home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  amstaff, si o no? - Discussione n 56551 - PermaLink
   amstaff, si o no?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 18
roccos84

Registrato dal: 22-10-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 07:27   
Il pit puo stare con i bambini....fidatevi...il mio era un amore con i moei nipotini.....gli facevano di tutto e lui non faceva niente ...quindi i pit x me e un cane completo e tutto ad educarlo.....


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 08:17   
ma cosa vuol dire il pit puo' stare con i bambini?????è questo che non riuscite a capire!!!vi ostinate a definire certi cani dei baby sitter quando sono distanti anni luce da tale stato!/(inoltre i credo che non esistano razze baby sitter.e che è pericoloso anche lasciare un pinscher di 4 kg con un bimbo quindi ancora una volta non è un a critica alla razza ma ai padroni)no. nopn ha senso scirvere "dorme con i miei nipoti""mangia con i miei figli" ecc ecc sono favolette da principianti........ho avuto un rott di 60 kg e per quanto amorevole con il fratellino, protettivo ecc ecc ho lasciato che avessero contatti diretti solo in mia presenza, ma non perchè fosse pericoloso, od altro anzi,.ma perchè un cane lui ed un bimbo di pochi anni il fratellino. se avessi avuto un volpino sarebbe stato uguale.troppo falcile scirvere dormiamo tutti insieme..........grazie! se in mia presenza il mio fratellino saliva sulla schiena del rott sdraiato non appena giravo gli occhi(siamo tutti fissati con i cavalli..........)lui restava immobile ma vi giuro ,e mi ritengo una abbastabza capace con i cani ,che mai li avrei lasciati cosi' in giardino ed io dentro casa........quindi?sono incapace ignorante io?puo' darsi, ma sono abbastabza intelligente per capire che questi luoghi comuni di cani dolcissimi, bravissimi, cicci cicci, bambinai, portano a disgrazie gravissime. provate a lasciare i vs cani soli nella vs casa con due bimbi di 2-3-4-5- anni che non sanno dosare il gioco, la forza, il rispetto , i limiti e poi ne riparliamo.....anzi no per carita'. puo' darsi non accada nulla e puo' darsi accada tutto. ma non sono i vostri cani ad essere pericolosi, vale anche per i miei zwer. pero' basta dire che sono bambinai dolcissimi i pit!e narrare favole d'oltre oceano!quante ve ne èpotrei raccontare sui PT?usciamo da questi ridicoli luoghi comuni!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 23-10-2012 08:19 ]


2 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 08:30   


23-10-2012 alle ore 07:11, aion wrote:
nel mese di agosto sette pit sono stati abbattuti dalla polizia in una sola area di new york, quindi???e poi ricordo chesiamo in italia grazie a dio!continui a porti in modo arrogante e non meriteresti risposta, ma io sono dura a morire............solo una volta UN altro utente ti ha scritto del pit come guardiano, ancora che continui??????avra' errato, vogliamo annientarlo?! abbi rispetto, non lo dice navar o chiunque, il PT è considerato il cane da sempre per ovvi motivi ma cio' non vuol dire che tutti debbano condividere e se prorpio vuoi farti delle grasse risate rileggiti cio' che scrivi e troverai molteplici spunti!non difendo il pt(che non ne necessita affatto) perche da sempre è un grande cane da lavoro, cosi' come il labrador ed altri, vuoi negare cio'?? lavori con i cani?parlo dei tuoi cani?cosa ci fai?navar lavora CON i suoi, io lavoro con i miei quindi parlo per esperienza non per sentito dire o storie fantasiose..........non credo alle favole da un po'. rispondi se hai piacere ma moderati.


A chi ti riferisci?



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 08:33   
bundi' hugo, mi riferisco a mia 25, non a te . forse ho scritto male.
e poi il labrador non è un cane pastasciutta il mio moroso ne ha uno nero molto bello , è uno spasso!ed hanno un ottimo e gran carattere! mi piace molto. direi che swan , questo il suo nome, è la gioia fatta cane, anche se HA 9 anni contiunua ad avere una voglia di giocare pazzesca.........è dispettoso come un cucciolo!pero' davvero dei gran cani!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 23-10-2012 08:35 ]


1 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 10:11   


23-10-2012 alle ore 08:33, aion wrote:
bundi' hugo, mi riferisco a mia 25, non a te . forse ho scritto male.
e poi il labrador non è un cane pastasciutta il mio moroso ne ha uno nero molto bello , è uno spasso!ed hanno un ottimo e gran carattere! mi piace molto. direi che swan , questo il suo nome, è la gioia fatta cane, anche se HA 9 anni contiunua ad avere una voglia di giocare pazzesca.........è dispettoso come un cucciolo!pero' davvero dei gran cani!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 23-10-2012 08:35 ]



sono daccordo sul labrador...e un ottimo cane...solo che ha me sono sempre piacuti i molossoidi..nn so spiegare xke,xo da bambina ho visuto con i molossoidi...pit,boxer,amstaff,bulldog inglese...se dovessi regalare un cucciolo a mio figlio come il primo cane gli regalerei un labrador 100%...non un amstaff....xke x esp...io posso dare quello che serve a un amstaff...e il bambino no....se poi il mio amstaff e educato...equillibrato xke non lasciare i bambini a giocare con lui? il mio e stato talmente bravo a imparare ad andare a guinzaglio che lascio un bambino 2 anni,un altro di 8 anni a portarlo a spasso...(con me vicino) forse vede il piccione o qualcosa che l'ho atrae anche solo x il gioco puo trascinarlo...xo in casa si mettono anche a cavalcarlo e lui gli lascia...prima di lasciare i bambini da soli con lui...ho spiegato ai bambini cosa si puo fare ai cani e cosa no...sigifica(anche i bambini vanno educati a stare con i cani(nn importa la razza))

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 23-10-2012 10:13 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 10:20   
il tuo cane ha sei mesi, ancora non fa testo! il mio rott aveva sei anni quando è arrivato il piccolo...........non concordo affatto le tue affermazioni! a sei mesi anche un vitello si lascia cavalcare(ne ho uno che èl a mia ombra altro che cane da compagnia, quello si che è affidabile!), stai sottovalutando!


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 10:28   


23-10-2012 alle ore 10:20, aion wrote:
il tuo cane ha sei mesi, ancora non fa testo! il mio rott aveva sei anni quando è arrivato il piccolo...........non concordo affatto le tue affermazioni! a sei mesi anche un vitello si lascia cavalcare(ne ho uno che èl a mia ombra altro che cane da compagnia, quello si che è affidabile!), stai sottovalutando!



e cosa diresti se ti dicessi che io da piccola cavalcavo un amstaff ormai grande(nn so qnt anni aveva xo era vecchio)
e poi se sono socializati con i bambini da piccoli nn ci sara nessun problema...appunto conosco un pit di 4 anni che appena la bambina piangie(6mesi) si mette ad abbaiare se i genitori sono nel altra stanza e non smette fin che nn arrivino...e dorme in camera della bambina vicino la porta...appena si sveglia la piccola non comincia neanche a piangere lui ha gia svegliato i genitori

ma e possibile che tu non hai incontrato nessun pitbull o amstaff buonissimo?
tutto quello di cui sto parlando e solo quello che ho visto di persona

x esp ho visto anche un pitbull cativissimo...il padrone l'ho teneva in una stanza buia,gli dava da mangiare qnd si ricordava di avere un cane...una volta l'ha portato a spasso...e lui caminando ha sentito l'odore del cibo da una casa...(facevano la grligliata in giardino) e scapato dal padrone,entrato in casa...ha morso l'uomo che preparava carne x arrivare al carne

xo nn giudico tt la razza x colpa di quel imbecile che ha trattato povero cane in quel modo


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 11:19   
dall apertura del topic ad ora il discorso è cambiato e si è ampliato...

qualsiasi cane, focalizzando istinto e carattere, va trattato da cane.
Se sotto supervisione i bambini giocano con il cane è ok ma da soli i bimbi non vanno Mai lasciati perchè basta una semplice spinta senza volere o un pianto ed il cane potrebbe trasmettere "il pianto" in qualcosa di pericoloso e mordere il bambino stesso e pure nel gioco fargli del male.
Il mio labrador gioca con i miei figli ma io sono fuori a controllare.
Le persone che tendono ad avere il cane da salotto o da letto non sanno quanto "violenza" trasmettono al cane...
Il fatto che a te ti piaccia i molossoidi va bene ma devi/dobbiamo essere consapevoli di cosa e di chi abbiamo per le mani.
Capita spesso di sentire e scrivere ....ho preso un cane ma comincio ad avere dei problemi e salta fuori che prima non si era documentato ..., che il primo cane, che vive in appartamento ma lavora ed ha poco tempo,etc...
Ho un labrador, un cane da compagnia, da lavoro, da caccia, e cerco di rafforzare il suo istinto e capacità con educazione ed elasticità ed allo stesso tempo fermezza tendendo conto anche dell'età...e di eventuali problemi con la vecchiaia.
Ti sto parlando del labrador non per dirti che è un cane favoloso, buono etc...
ma per lanciare un messaggio ....Mai sottovalutare il cane ma prendere le giuste precauzioni per prevenire brutti e spiacevoli incidenti.

Sai quanti bambini giocano con il mio cane o gli danno da mangiare ?
Io ero accanto a loro e gli ho insegnato che per dare un biscotto al cane bisogna aprire il palmo della mano come per i cavalli...
Se il passa parola passa correttamente anche le persone cercheranno di metterle in pratica ma non Deve passare per una semplice passeggiata.
Vedi Rocco84 aveva i pit, ha preso il corso ed ora ha paura di uscire per una esperienza negativa... ma perchè l'hai preso?
La tipica risposta : perchè mi piacciono....questo non basta più.




0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 11:32   


23-10-2012 alle ore 11:19, hugo wrote:
dall apertura del topic ad ora il discorso è cambiato e si è ampliato...

qualsiasi cane, focalizzando istinto e carattere, va trattato da cane.
Se sotto supervisione i bambini giocano con il cane è ok ma da soli i bimbi non vanno Mai lasciati perchè basta una semplice spinta senza volere o un pianto ed il cane potrebbe trasmettere "il pianto" in qualcosa di pericoloso e mordere il bambino stesso e pure nel gioco fargli del male.
Il mio labrador gioca con i miei figli ma io sono fuori a controllare.
Le persone che tendono ad avere il cane da salotto o da letto non sanno quanto "violenza" trasmettono al cane...
Il fatto che a te ti piaccia i molossoidi va bene ma devi/dobbiamo essere consapevoli di cosa e di chi abbiamo per le mani.
Capita spesso di sentire e scrivere ....ho preso un cane ma comincio ad avere dei problemi e salta fuori che prima non si era documentato ..., che il primo cane, che vive in appartamento ma lavora ed ha poco tempo,etc...
Ho un labrador, un cane da compagnia, da lavoro, da caccia, e cerco di rafforzare il suo istinto e capacità con educazione ed elasticità ed allo stesso tempo fermezza tendendo conto anche dell'età...e di eventuali problemi con la vecchiaia.
Ti sto parlando del labrador non per dirti che è un cane favoloso, buono etc...
ma per lanciare un messaggio ....Mai sottovalutare il cane ma prendere le giuste precauzioni per prevenire brutti e spiacevoli incidenti.

Sai quanti bambini giocano con il mio cane o gli danno da mangiare ?
Io ero accanto a loro e gli ho insegnato che per dare un biscotto al cane bisogna aprire il palmo della mano come per i cavalli...
Se il passa parola passa correttamente anche le persone cercheranno di metterle in pratica ma non Deve passare per una semplice passeggiata.
Vedi Rocco84 aveva i pit, ha preso il corso ed ora ha paura di uscire per una esperienza negativa... ma perchè l'hai preso?
La tipica risposta : perchè mi piacciono....questo non basta più.





daccordo su tutto
io nn prenderei mai un cane se prima non mi sn iformata sulla razza...poi ovviamente...con il pit o amstaff o altri molossoidi...bisogna saperci fare
io ho sempre detto il pit nn e x tutti
purtroppo molti lo prendono solo xke e forte e muscoloso...e nn si rendono conto che lui e veramente forte...come ieri che ho incontrato uno che il pit lo trascinava al giunzaglio....si deve proprio amare genere di razza x prenderlo...xo con loro non basta amore...xke dal troppo amore e niente regole lui impazzisce e poi sentiamo le cose sui tg e leggiamo come il cane ha attacato qualcuno

conosco una ragazza che ha dovuto soprimere il suo amstaff...xke non riusciva a gestirlo...il cane nn la rispetava,la trascinava,l'ha morsa xke voleva prenderli la cotolla con il cibo...
xke l'ha preso? x fare la figa? sta gente mi va sui nervi...
guarda il mio

6 mesi,gia forte i muscoli cominciano a vedersi....xo dal primo giorno gli ho datto le regole...la ciotolla la posso prendere quando voglio x esp
con i cani del genere nn si lavora solo qnd sn cuccioli...si lavora tt la vita


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 20:49   
bello il tuo cuicciolo!ho conosciuto il mio primo pit, vero piti ,mportato 12 anni or sono, puscas, non lo dimentichero' mai. da li' in poi in questa casa che frequentavo assiduamente giravano solo pit ma il loro padrone era un cinofilo con i fiocchi , esperto che lavorava da 40 con i cani da caccia raggiungendo livelli internazionali di competizioni.poi per passione ed un po' di spavalderia acquisto' questo pit e poi altri tre sempre tutti al top ,. figli di e cc ecc spendendo una piccola fortuna. cani eccellenti ed eccezionali che hanno convissuto con una chiuaua "sissi"per anni facendo a gara per dormire sul divano affianco a lei. poi ho coonosciuto tutti i figli di papa' in facolta' che avevano sempre uno o due pit al guinzaglio ovunque persino a lezione, la città era STRAcolma di cani fighi che portavano padroni sfatti, rastoni con un pit per guinzaglio ed il bonga nell'a ltra mano. poi dopo tre anni il canile era un lager di pit........i rastoni si erano rimessi la camicia con lo stemma di famiglia ed il pit stava bene in canile perchè aggressivo od altro........parlo con piena cognizione di causa.non che tutti i padroni di pit siano cosi', assolutamente, ma preferisco non addentrarmi nel discorso. prorpio perchè sono meravigliosi e particolari necessitano di essere tutelati e noi umani essere a nostra volta tutelati.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi