home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  amstaff, si o no? - Discussione n 56551 - PermaLink
   amstaff, si o no?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 18
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 17:22   


08-10-2012 alle ore 16:57, calzinimaya wrote:


08-10-2012 alle ore 15:44, Annas wrote:


06-10-2012 alle ore 23:45, calzinimaya wrote:

il pitt è stato voluto per il fight da gente completamente senza cervello...che continua a pensare di avere fatto un buon lavoro,e che vuole ovviamente andare avanti così.
roba da pazzi




Non si possono leggere queste cose, il combattimento tra cani è una cosa da delinquenti e non c'è altra definizione per chi lo pratica e chi simpatizza, ma stiamo scherzando? Una pratica dove i cani si fanno a pezzi l'un l'altro per permettere a degli idioti di guadagnare denaro godendo di uno spettacolo terribile? Ma ci manderei tutti costoro sul ring, uno alla volta con un branco di quei poveri cani torturati fin da cucciolini per sviluppare al massimo l'istinto aggressivo!

Inoltre vorrei ricordare che il combattimento tra cani in Italia è illegale, pertanto prego evitare ogni espressione che non solo giustifichi ma anche non condanni questa orrenda pratica, altro che "fight"... e parlate in italiano, grazie, senza ricorrere a termini gergali che avallano un'usanza truculenta.




annas ma ti sei impazzita?ti pare che con la mia risposta abbia avallato questa pratica?????????????????????????



Mica mi riferivo a te , anzi, volevo rincarare la tua dose...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 17:24   
ma no credo abbia inserto il commento errato sbangliandosi.
nessuno mette lin dubbio la posizione di persone in sana mentis riguardo certi argomenti.......


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 23:01   


08-10-2012 alle ore 17:22, Annas wrote:


08-10-2012 alle ore 16:57, calzinimaya wrote:


08-10-2012 alle ore 15:44, Annas wrote:


06-10-2012 alle ore 23:45, calzinimaya wrote:

il pitt è stato voluto per il fight da gente completamente senza cervello...che continua a pensare di avere fatto un buon lavoro,e che vuole ovviamente andare avanti così.
roba da pazzi




Non si possono leggere queste cose, il combattimento tra cani è una cosa da delinquenti e non c'è altra definizione per chi lo pratica e chi simpatizza, ma stiamo scherzando? Una pratica dove i cani si fanno a pezzi l'un l'altro per permettere a degli idioti di guadagnare denaro godendo di uno spettacolo terribile? Ma ci manderei tutti costoro sul ring, uno alla volta con un branco di quei poveri cani torturati fin da cucciolini per sviluppare al massimo l'istinto aggressivo!

Inoltre vorrei ricordare che il combattimento tra cani in Italia è illegale, pertanto prego evitare ogni espressione che non solo giustifichi ma anche non condanni questa orrenda pratica, altro che "fight"... e parlate in italiano, grazie, senza ricorrere a termini gergali che avallano un'usanza truculenta.




annas ma ti sei impazzita?ti pare che con la mia risposta abbia avallato questa pratica?????????????????????????



Mica mi riferivo a te , anzi, volevo rincarare la tua dose...




ahhh...pfiuuuuuu......pensavo di non essere stata abbastanza decisa, perchè se no rincaro eh, basta chiedere


0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 00:10   
il pitt è stato voluto per il fight da gente completamente senza cervello...che continua a pensare di avere fatto un buon lavoro,e che vuole ovviamente andare avanti così.
roba da pazzi
voi siete tutti pazzi!!!!!!!!!!!!!!!!per cortesia se dovete fare i professori sulla razza pit non PITT...i veri allevatori hanno fatto e stanno facendo un ottimo lavoro!!!!!!!!!avere un cane del genere non è da tutti...ci vogliono mille occhi...non mi sveglio alle 5 6 di mattina x niente eh!!!!!!!!e cmq che problemi ti fai se ho un dogo che si fa mordere da uno di quei cani liberi al parco che (anzi quasi sicuramente)avete pure voi???e poi se il pit morde è colpa mia che è sempre al guinzaglio????per cortesia informatevi prima di parlare...sapete cos'è la BSL?scommetto che gente come voi sarebbe favorevole a questo schifo...l'informazione è la prima cosa poi si può dar fiato alla bocca...una certa Valeria Rossi la conoscete?!?!?leggete un suo libro e un po di suoi articoli....si ok il combattimento tra cani è uno scempio...ma senza quello io e altri appassionati non avremmo avuto la possibilità di avere quei cani che possediamo.


0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 00:15   
e cmq non capisco tutto sto accanimento...il pit come razza è più vecchia di alcune registrate ENCI...non capisco proprio...quello che dico io è quello che direbbero tutti i proprietari di pit...e grazie a persone come voi che questa razza è mal vista...cmq non ho preso un pit per far la gran figa in giro...sono nata e cresciuta con pitbull e molossi...ma lo sapete che una delle grandi qualità del pitbull è il babysitting?ma lo sapete che è L'UNICO cane che può ottenere 18 brevetti?lo sapete che è una delle migliori razze per la pet therapy?ok non va d'accordo con altri cani ma con la sua forza di volontà la sua determinazione (in gergo la gameness)lo rendono un cane utile a tutto.la sua tempra è talmente forte che nessun ostacolo riesce ad abbatterlo...sono cani dotati di un cuore enorme...non rimpiango il loro passato da fight ma solo con quello ho e ho potuto avere cani speciali...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mia25 il 19-10-2012 00:27 ]


0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 00:47   
vi faccio un paio di copia incolla
Pit bull è sinonimo di cane da combattimento?
Pit bull è il termine più sbrigativo e colloquiale con cui si indica la razza "American Pit bull terrier" (come dire "setter", per "setter inglese" o "husky" per "siberian husky"). La razza è stata (ed è) utilizzata nei combattimenti, al pari di tantissime altre (akita inu, shar-pei, kerry blue terrier, bulldog, bouledogue francese, tosa inu... solo per citarne alcune). Ovviamente appartenere a questa categoria non significa essere combattenti, ma solo averne conservato l'attitudine. Del resto, quante sono le razze da pastore impiegate a condurre greggi? E la caccia col levriero, non è vietata? Il pit bull, al pari di molte altre razze, oggi è soprattutto un cane da compagnia, spesso impiegato in altre attività sportive o sociali (agility, pet therapy, protezione civile, weight pulling, ecc.)



0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 00:48   
Le cronache recenti riportano diversi i casi di aggressioni ad esseri umani attribuite ai pit bull. Si tratta sempre di American Pit Bull terrier?
* No. Nell'accezione comune, ormai si definisce pit bull qualsiasi cane di indole aggressiva (come sinonimo di "mastino", "cane da combattimento", "cane marziale", nell'errata convinzione che i cani da combattimento siano pericolosi anche per l'uomo


0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 00:49   
E' vero che non esistono veri allevatori di american pit bull terrier perche' il pit bull non puo' avere Pedigree?
*Il pit bull "può" avere il pedigree, seppure non riconosciuto dall'Enci. Esistono anche in Italia allevatori che stanno mettendo a punto un registro di razza italiano, questi seri allevamenti possono consegnare pedigree e mostrare per i loro riproduttori pedigree originali delle due associazioni americane che arrivano ad elencare 9 generazioni contro le 4 comunemente fornite dall'ENCI. I veri allevatori non sono quelli con l'affisso ENCI, ma quelli che selezionano seriamente una razza.


0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 00:50   
E' vero che il Pit Bull è un terribile cane da guardia?
*Non è "per niente" un cane da guardia. Al massimo "può" essere un cane da difesa personale, addestrandolo. Questo gli si addice molto di più, in quanto è un cane che ha bisogno del contatto umano. Solo alcuni soggetti fanno la guardia, di solito se vivono in coppia o in gruppo, ma probabilmente tendono a difendere il loro gruppo o il loro compagno, più che il territorio in se stesso.
9) E' vero che il Pit Bull ha una soglia di stimolo molto bassa e bastano piccoli movimenti fraintesi per farlo aggredire?
*E' falso. Il pit è un cane estremamente riflessivo e ci pensa duemila volte prima di aggredire una persona. Verso i cani invece è velocissimo a reagire, se viene sfidato.
10) Il l'american pit bull terrier non è un cane adatto alle famiglie?
*Il pit bull è un eccellente cane da famiglia, se la famiglia è composta da persone responsabili e di buon senso.


0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 00:51   
E' vero che il Pit Bull è pericoloso specialmente per i bambini?
*Il pit bull ben allevato e ben accudito può tranquillamente restare solo in compagnia di un bambino (altrettanto educato) senza preoccupazioni, ovviamente sotto il controllo degli adulti e questo vale per il pit bull come per tutte le altre razze.
12) E' vero che nei pit bull si è selezionata un'aggressività maggiore verso l'uomo?
*E' vero il contrario: nemmeno nei cani impiegati veramente nei combattimenti si selezionava aggressività verso l'uomo e i soggetti aggressivi, venivano eliminati dalla selezione.I combattimenti in origine erano codificati secondo regole ben precise. Come nel pugilato, dove i combattimenti si vincono per KO, a punti o perche' l'avversario getta la spugna, spesso si rendeva necessario spesso che il proprietario, il giudice o chi altro fosse piu' vicino all'azione, si recasse a prendere i cani per portarlo fuori dal ring. Possiamo quindi comprendere quanto, per un cane in piena eccetiazione, la disponibilita' a farsi manipolare da uomini anche estranei dovesse essere alta.
13) I cani utilizzati nei combattimenti sono pericolosi anche per l'uomo?
*ovviamente no.
14) Tutti i pitbull sono aggressivi con i conspecifici?
*Tendenzialmente si. E' possibile limitare il rischio. Il proprietario che voglia minimizzare i problemi di convivenza in un centro urbano, dovrebbe socializzarlo e abituarlo alla presenza di altri cani, tenendolo sempre sotto controllo. Potremo ottenere un cane che non cerca grane, ma verosimilmente avremo un cane che non si tirerà mai indietro di fronte a una sfida, nemmeno se si tratta di un cane piccolo ma coraggioso (ce ne sono tanti in giro).


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi