi sento in colpa! E ti ci senti anche tu così, altrimenti non penseresti al regalo da fare!
Io proprio non riesco a capire perché ci si aspetta che un vet faccia visite gratis. Se ho fame, non è che entro nel primo bar che trovo e chiedo un panino gratis! Perché dovrebbe essere diverso per i vet? Anche se la visita dura 3 minuti, comunque l'ha fatta, ha messo il suo sapere a tua disposizione, oltre allo studio ecc. E per acquisire quel sapere ci son voluti anni di studio, studio che continua sicuramente anche nel presente. Perché non dovrei pagarlo? Perché se chiede 15 euro per la visita (ad esempio) pensiamo che sia uno attaccato ai soldi?
E questo, secondo me, è anche un discorso che fa da preludio ad una cattiva gestione dell'animale. Non parlo di te, Mad, sia chiaro. E' come scaricarsi della responsabilità: è colpa tua se il mio peloso sta male, perché non me lo curi gratis. Chi si prende un animale, lo deve fare con coscienza, deve comprendere che sarà sua precisa responsabilità occuparsi anche della sua salute, il che comporta ovviamente delle spese. E' un problema del proprietario, non del vet, né di nessun altro.
L'alternativa è prendersi un bel peluche. Nessuno punta pistole alla tempia per obbligare ad adottare un peloso...
Certo, poi sarebbe auspicabile, se non la mutua, quanto meno il potersi scaricare le spese...ma questo è un discorso che vale per tutti i campi. Si può scaricare la fattura della lavanderia? O del fabbro? No...


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi