home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  amstaff, si o no? - Discussione n 56551 - PermaLink
   amstaff, si o no?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 18
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 07-09-2010 alle ore 16:06   
dany solo una raccomandazione (da mamma di incrocio pitbull ) fagli avere un buon imprinting e fallo socializzare molto con gli altri cani. Io ho tre bei maschietti: un labrador,un boxer ed un incrocio pittbull...ti assicuro che nonostante il pitt sia dolcissimo con noi,è una vera iena col boxer


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 14-09-2010 alle ore 22:28   
Ecco la cattiveria della settimana ruffian ? (non conosco la fraja) Non ho mai avuto neppure un ruffian se è per questo, se passi al pit ho avuto 2 kennel standard u.c.k e uno shark, che sarebbe il saurus del amstaff. Se vedi i progenitori del sauro ti ricredi sullo "standard" se il ruffian è un cane che sta quasi ( quasi) al quadrato il sauro è molto allungato, somiglia come fisico al dogo, i primi avevano il pelo medio neppure corto, muso allungato etc. Il ruffian è piccolo sai? E' uno dei più piccini, ha poco di amstaff , testa enorme, tonda ( somiglia per certi aspetti al bul dog francese o dogue ) sembra un pipistrellino !!!!
Sto scherzando ovviamente, uno dei primi cani d'arena portati in Alaska somigliava moltissimo ai ruffian, e pensa apparteneva ad un immigrato italiano, se riesco a scannnerizzare la foto la posto.Comunque qualunque tu prenda, basta volergli bene, sia un campione è un fantasy.
ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 14-09-2010 22:29 ]


0 
 Profilo
danyamstaff

Registrato dal: 28-06-2010
| Messaggi : 110
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 20:19   
Quote:

07-09-2010 alle ore 16:06, Itala wrote:
dany solo una raccomandazione (da mamma di incrocio pitbull ) fagli avere un buon imprinting e fallo socializzare molto con gli altri cani. Io ho tre bei maschietti: un labrador,un boxer ed un incrocio pittbull...ti assicuro che nonostante il pitt sia dolcissimo con noi,è una vera iena col boxer


quello sicuramente ....lo so che hanno un carattere piccantello


0 
 Profilo
AMSTAFFINA

Registrato dal: 23-09-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-09-2010 alle ore 12:07   
Ciao! ottima scelta l' AMSTAFF! ma forse sono un po' di parte


0 
 Profilo
jeby89

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 11:38   
ciao sono nuova!
volevo dire che come primo cane, magari con imprudenza, abbiamo preso ormai 11 anni fa un amstaff da un allevatore, con pedigree.
Sicuramente è un cane impegnativo e testone, ma convive da sempre con i gatti di casa ed è socievole con tutti i cani(a meno che non facciano gli ignoranti per primi!). Non gli piacciono le persone che hanno paura e gli scappano davanti, ma è amichevole con tutti gli altri. E' molto vigile, e di sicuro fa una perfetta guardia! Peccato che la gente, quando vede un cane del genere, è ancora mooolto prevenuta.
Se ti piace, puoi prenderlo anche come primo cane, però addestralo!



0 
 Profilo
pablo78

Registrato dal: 31-10-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-10-2010 alle ore 12:29   
,xn


0 
 Profilo
pablo78

Registrato dal: 31-10-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-10-2010 alle ore 12:49   
salve a tutti da anni seguo gli amstaff ma una cosa non lho capita , mettiamo da parte i ptt-bull e parliamo di amstaff " ho visto varie di amstaff sia dal vivo che su internet ma quello che non riesco a capire se ha uno standar come mai sono copletamente diversi ? chi è piu' muscoloso chi meno, chi ha la testa piu' grossa chi meno . testa con muso allungato come dovreb essere chi invece assomiglia agli attuali corsi ( anche loro razza sparita da grande molosso a cane da shov) uno di voi mi sa chiedere il perchè? un anno fa' ho comprato ad un mio amico un amstaff ho visto la madre un bel esemplare ma i cuccioli diversi tra loro sia in grandezza di fisico che di testa e diversi in colore, lui ha preso il tigrato gli altri erano uno bianco tappezzato con un po' di marrone l altro tutto bianco con il muso rosa testa massiccia è allungata molto differente al tigrato avendo il cranio piu' schiacciato assomigliante a quello di un box e attuale corso , l ho visto circa un mese fa ' ma il cane non era come mi immagginavo , mi sembrava piccolo meno muscoloso e con la testa piccola . ho girato su internet è ho visto che ci sono variete di amstaff mettendo sempre da parte i pitt e amstaff in miniatura . mi sapete dire il motivo di queste diversita degli amstaff se non m i credete fatevi un giro su internet vendono cuccioli con pedigri da 300 a 1000 euro è vedete se sono uguali


0 
 Profilo
pablo78

Registrato dal: 31-10-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-10-2010 alle ore 16:41   
Quote:

02-07-2010 alle ore 13:36, calzinimaya wrote:
concordo con annas, non è un cane che chi è alla prima esperienza dovrebbe prendere.
non vanno messi a contatto con altri animali alla leggera e vanno saputi controllare.
bellissimi cani comunque...


...... non credo che non possano stare con altri cani

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pablo78 il 31-10-2010 16:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 31-10-2010 22:28 ]


0 
 Profilo
pablo78

Registrato dal: 31-10-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-10-2010 alle ore 18:33   
se osservate bene un amstaff assomiglia tanto al working bulldog la cui proviene dai veri bulldog che ora viene chiamato american bulldog che hanno 2 caratteristiche quello dal muso un po' piu' allungato a quello con il muso schiacciato e prognato simile all attuale bulldog inglese . il primo è un bell cane simile a ivecchi molossi alto grosso tozzo con una bella capoccia, mentre il secondo è piu' basso è piu' muscoloso con la testa piu' piccola con il difetto del prognatismo, se vedete bene sia l amstaff che i bull dog in generale non assomigliano per niente nemmeno 1 % ai terrier quindi secondo me l amstaff non proviene dai terrier (fox terrier) per quanto riguarda il bulldogg inglese come tante altre razze come pastore tedesco, boxer, corso sno cani che esistevano ma non esistono piu' , ora vi spiego il bull inglese non era come ora vedete ma era come il bulldog americano fin quando degli esemplari di questa razza hanno avuto una malattia chiamatasi prognatismo questi esemplari non sono cresciuti come dovrebbero ma bensi diversamente basso con gambe storte testa schiacciata con la chiusura della masciella ne a forbice ne a tenaglia con problemi respiratori cardiaci e ben altro, diciamo che era nato un cane daun che l uomo mano mano lo ha portato avanti creando una nuova razza di cane che sostituisce ora il vero bulldog , quindi chi prende un bulldog inglese fracese e altri suoi derivati si trova con un cane daun, mongolo , come il corso e boxer attuali incrociati con i bulldog inglesi basta vedere il muso schiacciato (10- 20% di prognatismo) o il pastore tedesco un grande cane alto grosso e rustico equilibrato a diventare un cane storto con le ganbe anteriori quasi inesistenti, testa piu' piccola e muso da levriero orecchie chi le ha di un modo chi da un altro quando vedono altri cani anche se è dal sesso opposto diventa agressivissimo anche con razze di piccolissima taglia mentre prima non faceva. come questi ci sono altre razze ma perchè l uomo deve modificare queste razze sia fisicamente che caratterealmente tutta colpa delle gare che fanno , non si basono piu' sul carattere e le doti del cane ma sulla bellezza , piu' è mongolo piu' piace, questo non lo dicono su internet vero! paura che gli allevatori non vendino piu' i suoi daun ciccioli , se volete un grade cane bisogna cercare al trove


0 
 Profilo
danyamstaff

Registrato dal: 28-06-2010
| Messaggi : 110
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 11:51   
Quote:

31-10-2010 alle ore 12:49, pablo78 wrote:
salve a tutti da anni seguo gli amstaff ma una cosa non lho capita , mettiamo da parte i ptt-bull e parliamo di amstaff " ho visto varie di amstaff sia dal vivo che su internet ma quello che non riesco a capire se ha uno standar come mai sono copletamente diversi ? chi è piu' muscoloso chi meno, chi ha la testa piu' grossa chi meno . testa con muso allungato come dovreb essere chi invece assomiglia agli attuali corsi ( anche loro razza sparita da grande molosso a cane da shov) uno di voi mi sa chiedere il perchè? un anno fa' ho comprato ad un mio amico un amstaff ho visto la madre un bel esemplare ma i cuccioli diversi tra loro sia in grandezza di fisico che di testa e diversi in colore, lui ha preso il tigrato gli altri erano uno bianco tappezzato con un po' di marrone l altro tutto bianco con il muso rosa testa massiccia è allungata molto differente al tigrato avendo il cranio piu' schiacciato assomigliante a quello di un box e attuale corso , l ho visto circa un mese fa ' ma il cane non era come mi immagginavo , mi sembrava piccolo meno muscoloso e con la testa piccola . ho girato su internet è ho visto che ci sono variete di amstaff mettendo sempre da parte i pitt e amstaff in miniatura . mi sapete dire il motivo di queste diversita degli amstaff se non m i credete fatevi un giro su internet vendono cuccioli con pedigri da 300 a 1000 euro è vedete se sono uguali


ciao... dunque gli "amstaff in miniatura" sono un altra razza sono gli staffy...american staff BULL terrier. è vero che ci sono diversi tipi di amstaff, questo è dovuto alle linee di sangue. Ogni linea ha delle caratteristiche, comunque quando un cane è prognato non è malato sinceramente non vedo la somiglianza tra amstaff e bull americano basti pensare che l'amstaff arriva massimo al garrese 50cm. concordo sul muso del amstaff ma quello dipende sempre dalla linea di sangue ciao ciao ....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi