home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Video Cesar Millan - Discussione n 49881 - PermaLink
   Video Cesar Millan

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 13
galmont

Registrato dal: 26-03-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 13-05-2011 alle ore 19:17   
be' io sono una fan di cesar tanto da essere andata ad Amsterdam domenica scorsa per assistere al suo seminario-show. Cesar ama veramente i cani e sa comunicare con loro. Certo in un branco vero non si fanno moine né si danno premi. Da quando ho iniziato a comunicare l' energia calmo-assertiva alla mia Fiore (e non è facile) e a farla correre e camminare molto e con regolarità questa dolce barboncina ha iniziato ad ascoltare di più e a fare meno capricci. Stiamo sempre meglio insieme eppure non sono mai stata violenta con lei, ci mancherebbe. Ma qualche volta le tocco il collo con la punta delle dita o la spingo col piede sulla coscia per farmi capire. Le parlo molto meno di prima ma mi sembra che non senta granchè la mancanza di tutti i miei discorsi. Non so come si possa dare del violento a Cesar che si pone solo come capobranco con un potere che viene solo dalla mente e che i cani percepiscono in un attimo. Dovremmo tutti imparare a seguire i suoi metodi, dovremmo tutti leggere i suoi libri. Non ci sarebbero più molti cani aggressivi o maleducati, a nessuno verrebbe più in mente di straviziare un cane.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 13-05-2011 alle ore 20:15   
Quote:

13-05-2011 alle ore 18:17, rananera wrote:
siccome mi sono appassionata al tema...
ma i video da voi linkati nel frattempo son stati rimossi...
ieri ne ho beccato uno che, apparentmente, pare a lieto fine, tutti felici e contenti, tiro un sospiro di sollievo e, mi dico, massssì saran davvero un po' di esagerazioni quelle lette in giro...
del resto io per prima ho notato un po' ovunque nei vari fora di cani e animali, quanto sia spinoso delicato e personalissimo il modo di trattare e consdierare un animale domestico, di amarlo, di addestrarlo o educarlo ecc...
anche rimanendo ovviamente all'interno di tutta una seria di comportamenti che nulla hanno a che vedere con maltrattamenti ecc...

però dicevo...arrivata alla fine del video ho avuto, ahimè, un'illuminazione: il guinzaglio a catena usato HA GLI SPUNZONI ALL'INTERNO, SUL COLLO.
eh no cari miei...troppo facile così...squalificato!
cesar millan, rott e catena


Non so se sia a spunzoni ma credo a quello che dici, però è lo stesso collare che ha all'inizio, quando aggredisce...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-05-2011 alle ore 20:24   
eh anche io cercavo di capire se il guonzaglio era lo stesso dall'inizio alla fine...ma solo nell'ultima scena si vedon chiaramente gli spunzoni...


0 
 Profilo
galmont

Registrato dal: 26-03-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 14-05-2011 alle ore 11:45   
non ho mai visto cesar millan infilare un collare simile. evidentemente era quello usato dai proprietari. Cesar di solito usa guinzaglietti in plastica e dice sempre che l'importante non è il modello o il costo del guinzaglio ma il modo di usarlo e il rapporto che lo attraversa. Guardare video fuori contesto non ha alcun senso. Provate a guardarvi intere puntate di dog whisperer e vi toglierete molti dubbi.



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 14-05-2011 alle ore 12:36   
Io invece l'altro giorno ho visto praticamente l'esatto contrario... Una tipa che ha chiamato Cesar perchè il cane durante i temporali era disperato e cercava di entrare in casa, facendo danni e facendosi anche male. Insomma alla fine lui le ha semplicemente proposto di fare una porticina per farla entrare E LA TIPA HA ACCETTATO.... Cioè, ma quanto gli è costato chiamarlo??? dubito che Cesar sia a buon mercato! Comunque ho applaudito alla risposta, niente cose complicate o terapie d'urto. La gente è proprio strana, che non ci arrivava da sola? Addirittura in un'altra puntata gli ho visto usare i bocconcini!!! Insomma date retta a me si sta ammorbidendo. Poi alla fine il problema del farsi capire o altro è solo questione di coerenza. Lui è molto sicuro e coerente nei suoi movimenti.... poi che uno usi shh o no credo che sia abbastanza indifferente. Che mettersi a fare grandi discorsi porti da poche parti ormai è appurato un po' dappertutto. Ma rimango contraria a collari a strozzo e simili, e io personalmente uso la pettorina.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 14-05-2011 alle ore 19:21   
Si, anche io uso la pettorina, controllo meglio il mio testardissimo bull terrier ed evito che il collare si sfili quando tira, data la forma affusolata della testa...Comunque è vero, i video bisogna guardarli per intero, altrimenti si ha una sensazione sbagliata di quello che succede


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )


Generazione pagina: 0.721 Secondi