home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare? - Discussione n 68158 - PermaLink
   Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 20
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 11:08   
ehehhe miss...colpo basso sì ma lo confesso: ho sorriso (1-0 palla al centro)
estremizzato ma il colpobasso ha un suo perchè.
così come i discorsi sulla responsabilità della gestione presente e futura dell'animale (perdonami ma non solo del cane) hanno lo stesso valore.
e quando parlando della mia situazione economica precarissima ho serenamente ammesso di essermi messa a tavolino a fare i conti prima di prendere l'asdru...non tutti han capito, ma non importa, ognuno ahimè deve farsi i conti in tasca e senza barare...
(pppsst, prima di mettere in piedi il miniacquarietto io ho fatto un giro sia on line che dal vivo e ho chiesto anche qui a quali costi sarei andata incotnro...son pescetti ma son vivi porelli... )
per esser chiara: sto dando ragione a tutti e tre, fabio-calzini e te...
e il bello è che non mi sento nemmeno confusa!


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 11:16   
Sono gli estremismi che non mi piacciono.
Io i due conti li posso anche fare, ma che significa questo se poi intervengono delle cose che vanno al di là di quello che uno può preventivare.
Cosa ne sapevo che Ettore sarebbe stato colpito da un osterosarcoma, che avrei dovuto decidere se amputargli un arto o meno, se sottoporlo a cicli chemioterapici molto costosi, cosa ne sai tu delle decisioni e delle reposanbilità personali che ho dovuto affrontare ed affronto,cosa ne sai se ho fatto sacrifici o meno, cosa ne sai di come valuto il mio cane...

Colpo basso?
il colpo basso è sentirsi dire determinate cose senza pensare che al dilà degli estremismi ci sono infiniti casi con infinite sfumature che non dobbiamo e possiamo giudicare!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 11:19   
Ma sì, la mia era una battuta, tra l'altro conoscendo la storia di Fabio è l'ultima persona al mondo a cui fare le pulci...
Rana, io vorrei solo che ci fosse maggiore CONSAPEVOLEZZA, che la gente capisse che quello che ti stai portando in casa è un essere vivente, che non dovrà cibarsi degli avanzi, che dovrà essere vaccinato e curato alla bisogna, che non dovrà essere mandato a zonzo in giro a fare a botte con altri animali o a mettere al mondo altri randagi o a fare altri danni...
Probabilmente da voi al nord è diverso, qui vedo orrori quotidiani giustificati dalla frase 'è solo un cane/gatto'...

ps Fabio, io credo di aver già risposto a quanto dici. Tu scrivi che non so nulla di te, ma guarda che anch'io ho dovuto fare i salti mortali per curare i miei due cani precedenti...ho fatto DEBITI, e consistenti anche, e immagino che sia stata anche più dura per te che hai famiglia!
Quello che ho scritto, l'ho scritto perché vedo MOLTISSIME persone comportarsi così, non ho detto che sono tutti così...ci mancherebbe altro!

ppss leggete il topic che vi ho linkato e ditemi cosa ne pensate: l'utente ha 19 gatti e sono a rischio Felv e non ha abbastanza soldi per fare test e vaccini...Ragazzi, 19 gatti!!!! Ma stiamo scherzando???? Fico, li salvi dalla strada o quel che è e poi non puoi curarli...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 14-05-2012 11:29 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 23:14   


14-05-2012 alle ore 11:16, FabioGiuff wrote:
Sono gli estremismi che non mi piacciono.
Io i due conti li posso anche fare, ma che significa questo se poi intervengono delle cose che vanno al di là di quello che uno può preventivare.
Cosa ne sapevo che Ettore sarebbe stato colpito da un osterosarcoma, che avrei dovuto decidere se amputargli un arto o meno, se sottoporlo a cicli chemioterapici molto costosi, cosa ne sai tu delle decisioni e delle reposanbilità personali che ho dovuto affrontare ed affronto,cosa ne sai se ho fatto sacrifici o meno, cosa ne sai di come valuto il mio cane...

Colpo basso?
il colpo basso è sentirsi dire determinate cose senza pensare che al dilà degli estremismi ci sono infiniti casi con infinite sfumature che non dobbiamo e possiamo giudicare!




no, quello è sentirsi dire cose che non si accettano fabio, non è un colpo basso.
sono sincera, sempre.
purtroppo la verità è questa, lo sai prima che non esistono asl veterinarie, lo sai benissimo prima che i veterinari sono privati, se decidi consapevolmente di prendere un animale devi mettere in conto, come per le persone, spese ordinarie e straordinarie.
a me da fastidio che si pretenda che altre persone intervengano a pagare al posto tuo per il tuo cane, che si pretende che lo stato si prenda carico di un tuo animale.
vogliamo essere sinceri?
io col mio lavoro ci VIVO, se non mi paghi non mangio.
se esco per una urgenza che non mi paghi non vengo pagata, ci rimetto io la benzina, il tempo e i soldi per un lavoro fatto a te..
ti sembra giusto?è quello che succede..
io non entro nel merito della tua storia personale, ma non ci sto a passare per la s*****a che dice che i cani se li possono permettere i ricchi.
quindi...se sei povero e vuoi un animale liberissimo, però poi non pretendere cure gratis.
se diventi povero liberissimo di fare ciò che credi, non direi mai a nessuno di dare via il cane, ma non puoi pretendere cure da me gratis.
se sei ricco prendi quanti animali vuoi se li curi bene..perchè no?
vuoi qualche storia di vita vissuta fabio?
-leon, rottweiler di 4 mesi, preso due mesi prima, mai visto.
viene per una visita, riscontriamo anomalie congenite oculari, rimaniamo per far fare visita oculistica appena possibile.
dopo due giorni il cane comincia a star male, vomito, dissenteria..parvo.
i signori ci dicono che non hanno soldi, siamo io e la mia collega a decidere, il capo è via.
decidiamo che non possiamo lasciar morire un cane di 4 mesi così...flebo in vena due volte al giorno, antibiotici in vena, antiemetici e antiacido..
arrivano pasqua e pasquetta, io e la mia collega, festivo, due volte al giorno a fare terapie.
purtroppo il cane muore di questa maledetta parvovirosi, chiamiamo i padroni che ci dicono di farlo cremare.
ok...facciamo il conto, spese vive sostenute, non di + perchè non hanno soldi.
170 euro...li hai visti + tu?bene, ora mi chiedo...ma un rott di 4 mesi mangiava no?i soldi spesi per comprarlo e poi per il cibo..perchè non paghi?se non hai 170 euro per il tuo cane non devi prenderlo un rott..non devi, perchè sei un incosciente.

- pillo. gatto di 18 anni, massa inoperabile all'intestino.
dopo giorni che diciamo alla signora che il gatto non ce la fa + decide che vuole addormentarlo alle 6 del mattino, in urgenza.
la signora l'urgenza la deve ancora pagare perchè non ha soldi...bene io dico...era proprio necessario far uscire la mia collega alle 6?
non potevi aspettare l'apertura dell'ambulatorio?
se sai che non paghi perchè non hai un minimo di rispetto per il nostro lavoro?

bene...sono due esempi, potrei stare qui tutta la sera.quindi non venirmi a dire che parlo senza sapere..per piacere.
perchè io le vivo tutti i giorni





0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 09:39   
Mi sembra di vedere un film...
Sono solo io quello che insiste per pagare ai vet ogni singola minima prestazione eseguita anche su un piccione malconcio raccolto per strada?
Ci credo che i vet mi guardino con due occhi così quando insisto per pagare, evidentemente sono abituati "male".


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 16:32   


15-05-2012 alle ore 09:39, shy_1965 wrote:
Mi sembra di vedere un film...
Sono solo io quello che insiste per pagare ai vet ogni singola minima prestazione eseguita anche su un piccione malconcio raccolto per strada?
Ci credo che i vet mi guardino con due occhi così quando insisto per pagare, evidentemente sono abituati "male".



Ti do l'indirizzo del mio ambulatorio

Cmq io so crediti sparsi in tutta Roma, ma non dimentichero' mai la pensionata (meno di 500 euro di pensione) che doveva pagare un intervento salvavita, e che ogni mese, al giorno del ritiro della pensione, portava 50 euro ancora prima di portare a casa il resto dei soldi........se hai coscienza, se hai rispetto per il lavoro altrui, se ti assumi le tue responsabilita' un accordo con il professionista lo trovi

Ma se un idraulico vi viene a casa non lo pagate? E come ha detto Calzini......ma gli anni prima di fare un intervento al cane, l'animale non aveva da mangiare tutti i giorni???????? Vogliamo parlare di collari, guinzagli, tutine, vestitini e ca...te varie?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 18:05   
ehehe ci credo che per le visite di routine e qualche terapia i nostri vet a volte non ci fanno pagare o ci chiedono una cifra praticamente simbolica... quando c'è da sborsare i 250 euro per le analisi li paghiamo subito senza protestare o contestare quando abbiamo fatto le analisi per l'allergia avevo capito che costavano 150 euro (preventivo fatto a voce), al momento del pagamento abbiamo scoperto che erano 250... vabbè, 100 in più pesano ma probabilmente è stata una incomprensione e si è pagato lo stesso... a quanto ci han detto altri avrebbero tirato casini e a distanza di un anno il conto sarebbe ancora in attesa di saldo. Cosa che non mi pare corretta per questione di rispetto.

Mi sa che tra qualche mese con eco + analisi sangue e urine ci faremo amare di nuovo dall'ambulatorio

Purtroppo un animale ha dei costi potenziali notevoli quindi o lo prendi e puoi sostenere spese consistenti improvvise (o hai modo di procurarti i soldi/contrattare col vet pagamenti rateali) o è il caso di pensarci 1000 volte prima di prenderlo.

Lo vedo anche tra i miei conoscenti... il vaccino per il cane/gatto è TROPPO COSTOSO (30 euro circa) e non possono spendere, ma spendono il cinema ogni 15gg, o la cena fuori, o le sigarette, o i vestiti nuovi ogni mese o il nuovo supermegafigo ipad/iphone/smartphone...


0 
 Profilo
tayson69

Registrato dal: 10-06-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 13:21   
e assurdo e impensabile , la legge e bravo chi la capisce, a me stato mi obblighi ad dare assistenza di soccorso altrimenti se vieni a sapere che io me ne sono fregato sono passibile penalmente, se abbandono, se uccido, multe salate. PERO PERO tu stato mi dici che tutto quello che spendo dal veterinario l'iva posso scaricarla dalle tasse,,,, PERO PERO tu stato non convenzioni asl che riconosci come struttura che non dovrebbero farti pagare nulla,,,,,, OSPEDALE VETERINARIA, giusto il veterinario se al momento della sua universita ha pagato fior di quadrini per prendere la laurea, giusto che venga PAGATO ma non da ME dello stato SE CI FOSSE.......... ALLORA PER FAVORE NON RISPONDETE DA IDIOTI.


0 
 Profilo
tayson69

Registrato dal: 10-06-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 13:23   
HA L'IPHONE NON CE LO


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 13:52   
@ tayson69:

1) ti invito CALDAMENTE a non utilizzare epiteti vari;
2) non scrivere in maiuscolo, perché sul web equivale a urlare;
3) personalmente, ho capito ben poco di ciò che hai scritto...siamo su un forum, non c'è bisogno di scrivere di getto, puoi anche fermarti e riconsiderare/modificare ciò che hai scritto...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi