home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare? - Discussione n 68158 - PermaLink
   Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 20
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 17:34   
Neanche io curo un animale con un ictus......o meglio, propongo soluzioni estreme, poi anche in questo caso, l'animale non e' mio. Prendere farmaci non e' una tortura, altre cose possono essere considerate un accanimento. Ma bisogna mettersi d'accordo su cosa si intende per accanimento......e l'eutanasia e' un atto estremo con il quale un medico si sostituisce a Dio (o alla natura per chi non crede), ed e' giusto farla quando e' l'animale che palesemente o chiede......se un animale, come mi e' successo, con una patologia incurabile scappa per tutto l'ambulatorio quando lo mettono sul tavolo, seppur debole, e mangia, e ha le funzioni vitali nella norma, io non lo sopprimo. Quando la situazione tracollera' lo faro', anche se fosse solo il giorno dopo. Io non mi sostituisco a Dio, ma eseguo atti di pieta' verso esseri viventi che non vedono luce in fondo al tunnel



Bhè qui si va ot , comunque , senza mancare di tatto , c'è stato un utente che ha curato un gatto caduto da qualcosa come il settimo piano ... li ha messo l'acciaio in testa .. io non l'avrei fatto ho provato pietà per il micio.
Di questo almeno sono sicura.
Ho sempre pensato che tutto ciò fosse retaggio di una cultura cattolica e quando parli di Dio mi dai ragione.
Hai espresso la tua opinione , io ho espresso la mia in materia


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 17:40   


22-06-2012 alle ore 17:28, watta75 wrote:


22-06-2012 alle ore 17:20, clelia wrote:
Mi dispiace se hai incontrato persone non degne della tua fiducia, ma se non scendi dal piedistallo da cui parli non sarai mai in grado di riconoscere chi hai davanti.

E sta tranquilla che come ti ho gia' detto, di esami di coscienza me ne sono fatti tanti, e continuo a farmene, e finche' non faro' qualcosa per puro guadagno a scapito della salute di un animale mi indignero' per ogni parola che viene detta sulla mia professione......per il resto nessuno ha il diritto di giudicarmi professionalmente perche' sopravvivo del mio lavoro, cosi' come nessuno ha il diritto di entrare in un qualsiasi forum mettendo come prima frase "non ho soldi"



Bhè tu hai diritto di giudicare i proprietari e gli altri non hanno diritto di giudicare te?
... Tanto più che ho fatto un discorso generale sui veterinari ....
Sai i clienti si dovrebbero ascoltare



Primo, non sei mia cliente.
Secondo, sei tu che rispondi generalizzando a tutto quello che ti sto dicendo facendone una questione personale quando neanche so chi sei
Terzo, sei tu che attacchi una categoria mentre chi dovrebbe veramente fare qualcosa e' impegnato a far girare cetrioli intorno alle fasce meno abbienti
Quarto, apro thread dicendo "sono un veterinario insoddisfatto perche' non sono strapagato per quello che fa, aiuto", ma rispondo a gente che fa il suo esordio con "non ho i soldi del veterinario, aiuto"
Quinto, non si fa un'eutanasia senza avere una diagnosi, e chi la effettua fa parte di quei ciarlatani, boia a pagamento, che preferiscono prendersi 200 euro senza faticare, piuttosto che stare a spiegare al proprietario quale e' la soluzione migliore per il problema del suo animale
Sesto, in questi thread sono i proprietari a giudicare i veterinari e non il contrario. I veterinari si difendono

... lo so che ti arrabbi ma non ha capito nulla della elencazione ( a parte il discorso della cliente , ma senza offesa ti eviterei come la peste ) soprattutto la parte cetriolo ... giuro
Se avessi letto , avresti visto che faccio differenze ben chiare tra veterinari che fanno il mestiere con il cuore e senza necessariamente rovinare le persone e altri che non lo fanno.
Quello che proprio mi indispone è piuttosto il disgusto per chi non ha 2000 euro per il veterinario.
Poi , e questo veramente non c'entra una cippa : io non sono una pazza che va in giro a far ammazzare gatti sani.
Nel caso specifico , se alla mia gatta venisse diagnosticato un carcinoma al naso no , non le taglierei un pezzo di naso , no non aspetterei che il cancro si mangi il naso ma concorderei con il veterinario il momento più opportuno per farla sopprimere ( giusto per essere chiari).


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 17:42   


22-06-2012 alle ore 17:40, clelia wrote:


22-06-2012 alle ore 17:28, watta75 wrote:


22-06-2012 alle ore 17:20, clelia wrote:
Mi dispiace se hai incontrato persone non degne della tua fiducia, ma se non scendi dal piedistallo da cui parli non sarai mai in grado di riconoscere chi hai davanti.

E sta tranquilla che come ti ho gia' detto, di esami di coscienza me ne sono fatti tanti, e continuo a farmene, e finche' non faro' qualcosa per puro guadagno a scapito della salute di un animale mi indignero' per ogni parola che viene detta sulla mia professione......per il resto nessuno ha il diritto di giudicarmi professionalmente perche' sopravvivo del mio lavoro, cosi' come nessuno ha il diritto di entrare in un qualsiasi forum mettendo come prima frase "non ho soldi"



Bhè tu hai diritto di giudicare i proprietari e gli altri non hanno diritto di giudicare te?
... Tanto più che ho fatto un discorso generale sui veterinari ....
Sai i clienti si dovrebbero ascoltare



Primo, non sei mia cliente.
Secondo, sei tu che rispondi generalizzando a tutto quello che ti sto dicendo facendone una questione personale quando neanche so chi sei
Terzo, sei tu che attacchi una categoria mentre chi dovrebbe veramente fare qualcosa e' impegnato a far girare cetrioli intorno alle fasce meno abbienti
Quarto, apro thread dicendo "sono un veterinario insoddisfatto perche' non sono strapagato per quello che fa, aiuto", ma rispondo a gente che fa il suo esordio con "non ho i soldi del veterinario, aiuto"
Quinto, non si fa un'eutanasia senza avere una diagnosi, e chi la effettua fa parte di quei ciarlatani, boia a pagamento, che preferiscono prendersi 200 euro senza faticare, piuttosto che stare a spiegare al proprietario quale e' la soluzione migliore per il problema del suo animale
Sesto, in questi thread sono i proprietari a giudicare i veterinari e non il contrario. I veterinari si difendono

... lo so che ti arrabbi ma non ha capito nulla della elencazione ( a parte il discorso della cliente , ma senza offesa ti eviterei come la peste ) soprattutto la parte cetriolo ... giuro
Se avessi letto , avresti visto che faccio differenze ben chiare tra veterinari che fanno il mestiere con il cuore e senza necessariamente rovinare le persone e altri che non lo fanno.
Quello che proprio mi indispone è piuttosto il disgusto per chi non ha 2000 euro per il veterinario.
Poi , e questo veramente non c'entra una cippa : io non sono una pazza che va in giro a far ammazzare gatti sani.
Nel caso specifico , se alla mia gatta venisse diagnosticato un carcinoma al naso no , non le taglierei un pezzo di naso , no non aspetterei che il cancro si mangi il naso ma concorderei con il veterinario il momento più opportuno per farla sopprimere ( giusto per essere chiari).



Non ho mai manifestato disgusto nei confronti di chi e' in difficolta'. Provo rabbia nel momento in cui chi e' in difficolta', invece di trovare soluzioni ragionevoli con chi lo sta aiutando, pretende e comincia a sparare a zero su una categoria.
E se dici che mi eviteresti come la peste non hai letto una parola di quello che ho scritto, ma me ne faro' una ragione!!!!


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 17:46   



Nel caso specifico , se alla mia gatta venisse diagnosticato un carcinoma al naso no , non le taglierei un pezzo di naso , no non aspetterei che il cancro si mangi il naso ma concorderei con il veterinario il momento più opportuno per farla sopprimere ( giusto per essere chiari).



E in ragione di cio', strafelice che non sei mia cliente!!!!!!!!!!!!!!


Anche perche' la mascotte adottata dalla clinica dove lavoravo ha vissuto 8 anni dopo l'asportazione completa del tartufo per carcinoma a cellule squamose, ed e' morta di insufficienza renale.........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 22-06-2012 17:55 ]


1 
 Profilo
virgulino

Registrato dal: 08-06-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 17:47   
Scusate l'intrusione.....
ma dopo aver letto questo "romanzo"....l'unica cosa che alla fine ho capito....che non tutti i veterinari sono ciarlatani, ognuno ha una professionalità ed un modo diverso di lavorare...e soprattutto una COSCIENZA diversa...
Comunque leggendo solo da "neofita"....quello che recepisco da questa discussione....è la pesantezza e la ripetitività dei concetti....di sicuro dopo aver letto le prime righe....molti come me....passeranno oltre....
Non a tutti piace leggere olemiche....ma pittosto consigli e suggerimenti COSTRUTTIVI...piuttosto che lamentele (anche se giustificate) x l'incompetenza che hai incontrato nella cura dei tuoi animali...
Spero tu risplva in fretta il tuoproblema....così saremo tutti più tranquilli e MENO STRESSATI...


1 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 17:50   
.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 17:52   


22-06-2012 alle ore 17:47, virgulino wrote:
Scusate l'intrusione.....
ma dopo aver letto questo "romanzo"....l'unica cosa che alla fine ho capito....che non tutti i veterinari sono ciarlatani, ognuno ha una professionalità ed un modo diverso di lavorare...e soprattutto una COSCIENZA diversa...
Comunque leggendo solo da "neofita"....quello che recepisco da questa discussione....è la pesantezza e la ripetitività dei concetti....di sicuro dopo aver letto le prime righe....molti come me....passeranno oltre....
Non a tutti piace leggere olemiche....ma pittosto consigli e suggerimenti COSTRUTTIVI...piuttosto che lamentele (anche se giustificate) x l'incompetenza che hai incontrato nella cura dei tuoi animali...
Spero tu risplva in fretta il tuoproblema....così saremo tutti più tranquilli e MENO STRESSATI...



Guarda che io ho proposto una soluzione construttiva : non pretendere che il veterinario lavori gratis , ma magari vedere se c'è modo di seguire una terapia meno costosa....
:.... dai qualche volta una piccola polemica fa bene .. comunque senza che mi ci metta io se ne trovano comunque molte su cv ...


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 17:55   
Mi dispiace tanto Watta che ti siano state scritte certe frasi! Fai una delle professioni più belle in assoluto, a me, al solo pronunciare la parola "veterinario", mi si illuminano gli occhi. Io mi fido ciecamente della mia veterinaria che conosce la mia situazione economica e prescrive esami e terapie tenendone conto quando è possibile, quando non è possibile i soldi li trovo a qualunque costo perchè mi fido di lei. Vedrai che la situazione migliorerà Watta perchè, basandomi su quello che ho letto, se un giorno andassi a vivere a Roma io, da te, i miei animali li farei curare!


2 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 17:58   


22-06-2012 alle ore 17:55, marven wrote:
Mi dispiace tanto Watta che ti siano state scritte certe frasi! Fai una delle professioni più belle in assoluto, a me, al solo pronunciare la parola "veterinario", mi si illuminano gli occhi. Io mi fido ciecamente della mia veterinaria che conosce la mia situazione economica e prescrive esami e terapie tenendone conto quando è possibile, quando non è possibile i soldi li trovo a qualunque costo perchè mi fido di lei. Vedrai che la situazione migliorerà Watta perchè, basandomi su quello che ho letto, se un giorno andassi a vivere a Roma io, da te, i miei animali li farei curare!



Ti ringrazio, anche se il senso del mio discorso non erano le mie difficolta'
E' che per rispondere a certe affermazioni devi tirare fuori sempre il personale......ma ti assicuro che non mi lamento della mia situazione, perche' l'amb l'ho aperto da poco e mi sto costruendo una clientela sulla base della fiducia. Ogni tanto la mia disponibilita' mi si e' ritorta contro, ma vale la pena comunque fare le cose per come te le senti, anche a scapito dei tuoi interessi


3 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 18:04   


22-06-2012 alle ore 17:52, clelia wrote:


22-06-2012 alle ore 17:47, virgulino wrote:
Scusate l'intrusione.....
ma dopo aver letto questo "romanzo"....l'unica cosa che alla fine ho capito....che non tutti i veterinari sono ciarlatani, ognuno ha una professionalità ed un modo diverso di lavorare...e soprattutto una COSCIENZA diversa...
Comunque leggendo solo da "neofita"....quello che recepisco da questa discussione....è la pesantezza e la ripetitività dei concetti....di sicuro dopo aver letto le prime righe....molti come me....passeranno oltre....
Non a tutti piace leggere olemiche....ma pittosto consigli e suggerimenti COSTRUTTIVI...piuttosto che lamentele (anche se giustificate) x l'incompetenza che hai incontrato nella cura dei tuoi animali...
Spero tu risplva in fretta il tuoproblema....così saremo tutti più tranquilli e MENO STRESSATI...



Guarda che io ho proposto una soluzione construttiva : non pretendere che il veterinario lavori gratis , ma magari vedere se c'è modo di seguire una terapia meno costosa....
:.... dai qualche volta una piccola polemica fa bene .. comunque senza che mi ci metta io se ne trovano comunque molte su cv ...



Scusami, non volevo piu' rispondere, ma questo devo dirtelo. Parli di terapie meno costose........tu sai che noi veterinari abbiamo l'obbligo di prescrivere farmaci veterinari, pur costando i generici umani, 10 volte meno? Sai che possiamo essere sospesi se prescriviamo augmentin e ceporex? E il problema sono i veterinari? O quei pochi che cercano di trarre profitto da qualsiasi cosa, compresa l'aria che respiriamo?
Certo, chi ha fatto la legge ti dira' che se il vet prescrive l'augmentin, il proprietario se lo fa segnare dal medico di base e tutto va a discapito del sistema sanitario nazionale, solo che, guarda un po', ci guadagnano le case farmaceutiche........dove e' la verita', per te che snobbi il discorso dell'iva e di come sono considerati a livello legislativo gli animali, e ti scagli contro la categoria (o buona parte di essa - visto che ti leggo?)?




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.176 Secondi